Comunità internazionale ? “Foera d’i ball” !

Non mi sto aggiornando più di tanto su questa faccenda, primo perchè sono leggermente impegnato per i cazzi miei e non è che ogni conflitto quasi-mondiale posso distrarmi più di tanto, secondo perchè se no mi incazzo di brutto.

Solo alcune rapide considerazioni (alcune le avrò pure già fatte, scusatemi se mi ripeto, è l’età):

Si stanno scannando da mesi in gran parte del nordafrica e sono cadute una marea di teste, per non parlare di un paio di “presidenti” che si sono dati alla macchia. C’è una rivoluzione della madonna. Possibile che per la cosiddetta “Comunità internazionale” (si legga: mucchio di stati che fanno come cazzo gli pare finchè non arrivano gli Stati Uniti a spiegar loro bene a chi devono dare retta) esista solo ‘sta cazzo di Libia ? Cioè, voglio dire, che in Egitto c’è andata la NATO ? Che l’ONU ha cagato forse la Tunisia ? In Siria chi cazzo c’è andato ?

Poi, a me sembra che in Libia sia successo questo: un certo numero di persone (vogliamo dire un quarto della popolazione abile ? Forse un quinto) a cui sta sul cazzo Gheddafi, ha colto l’onda delle rivolte dei paesi vicini e ha cercato di farlo fuori. Senza riuscirci, per adesso. Qualcuno cortesemente mi spiegherebbe perchè la suddetta “Comunità Internazionale” non si fa i cazzi suoi, come se li è sempre fatti quando si trattava di Libia ? Sò 42 anni che quello sta lì a fare il Moonwalker, con il beneplacito di tutti. Oggi è diventato un sanguinario dittatore da eliminare a tutti i costi ? Ma fatemi il piacere, su…

E ancora: l’unico risultato tangibile di tutto questo sommovimento, per quanto ci riguarda come Paese, è una marea di disgraziati che, finalmente liberi, arrivano qua a raffica senza nessun controllo. Tanto basta che dicano di essere libici. Fra un po’ pure gli zingari rumeni cominceranno a dire che sò libici. Cazzo, ma che ce la siamo tirata quando abbiamo detto “sono finiti gli sbarchi” ? Sto cazzo, è finito. Siamo finiti noi, fra un po’.

Da ultimo: non c’è verso. La nostra “opposizione” (de ‘sta minchia) coglie anche questa occasione per dare addosso a Berlusconi. Sta a Bruxelles ? Doveva andare in Parlamento. Sta in Tribunale ? Doveva andare in Parlamento. Sta in Parlamento ? E perchè cazzo non va in Tribunale ? E poi, perchè ha baciato la mano a Gheddafi ? Ma poi, perchè ha aderito alla direttiva ONU ?

Si, vabbè… opposizione ? Scusate ? Ma voi, si può sapere oltre a cacare il cazzo e sbraitare come bertucce col culo in fiamme, che cosa cristo fate ? Guardate che potreste anche lavorare, eh ? Dove per lavorare non si intende necessariamente cercare di andare al Governo. Potreste anche occuparvi di quello che succede nel mondo.

L’avevo detto che mi incazzavo… lo sapevo.

 

15 pensieri riguardo “Comunità internazionale ? “Foera d’i ball” !”

  1. lo san tutti che son tunisini e non libici, l’esodo sarebbero neanche 20.000 persone: li famo entrà? non li famo entrà? li famo entrà e poi li rimandiamo in Tunisia? e sti cazzi… per il resto si interviene per interesse, come è sempre stato fatto, solo che i francesi da questo punto di vista son più svegli degli americani e han trovato una giustificazione valida. Non nutro particolari simpatie per nessuno in questa storia, basta che se movono

  2. Io, sinceramente, la vedo solo come l’invasione di uno Stato sovrano da parte di altri stati. Tipo Iraq. Con la differenza che qui nemmeno c’è la scusa delle armi di distruzione di massa.

    Un colpo di stato per abbattere Gheddafi. Che più passa il tempo, più mi sta simpatico. Ora che ho scoperto che gli piacciono i Pan di Stelle, poi…

  3. ma in Iraq non c’erano armi di distruzione di massa, qui invece c’era una guerra civile in corso, siam solo andati a dar una mano a una parte, sai che robba

  4. Albert1 :Noi intendo non “noi”, proprio tutti. The whole fucking world…

    dovresti dirlo ai leghisti e ai berluschini di stare in parlamento a guadagnarsi la stozza…oppure è lecito che loro rubino?????

  5. ….. Possibile che per la cosiddetta “Comunità internazionale” (si legga: mucchio di stati che fanno come cazzo gli pare finchè non arrivano gli Stati Uniti a spiegar loro bene a chi devono dare retta) esista solo ‘sta cazzo di Libia ? Cioè, voglio dire, che in Egitto c’è andata la NATO ? Che l’ONU ha cagato forse la Tunisia ? In Siria chi cazzo c’è andato ?……

    Forse perché in Libia lo strónzolo al potere ha sparato sul SUO popolo.
    Sarà per quello 😀

    1. ha sparato sui ribelli di una tribù cazzo!!!! basta con sta storia del popolo…popolo dei miei coglioni!!! quanti morti stan facendo i raid aerei, quanti morti ci saranno per le bombe all’uranio impoverito, quanti bambini con malformazioni! è una guerra di tribù, neanche una guerra civile! non è il popolo ad essersi ribellato ma una fazione con tute militari nuove di pacca, che richiede armi a francia e US, che sventola bandiere linde e perfette che sembrano uscite di fabbrica! dimmi chi gliele ha date quelle bandiere francesi così nuove, chi gli foraggia fucili munizioni e mitragliatori per conquistare i pozzo petroliferi. è per quello che stan lottano, per mantenere i pozzi, non per difendere al gente.

  6. Invece in Egitto, Siria e Tunisia gli hanno offerto una birretta, al popolo…
    E poi, qui si spara sui “ribelli” (si chiamano così, no ?), che necessariamente fanno parte del “popolo”, ma mi sembra che tanto pacifici non siano.

  7. Albert1 :Invece in Egitto, Siria e Tunisia gli hanno offerto una birretta, al popolo…E poi, qui si spara sui “ribelli” (si chiamano così, no ?), che necessariamente fanno parte del “popolo”, ma mi sembra che tanto pacifici non siano.

    A dire la verita’ ha iniziato bombardanto un corteo in quasi diretta TV.
    E io ricordo di aver detto, seguito di quella azione, che Gheddafi era politicamente finito.
    Ha dato la scusa buona a mezzo mondo per fargli pagare 30 anni di smaronate.
    Albe’…farsi ridare il bombarolo di Lockerbie e accoglierlo in Libia dandogli una villa e una Ferrari non e’ stata una buona idea. l’UK si e’ incazzata. Sarko’ ha i problemi che hai detto te. Obama aveva bisogno di bombardare qualche stato.
    That’s it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...