Monti, Vaffanculo.

Pubblicato: 17/11/2011 da 2010fugadapolis in Generale
Tag:,

Dite che è troppo ?

Volevo essere fra i primi (se non il primo). Se poi fra qualche mese andrà di moda mandare a fare in culo lui e la sua compagine, almeno avrò la soddisfazione di essere stato io a lanciarla, ‘sta moda.

Ho ascoltato con attenzione la diretta dal Senato, ho cercato di farlo con serenità ed imparzialità, perchè sereno ed imparziale era lui mentre illustrava da quante parti aveva intenzione di spingercelo in culo. Effettivamente la politica non c’entra. Non più, almeno.

Ho sentito un bel discorso da professore di economia. Un malcelato complesso di superiorità mescolato ad una noia mortale che sapientemente ti fa credere di stare ascoltando qualcosa di interessantissimo, salvo renderti conto a scoppio ritardato che hai qualcosa di saldamente piantato fra le chiappe.

Ho sentito parlare di “mobilità nazionale ed europea”, di “sviluppo necessariamente anteposto alla proprietà”, di “anomalie fiscali”, di “limiti alle transazioni in contanti”.

In pratica:

1) Chi oggi ha un contratto è salvo (finchè non muore). Chi inizia oggi cazzi suoi, meglio che si cerchi lavoro all’estero. Alla faccia dell’accordo con le parti sociali.

2) Lo sviluppo lo pilotiamo noi, e va dove diciamo noi. I soldi per farlo li leviamo a voi, che come cazzo vi permettete di essere “proprietari” di qualcosa ?

3) L’ICI ve la pagate e basta. Non volete pagare ? Mollate casa alla vostra affezionata banca e andatevene in affitto. Mobilità, signori, mobilità. Anche qui. Io vado a comprarmi un camper.

4) Contanti, what ??? Mai più. Poveri deficienti, se fate girare i contanti ci mangia solo la BCE, invece vogliamo mangiarci anche noi, quindi da oggi se non avete un conto in banca, una carta di credito e un libretto di assegni (ovviamente a pagamento) siete morti. E pure qui, son palanche.

Il resto, tutte belle parole, molto rinfrancanti, molto serie, a tratti simil-patriottiche in un punto quasi commoventi.

Ma non mi freghi, bello. Per me potresti sparire anche oggi stesso. Una chance (anche più d’una) te la lascio, mi siedo e osservo, perchè potrei anche essermi sbagliato. Ma ti tengo d’occhio. Nel frattempo a puro titolo cautelativo, vaffanculo.

Con osservanza.

Annunci
commenti
  1. Stefano ha detto:

    Perchè mai dovrebbero andarsene e rinunciare ai loro privilegi? Stanno tutelando i loro interessi. Questi se ne andranno solo se saremo in grado di unirci, reagire e cacciarli.

  2. Albert1 ha detto:

    Ammazza, un successone, ‘sto post !
    Chi l’avrebbe mai detto ? Ogni giorno lo legge qualcuno 😉
    Certo mi sa che come tempismo non m’ha battuto nessuno. Il 16 novembre si insediava Monti e il 17 già ne scrivevo. Per una volta, ho precorso i tempi !

  3. Stefano ha detto:

    Albert1… sei un grande! Hai proprio visto lungo. Siamo Euro-schiavi e ribadisco il concetto: stiamo aspettando che il carceriere ci tolga sua sponte le catene. Ma s’è mai visto??? Se non le spezziamo noi non potremo che andare sempre peggio.
    Un abbraccio a tutti gli utenti del post! Ciao!

  4. Albert1 ha detto:

    Sentivo giusto giusto alla radio l’altro giorno, che dall’IMU (o ICI o quel che è) sembra verranno esentati gli edifici di proprietà delle fondazioni bancarie…

    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!! Altro che vaffanculo…

    Tanto lo so che alla fine mi tocca pagarla solo a me. Peccato che gli dò in culo. Non pago più un cazzo. L’ho detto e lo ridico.

  5. Roberto ha detto:

    Buongiorno a tutti!
    Il caro mario Monti sta facendo cio’ anche per pararsi il suo.
    Ma non deve fare cio’ con la schiena degli altri.
    Ci mette a stretto giro con i pochi centesimi che guadagniamo per poi costringerci a lasciare le casa che abbiamo da anni pagato il mutuo .
    Per poi quei soldi perderli per sempre insieme all’immobile ed ai suppellettili che abbiamo aquistato per poi infine pignorati pe la sua bella faccia di tolla.
    Se ne è arrivato con le sue leggi cazzute e poi noi dobbiamo sopperire alle mancanze che poi hanno commesso loro non noi.
    Se ogni tanto non riusciamo a pagare una bolletta del gas mica è perche’ vogliamo infrangre la legge che dopo pochi minuti ci inetrpella.
    Ma se non la pghiamo è perche’ non arriviamo a fine mese.
    Noi guadagnamo 1100 euro al mese con tutte le tasse da pagare rimangono 250 euro per mangiare e per mettere benzina e per pagare le multe .riscaldamento, elettricita’ etc…
    mentre lui dichiara 25000 euro al mese. Grazie!!!!
    Chiunque vivrebbe con VENTICINQUEMILEURO al mese con tutto il GRASSO che COLA.
    Siamo in una bella barca .
    Ma il Capitano sta’ facendo peggio di Schettino.!!!
    Ci sta’ ammazzando per vivere lui!!!!
    Forse non ha capito che ha gia’ una bella eta’.
    Magari lasciare ai giovani la voglia di cambiare un ‘ Italia che ha 2012 anni…

  6. perplessa ha detto:

    Buongiorno a te Roberto e grazie per il tuo contributo, resta con noi e commenta quando vuoi!

  7. reggibirra ha detto:

    stiamo pagando anni e anni di non governo…dove va il cetriolo?

  8. Mario Monti fanculo te e tua famiglia ha detto:

    Monti!!!!!!!Fanculizzati al cubo!!Morto tu in ogni caso anche se vado su io sono meglio…….il che è tutto dire…

  9. MAURO ha detto:

    Vi prego mandatelo a fanculo anche da parte mia!!! ci sta uccidendo! si fottano lui e l’Europa!
    per l’Europa ci stanno ucidendo! ci Tassano, rendono il lavoro impossibile perchè costoso, annullano l’utile d’impresa, rendono impossibile persino uscire per andare a farsi un giorno al mare perchè la benzina è troppo cara!!!! il mangiae è troppo caro! il lavoro non c’è più! i risprmi non ci sono più! e tutti I NOSTRI PROBLEMI SONO L’ART.18???? ma si fottano loro e la loro casta! maledetti succhia sangue!!!! ci avete portato sul lastrico ed ora noi dobbiamo pagare mentre voi ancora non tagliate perlamentari, pseudo rimborsi, auto blu, provviggioni, porta borse, provincie, comunità montane, comunità marittime, viaggi gratis, stipendi da 30 000 euro al mese!!!! maledetti bastardi! noi muoriamo di fame!!! la casa l’abbiamo comprata con i soldi che già ci avete tassato, soldi venuti dal sudore della fronte!! ed ora dobbiamo darvi altri soldi perchè non vi bastano???? e Bossi, D’alema, Rutelli, Di pietro e chi più ne ha più ne metta che invece le case se le comprano con i soldi di tutti noi?????? odio questa politica!
    Monti professore alla BOCCONI????
    Cazzo Ragazzi, andiamo tutti a fare i professori alla Bocconi! perchè se una persona che si mette alla guida di un governo in fallimento, per ripianare i debiti sceglie immediatamente la strada della tassazione invece che dei tagli!!!!!! embhè quello è un professorone! senza una laurea in economia, a me se avessero chiesto dove prendere i soldi fregandomene di tutto e di tutti avrei detto: la CASA perchè ce l’hanno tutt o quasii, la Benzina perchè con l’auto ci vanno tutti o quasi, il lavoro perchè proviamo a lavorare tutti, e tabacchi ed alcolici perchè dobbiamo uccidere di tasse chi si fa del male!!!
    ERA tanto DIFFICILE???????
    Vi auguro una morte lenta, caro MONTI, caro PASSERA, cara FORNERO, caro BERLUSCONI, caro FINI, caro D’Alema, caro ALFANO, caro BERSANI, caro CASINI, caro DI PIETRO. una morte lenta e umiliante!
    Come quella che noi stiamo facendo davanti agli occhi dei nostri figli che ci chiedono di stare meglio e noi nella nostra immensa umiliazione non possiamo farlo!!!
    MAURO CICCHETTI

  10. jeanlucincazze' ha detto:

    Attenzione ragazzi moderate i termini,ho sentito dire che oggi il nosto caro ministro della giustizia
    severino intervenendo a Perugia al festival del giornalismo,ha detto che questo mondo (quello dei
    blog) va regolamentato, altrimenti si finisce nell’arbitrio. Aggiungo un va fanculo megagalattico che
    faccia il giro dell’universo!

  11. Giangius ha detto:

    “,ha detto che questo mondo (quello dei blog) va regolamentato,”
    come lo disserò tutti gli altri ministri nei governi precedenti.

    Ma cos’è sta roba che tutti mandano affanculo Monti, dove diavolo vivevate fino a novembre? sull’isola dei cachi..

  12. Albert1 ha detto:

    JeanLuc, tranquillo riguardo alla moderazione dei termini… ci abbiamo pensato nel nostro “Disclaimer”: https://2010fugadapolis.wordpress.com/disclaimer/

    Come se non bastasse, il sottotitolo “A noi ce lo sfoderate” spiega chiaramente la questione 😉

  13. tobymallon ha detto:

    Hehe, io ho maturato il vaffa un mesetto dopo:
    http://orbitsville.wordpress.com/2011/12/29/la-classe-operaia-lo-grida-in-coro/
    mi sa che ormai ci sono arrivati tutti, il problema vero è che siamo messi molto male, e io ho sempre più paura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...