Perche’ NON POSSIAMO fare come l’Islanda

Pubblicato: 24/11/2011 da tafkamrlorenz in Generale
Tag:, , , , ,

Seriamente, ragazzi….come facciamo a fare default ora che la BCE, da Luglio ad oggi, su pressione del nanodimerda e di Tremonti, ha comprato praticamente tutti i titoli di stato italiano che erano all’asta sul mercato secondario, quotati come merda?
Se vi fosse sfuggito, i due suddetti hanno supplicato in ginocchio la BCE “per favore, garantite il ns debito, per favooooreeeeee o siamo a culo per aria”…e guardacaso da allora abbiamo Er Teschio e Er Catena a fare il giro per i ministeri per capire quanto sia il nostro effettivo debito e quali asset (immobili, partecipazioni in aziende parastatali, e cosi’ a scendere fino ai conti correnti e case dei privati) possono usare alla bisogna a garanzia del debito.

Quando la BCE ha capito che i 2 suddetti erano a fine corsa hanno scelto un curatore fallimentare ex democristiano, lo hanno rivestito a festa e ora tutti stanno facendo l’inventario prima di ripulire la cassa e mettere all’asta il vendibile
Avete voluto un governo ( o meglio, una serie di governi) demmerda. L’ultimo della serie ha svenduto l’Italia. Io aspetto (da fuori) che si inizi a battere all’asta sperando che i compratori siano molti e con molti soldi. Se cosi’ sara’…ricominceremo da zero, forse con me.

Spero piu’ saggi e con il culo bruciato che ci ricordi dell’errore. Altrimenti, pazienza. Il mondo non finira’

commenti
  1. atarossija ha detto:

    certo almeno con umiltà e onestà ce lo metterà nel culo, sicuramente apprezzabile per chi è attratto dal genere 😉

  2. alc0r ha detto:

    Che palle

  3. marchettino73 ha detto:

    @alc0r
    È quello che stavo pensando 😀

  4. Soprattutto non possiamo fare come l’Islanda perché siamo un paese sovraffollato, privo di risorse naturali e sostanzialmente vecchio. Loro sono il nostro opposto diametrale!

  5. atarossija ha detto:

    “Che palle”

    così parlò quello che tira fuori tutti i soldi dalla banca perché si caga sotto per la patrimoniale…bhuahahuahuahu!

  6. Giangius ha detto:

    OT
    @fausto / fardiconto: scusa la curiosità, ha qualche significato particolare la serie di numeri nel tuo avatar? è una qualche costante numerica?

  7. alc0r ha detto:

    @atarassia: i casi sono 3: o sei cieco, o ci vedi ma non sai leggere, oppure leggi e non capisci un cazzo, orcamadonnalercialadra…
    Io non ho mai parlato di patrimoniale, quella non mi spaventa, non sono cosi’ ricco.
    L’unico timore e’ quello del “prelievo forzoso” tipo quello del ratto Amato nel 1992, che non era una patrimoniale, era un furto sui conti correnti, cosa ben diversa.

    E comunque ripeto, che palle!

  8. alc0r ha detto:

    @giangius: dai, se ci pensi bene ci arrivi a cosa puo’ essere… la risposta e’…













    pigreco/2…

  9. Giangius ha detto:

    @alc0r:
    trovarne l’origine era abb facile, due volte su tre la gente sceglie pi ed e o dei derivati 🙂

    io intendevo, perchè ha scelto proprio quel valore o se ha un suo bel nome proprio…

  10. atarossija ha detto:

    alcor penso sia la terza ahahahahha! in ogni caso continuo a non capire il tuo “che palle” visto che tu hai tolto i soldi dalla banca per paura di prenderla nel culo.

    p.s. quella di amato era chiamata anche comunemente “tassa patrimoniale sui conti correnti” 😉

  11. alc0r ha detto:

    @ata: credo anche io sia la terza a sto punto…
    Infatti, ho sempre detto che non ho tolto per “paura di prenderla in culo”, infatti con il 6×1000 sul mio conto al limite ci possono fare una cena per 5 persone a base di fiorentine piu’ o meno… quello che mi sta sul culo (e motivo per cui ho prelevato) e’ il modo (come ho detto in precedenti commenti).
    Poi ovviamente preferisco farla io la cena con 4 amici a base di fiorentine. Per me i soldi non crescono sugli alberi, sono tutti RISPARMI che ho accumulato LAVORANDO e mi girerebbe anche un po’ il cazzo se un ratto tipo Amato, di notte, senza dire niente a nessuno (tranne che agli operatori bancari, ovvio), mi bloccasse i prelievi e dalla sera alla mattina mi prelevasse una percentuale di soldi senza neanche chiedere.
    Capito ora?

    PS. Il “Che palle” era riferito alla solita nenia che c’e’ in giro “Uh Monti e’ brutto e cattivo, massone, banchiere, signoraggista, ce lo mette in culo… blablablablabla”

  12. steffa88 ha detto:

    il problema di Monti, per come la vedo io, è che non ha la forza di far quello che si deve fare, quindi fa come han sempre fatto i politici italiani, in un modo o in un altro, alza le tasse. ste cose dell’iva, dell’ici (che andrebbe bene, a patto di cancellare altre tasse) degli animali domestici, dell’ipotetica patrimoniale, mi stanno proprio sul cazzo

  13. atarossija ha detto:

    forse anche tu hai un problema di comprensione: ho scritto massone? signoraggio? banchiere? ho scritto solo che te, e ce, la metterà nel culo, al di là di altri fattori. prelievo forzoso o iva al 23%, sai che dramma, tanti quei soldi li dovrai tirare fuori comunque. e quel demente sa solo dire che faremo i compitini a casa, jawhol mein fraulein!

    “mi prelevasse una percentuale di soldi senza neanche chiedere”
    perché le tasse o l’aumento dell’iva o del carburante invece vengono a chiederti se possono alzarli vero?

    p.s. amato non c’è e gli altri sono tutti grandi economisti belli e bravi, su non aver tanta paura!

  14. alc0r ha detto:

    Che palle…
    Non l’hai scritto li’, “massone”, “signoraggio”, “banchiere”, ma l’hai scritto in mille altri luoghi, non nasconderti dietro un dito.
    Forse ti sfugge il concetto che una tassa e’ una tassa (poi si puo’ discutere della sua legittimita’ o meno, sul suo valore o meno, tante altre cose), un “prelievo forzoso” (per come lo vedo e in che accezione lo vedo, penso sia chiaro) e’ un modo politically correct di dire furto… la prossima volta vado a Porta Nuova, rapino una vecchietta e poi le dico “non si preoccupi, non la sto derubando, e’ solo un prelievo forzoso”…

  15. reggibirra ha detto:

    ALC0R,UNA VECCHIETTA? CON LA PENSIONE DA FAME CHE PRENDORO RISCHI DI TROVARE SOLO “BARAMOCI” COME DICONO DA QUESTE PARTI!!!

  16. Mi chiamo fausto! Comunque potrei chiamarmi anche Moana, come si può fare a verificare nel mare della rete? Per il pi/2: facevo più fatica a battere numeri a caso che non a copiare un numero a caso. Copiato e troncato il numero a caso.

  17. atarossija ha detto:

    senti alcor passivissimo, non mi pare di aver mai definito monti un banchiere, anche perché non lo è, casomai uno che può essere molto vicino ai banchieri. signoraggio riguardo a monti? mai fatto. massone? se lo è sicuramente non lo va a spiattellare ai quattro venti. la prossima volta che devi fare il debunker attieniti a quello che uno scrive, almeno attivissimo porta argomenti, cosa che tu non fai.
    riguardo al furto, non mi risulta che tu rappresenti il governo, quindi il tuo paragone non ha ne capo ne coda. tasse o prelievo forzoso vengon decisi da un governo non da un singolo cittadino.

  18. chica ha detto:

    …ambarabàciccicoccò……

  19. alc0r ha detto:

    @ata: Chichichi cococo curucurucurucu quaqua

  20. chica ha detto:

    ahahahahahahahhaahahhahaha!!!

Rispondi

