Sarà un Natale Austero.

Pubblicato: 21/12/2011 da 2010fugadapolis in Generale
Tag:, , , , ,

Si.

Quest’anno ho deciso che va così. Quei pochi auguri che sento di fare saranno esclusivamente “elettronici”: in parte qui sul Blog, ai miei più cari clienti per e-mail, qualche telefonata in giro e bòna così.

Legna per il camino ne ho spaccata a tonnellate, entro sabato farò in modo di aver riempito dispensa e frigo di tutto il necessario per abbuffarci tre giorni di seguito (unica cosa cui non voglio rinunciare sono i passaggi dai miei spacciatori di lusso per rifornirmi di cibo e  vino “high-profile”. Una volta l’anno ci sta).

A parte questo, ho intenzione di farmi una “chiusa” di tre giorni: non vado in giro, niente shopping del cazzo, niente regali, niente stronzate tecnologiche, nessuno spreco, nessuna spesa.

Direte: “ecco, un’altra ode alla sfiga… effetto della crisi, non si arriva a fine mese, ci sei cascato pure tu”…

Col cazzo.

I soldi ce l’ho, ma col cazzo che li caccio. In culo alla fiducia, in culo ai “tecnici“, in culo alla tracciabilità, in culo allo spesometro, in culo a Serpico, in culo alla ripresa, in culo a Confindustria, Confcommercio e Confesercenti, in culo alle Poste, in culo alle Ferrovie, in culo a Autostrade S.p.A., in culo a Eni, Esso e Q8, in culo alle tasse, all’IVA, all’IMU rtacci loro e a chi non glielo dice con la mano alzata.

Perchè oggi più che mai, se credono che io lavori ancora per loro, cascano male davvero. Ve la faccio vedere io la “responsabilità”. Porcoiddio e mannaggia a Betlemme. Fino a nuovo ordine da queste saccocce nun esce più una lira: vi dò una bella dimostrazione di come la sfiducia nelle istituzioni affossa i mercati. Qualcuno ha deciso di fotterci sui consumi ? Bene. Consumiamo meno possibile, così vi attaccate tutti al cazzo. E se chiudono altri dieci negozi chi se ne frega. Cazzi loro. E se chiudo pure io ? Sti cazzi again. Tanto, se devo lavorare per pagare voi, tanto vale che mi mangio tutto e sparisco.

Perchè tanto lo so, che ci aspettano tutti al varco: beh, io per quel varco non ci passo. E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago.

Non so se si è capito, ma mi sono fracassato il cazzo. Ormai mi sono rotto il cazzo pure di dire che mi sono rotto il cazzo. La situazione è grave.

commenti
  1. chicafdp ha detto:

    “Fino a nuovo ordine da queste saccocce nun esce più una lira: ”

    …le lire sono fuori corso, rincoglionito…;)

  2. Albert1 ha detto:

    Ecco cos’era che stonava…

    Vabbè, nun esce più un euro.

    😀

  3. marchettino73 ha detto:

    Prova con l’unieuro 😀

  4. marchettino73 ha detto:

    Piuttosto…..visto che stai 3 giorni in panciolle,guarda se mi trovi 4 termiche bòne,che costino pòo e durino tanto,da usà tutto l’anno per l’ML,misura 275/55/17 109 T,che qui mi ci vòle un mutuo dio cane….200 euri a ròta della Hanckook e,dice,trattato bene…..ari dio cane 😀

  5. marchettino73 ha detto:

    M+S mi raccomando…..e se ciànno anche lo snófleìc è meglio 😀

  6. perplessa ha detto:

    “fino a nuovo ordine”

    ovvero fino a quando la sua donna non gli dice “Mi hai rotto il cazzo, mi compro tredici paia di scarpe!”

    buongiornino =)

  7. marchettino73 ha detto:

    La maddy prima lo butta fòri di ‘asa e poi va a compràssi le scarpe 😀

  8. chica ha detto:

    “in culo alle Ferrovie,”
    …soprattutto….

  9. Albert1 ha detto:

    Ella ha più danaro di me, indi fa come vuole. Il problema economico ha smesso di porselo da un pezzo. Sarà per quello che lei gira col Toyota e io con la cassapanca ? 😉

    Marchè… le gomme qui a Roma sono un cazzo per il culo. Non parliamo di quelle invernali che sono merce rara. Penso che le trovi a meno lì dove sei tu… tieni conto che l’ultimo cambio di gomme per metterci d’accordo sul prezzo siamo dovuti andare a cena fuori e a momenti finiva a revolverate.

  10. perplessa ha detto:

    ah ecco
    menomale per lei =)

  11. steffa88 ha detto:

    e ci mancherebbe che uno spende i soldi per tirare l’economia 🙂

    Marchetto: http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

  12. Albert1 ha detto:

    Ma lo spread a 494 come lo vedete ?

    (ata, ogni volta che ti affacci mi ricordo di andare a vedere Bloomberg ;))…

  13. atarossija ha detto:

    lo spread è stabile perché vogliono più lacrime e più sangue bhuahauhahuahu
    riprendo la tua chiosa finale: ormai mi sono rotto il cazzo pure di dire che mi sono rotto il cazzo. 😀

  14. tafkamrlorenz ha detto:

    e in culo ar papa, albe, no?

  15. Albert1 ha detto:

    Lorè, quello ça va sans dire…

  16. marchettino73 ha detto:

    Grazie al link di steffa credo risparmierò circa 400 € 😀

Rispondi

