Dilemma

Pubblicato: 22/01/2012 da tafkamrlorenz in Generale

Mi scade il leasing della macchina aziendale.
Posso scegliere tra Toyota Rav 4 o Nissan Cascai (o come cazzo si scrive)
Suggerimenti?

Annunci
commenti
  1. chica ha detto:

    Rav 4…bella è bella ..pare però che , per un difetto di frabbricazione, Intorno ai due anni di vita del veicolo, giusto quando finisce il periodo di garanzia, frizione e volano ‘partono’. ……sono 2500 euri, paghi tu????

    Qashquai: bellina anche lei ma…non è un 4×4 come forse alcuni pensano nè tantomeno lo si puo’ considerare un suv al 100% almeno nelle versioni d’attacco. .qualche difetto di qualità nella plancia comandi, perchè risulta un pò scricchilante e poco rifinita— Mi riferisco ad alcuni parti in plastica o a qualche vibrazione di troppo (almeno sulle prime versioni prodotte).la più fastidiosa è la rumorosità della parte posteriore, se la strada è un pò sconnessa, i rumori sono tanti e diversi, di cui non si riesce a stabilire l’origine, da far pensare che si siano dimenticati in fabbrica di agganciare qualcosa…….poi manca un portaoggetti nella “consolle” centrale, ove con la mia riporre telefonino, occhiali da sole e da vista, i pod, chiavi varie, e il portellone posteriore non si alza abbastanza

    (informazioni catturate dai vari forum delle rispettive macchine)

    tra le due, però mi sembra che il RAV4 sia migliore…;)

  2. marchettino73 ha detto:

    RAV 4.

    Oppure un ML 400 cdi allestimento brabus….ti tocca pagàlla di tasca,ma vòi mètte :mrgreen:

  3. lezzzy ha detto:

    …ascolta Lorenz, ma un bel signor cammello 4×4, cabriolet, no bollo, low fuel, a lot of water , e gommato di serie a vita, no ?? Certo, non potrai usare l’aria condizionata , ma …!! 🙂
    Chica non ha tutti i torti sul difetto :qui è terra di cacciatori, ed in zona di fuori strada, ne circolano. Si può dire che quasi tutti conoscono tutti e le notizie circolano veloci in un paese piccolo. Anche io ne ho sentito parlare da gente che ha un amico o parente o cognato etc. su sto difetto del volano.
    È difficile dare consigli in materia, a meno che non se ne possegga uno .Propenderei per il Toyota..

  4. marchettino73 ha detto:

    @lorenz
    Scherzi a parte,il cascai ce l’ha il mì cognato…..fa veramente cacare (la macchina).Plastiche di una bruttezza infinita,anonima come poche.Il Rav 4 invece è il minimo sindacale per avere un suv 4×4 decente.
    Conosco diverse persone che ce l’hanno e me ne hanno parlato bene…..vai tranquillo di Rav 4

  5. alc0r ha detto:

    Oh madonna ladra che due macchine di merda… quando vedo sti suv o pseudo suv nel traffico a Torino mi viene voglia di comprare uno spartineve solo per poterli speronare e spazzare via.

  6. Lorenz sloggato ha detto:

    Ne la passano aggratis inclusa manutenzione.
    Per me se anche si nuclearizza dopo 4 anni non cambia una sega

  7. Gunny ha detto:

    RAV4 tutta la vita, mia moglie l’ha comprata nel 2004 ed è una figata incredibile, per non parlare della tenuta di strada sulla neve con le gomme termiche, poi fa i 13 al lt che non è da sottovalutare, oltretutto a far pender l’ago a favore della toyota un particolare non da nulla…la Nissan fa schifo al cazzo..

  8. marchettino73 ha detto:

    Le prove su strada di Gunny:

    La Nissan fa schifo al cazzo

    Buhahahahahahahahahahaahhahaahha

    Interessanti anche le prestazioni del Rav 4 sulla neve…..visto che a Dubai non nevica mai :mrgreen:

  9. Giangius ha detto:

    “Interessanti anche le prestazioni del Rav 4 sulla neve…..visto che a Dubai non nevica mai”

    ahahaahah fantastica 😀

    io direi Toyota solo perchè è prima nell’elenco, ha il servosterzo ed è bellina da vedere 🙂

  10. lezzzy ha detto:

    Lorenz, taglia la testa al toro : Un Nissan Patrol anni 90/95 vetri affumicati,revisionato e super gommato al silicone ( come quelli che usavano i contrabbandieri ) e vai dove, come, con chi e quando vuoi: sono indistruttibili…e non solo . :-)) fidati
    L’unico problema è trovarne uno, ma chi cerca trova…

  11. lezzzy ha detto:

    dimenticavo: spendi un sacco di soldi in meno, non fai nessun prestito/finanziaria ed interessi vari, e hai un sacco di spazio in più. Think about it

  12. Albert1 ha detto:

    Bòngiorno !

    Ma guarda… la mì moglie cià il RAV4 (seconda serie, anno 2003 D4D), è una buona vettura. Non pensare minimamente di farci anche solo qualcosa che somigli da lontano al fuoristrada, per il resto una macchina affidabile, veloce quanto basta, spaziosa e resistente. In altre parole (come la definisco io) una macchina “onesta”.

    Il problema della frizione che ha citato Chica l’hanno risolto dal 2006 (quella che abbiamo noi ancora regge, ma solo perchè è guidata alla maniera dei pensionati) Ma poi tanto se è aziendale ed è in leasing che cazzo te ne frega ?

    Se dovessi comprarla come auto personale sarei al 100% con Lezzy, anche se opterei per un bel LandRover Defender passo corto, ma pure il Patrol se la batte.

    Qualsiasi cosa, ricorda, con il RAV se non c’è asfalto lascia perdere, cambia strada. Al massimo uno sterrato leggero, ma che sia battuto. Sono riuscito ad arenarmici sui parcheggi della spiaggia di Maccarese, dove ci vanno pure con le Smart.

    Marchettì… mannaggialazzozza, che gli hai fatto a quèr povero ML ?

    Se è la puleggia, te la cavi col cuscinetto che c’è dentro (a meno che non si sia sfranta tutta, ma non credo). Un dito al culo per arrivarci (se mi ricordo bene dove è messa) ma in mezz’ora ce la fai, con gli attrezzi giusti.

    Una volta cambiato il cuscinetto, bisogna solo controllare che la cinghia sia tesa il giusto (anche senza strumenti, basta che non abbia un’escursione maggiore di 2-3 centimetri totali). I cuscinetti delle pulegge si tritano quando le cinghie sono troppo tirate e li fanno lavorare sempre sotto sforzo.

  13. lorenz slogghed ha detto:

    Paga la ditta, lezzy. Macchine usate non le vogliono

  14. Gunny ha detto:

    metti caso che a Dubai venisse a nevicare…..ahahahahahahahahahahahahahaahah.
    Non c’è un cazzo da fare, da quando siamo in competizione per la riproduzione con Perply, cerca di screditarmi in tutti i modi

  15. marchettino73 ha detto:

    Ma quale competizioneeeeeee….t’ho pure graziato sui “13 al lt” 😀

    L’analisi tecnica sulla Nissan comunque è formidabile,ho riso come uno scemo per mezz’ora,m’è venuto le lacrime agli occhi 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...