Anno nòvo,vita…..anzi “girovita” nòvo

Pubblicato: 25/01/2012 da marchettino73 in Generale
Tag:,

Seguendo le peripezie e le performance niente male del nostro lorenzìno,mi sono rimesso a stecchetto e mangio come si dève.
Ma partiamo dall’inizio.
Anno 2000,marchetto arriva a pesare 81,7 kg.Che per 1,74 di altezza non sono pochi.
La fatica,stando 9-10 ore in piedi al lavoro,si fa sentire e le ginocchia di marchetto gridano pietà.
Allora decido di dimagrire,mi compro un libro sulle attività aerobiche e mi iscrivo in palestra.Arrivo a fare 3-4,anche 5,sedute settimanali di lavoro aerobico di circa 90 minuti ciascuna.A dicembre 2000 i risultati:
Grasso corporeo 4,5 %
Peso 70 kg
Hdl 110
Ldl 127
Battiti a riposo 36
Pressione arteriosa 60-90
VO Max 5,6 l/min

A inizio 2001 stacco un 42:20 sui 10000,ma soprattutto avevo un’energia addosso che prima non avevo.Con una carezza ammazzavo un toro.(sto parlando di vitalità,non di forza fisica eh)
Il sabato mi faccio i 15 km che mi separano dal lavoro in bici,la sensazione di benessere che mi da l’attività aerobica è formidabile.
Mangiavo regolare e sgarravo (poco) solo un giorno la settimana.( a parte i frullati di frutta con 250 ml di latte che mi sparavo dopo ogni seduta).

Anno 2012
Attività fisica ridotta a 0 e con 10 anni in più sulle spalle i kg di troppo (sono circa 78 kg) si fanno sentire.
Spesso do la colpa al lavoro per la mia scarsa attività fisica ma sto solo ingannando me stesso.Io e marchetto lo sappiamo di chi è la colpa:
È che sono diventato un infingardo di merda,per comincià a fà una cosa mi ci vòle le bombe atomiche.E mi garba mangià….ho ceduto e la colpa è solo mia.
Ho perso 13 kg già una volta,e senza votàmmi tanto i coglioni con i dietologi come fanno tanti.So come si fa……con 10 anni in più ci metterò un’po di più a riacquistare la forma e sicuramente la prestazione atletica non sarà più la stessa.
Ma non è quest’ultima che mi interessa.
Rivoglio quella sensazione di benessere e tornare a quella mentalità che voleva più bene a marchetto,che non si lascia andare nascondendosi dietro un’ago di pagliaio.Senza esagerare naturalmente….non mi posso permettere di farmi male e non voglio farmelo.Mi devo dà una mossa.
Intanto:
Caffè e latte con fette biscottate e marmellata

Pasta bianca con olio crudo
Un’insalata

Carne bianca (alternata a quella rossa) con verdure

Un frutto il pomeriggio

Niente dolci,grassi saturi e robaccia di merda
Si sgarra solo il lunedì,ma solo per non dà un dispiacere alla sòcera.
O vediamo un’pò :mrgreen:

commenti
  1. marchettino73 ha detto:

    Buahhahahahahahahahahhahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha

    Ma che cazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. reggibirra ha detto:

    arhhhhhhhhhhh mi manca lorenzino mio…..

  3. perplessa ha detto:

    o santo cielooooooooooo

  4. marchettino73 ha detto:

    Ciò ‘r numero….te lo saluto io :mrgreen:

  5. lorenz slogghed ha detto:

    France’ mannaggia a te. Sto pure senza moglie….cerco di sfogarmi con la corsa….ma te nun poi fa cosi’. Nun poi

  6. reggibirra ha detto:

    MANNAGGIA LI DIAULU GESùCRISTU DAE PANE A ‘NCINCA NU TENE DIENTI… 😀

  7. reggibirra ha detto:

    marchettino73 scrive:
    26/01/2012 alle 17:22
    Ciò ‘r numero….te lo saluto io
    grazie ma lo posso fare pure io….. 😀

Rispondi

