Sovranita’ monetaria un par de cazzi – update

Leggo dalla Repubblica di oggi che (cito testualmente)
“La seconda Long term refinancing operation (Ltro) della Banca centrale europea ha assegnato 529,53 miliardi in asta a 36 mesi. Sono prestiti alle banche da restituire in tre anni. Il tasso è dell’1%. Le stime erano per un collocamento di circa 470 miliardi di euro contro i 489 miliardi collocati a dicembre”.
Aggiungo che di questa ultima tranche 100 miliardi sono andati all’Italia. Aggiungo che della tranche precedente 100 miliardi sono andati all’ Italia

Ora cortesemente i signoraggisti, i complottisti e i sovranmonetaristi, oltre agli spammatori del Fallimento della Libberta’ a 10 centesimi a commento, possono cortesemente spiegarmi quale cazzo di limitazione alla sovranita’ monetairia ha un paese che stampa dal nulla 200 miliardi in 7 mesi (pari circa al 13% del proprio PIL)? Cioe’…de che cazzo stamo a parla’?

Siamo una economia defunta e in bancarotta grazie al governo di nanodimerda, tremontidimerda, bossidimerda e la banca europea ci sta evitando la decomposizione grazie a una tenda a ossigeno iperbarica climatizzata, inondata di chanel n. 5 con flebo di acqua di fonte giapponese a 500 euro al litro…e ancora rompete i coglioni con la sovranita’ monetaria?

Cosa cazzo si vorrebbe di piu’? Me lo spiegate senza tirare dentro complottismi alieni, speculazioni o frasi come “se non lo capisci non te lo posso spiegare?

56 pensieri riguardo “Sovranita’ monetaria un par de cazzi – update”

  1. pensa che io me lo chiedo anche ora 🙂

    il bello è che gli ultimi anni di liceo ci facevano una testa così con la Normale, ogni anno c’eran sempre una-due persone che ci andavano, la nostra classe invece niente, anche se sicuramente c’era gente che meritava, io sicuramente no. ma ormai pare che qui pure i normalisti facciano fatica a trovar lavoro, a questo punto preferisco vivere 😀

  2. alc0r scrive:
    29/02/2012 alle 17:05
    Sara Tommasi si e’ laureata alla Bocconi con una tesi su come si fanno meglio i pompini col culo (scusate il francesismo).

    …la stessa risposta che ho data a una mia collega che mi chiedeva chi fosse. 😀

    cmq…dopo un’accuratissimo convegno sul signoraggio a cura della “Bocconiana doc.” come si definisce lei, è seguito siparietto a patacca di fuori come d’uopo concludere qualsiasi convegno.. 😀

  3. Ok Lorenz, mo ciriprovopocopoco, poi vado a letto perchè mi sono rotto i maroni a parlare coi venti.
    1-La sovranità monetaria significa (in4 parole) che la moneta è del popolo (dovrebbe essere), e non delle banche. Rileggi il tuo post…..
    2- Facciamo così, tanto se ho capito bene, in questo blog non ci crede nessuno né c’è un interesse vero riguardo al tema..
    Fai come farebbe un investigatore; risali sino alla fonte primaria a chi appartiene la moneta, cosi almeno diamo un taglio alle fesserie. Poi semmai, ne parliamo in privato. Comunque ti sei dato la risposta da solo con quanto ha scritto la repubblica (. “Sono prestiti alle banche da restituire in tre anni.”) – ( “un paese che stampa dal nulla 200 miliardi in 7 mesi…”)
    Nessun paese può stampare moneta dal nulla , solo la grande banca può farlo, ed il popolo non è padrona di nessuna banca.
    Ripeto, qui’ non fa a parlare di cose del genere…troppi viperoni. :-)) La mia email la conosci .Infondo, la soluzione sta nella storia della federal, all’inizio del 1900. È INCREDIBILE NON AVER CAPITO UNA COSA COSÌ ELEMENTARE…. cazzu !! cazzucazzucazzubc8o7e7f5pejdumtsà’kmqc-XJ,F ???? notteatutti

  4. Ecco. Lo sapevo che non dovevo piu’ aprire la pagina.
    Commenti complottari. BAH.
    Devo implementare un sistema di analisi semantica che trova le minchiate e non me le fa leggere, se no mi rovino la giornata.
    Orcoboia.

  5. io 284, a Nibiru siamo giovani fino a 386 anni terrestri circa, quando facciamo il passaggio all’età adulta, mangiamo un terrestre in un sol boccone e facciamo festa, l’ultima volta è stato con Fazio Fabbio, direttore della cerimonia era il capo dei rettiliani sulla Terra, Ejiltador Wotan 4561 a voi noto come “Mario Draghi”

  6. Pensa che Ejiltador Wotan 4561 codename “Mario Draghi” e’ stato il mio istruttore di guida nell’iperspazio… bei tempi.

  7. eh si Ejiltador è sempre Ejiltador… certo neanche a me è andata male, ho imparato da Fridijin Zutelihammarestrack 0808, (Mika Hakkinanen)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...