The end of the season

Pubblicato: 09/03/2012 da tafkamrlorenz in Generale
Tag:, , ,

Ore 6.58, si parte per l’ultima corsa della stagione. Faccio l’errore madornale di partire al passo di “quelli veri” e fare il primo chilometro al ritmo di gente che corre i diecimila sui 40 minuti, tra cui la seconda classificata di oggi tra le donne, la visione delle cui mele mi carica come una molla.
Al secondo chilometro mi accorgo che devo iniziare a levare il piede dall’acceleratore. Mi sorpassa un 65enne che si allena con noi e che so essere capace di un 1.30 sulla mezza maratona. Mi sorpassa il salsicciotto di cui al mio epico duello alla Rak Marathon.
Mi pare una giornataccia, quando passo ai 5 km. Ma il cronometro segna miracolosamente 21.40 al passaggio a meta’ gara. Rinfrancato, ce la metto tutta per tenere a distanza visiva l’anziano e il salsicciotto. Tengo duro, sbuffo, ma ci provo. Penso di riprenderli con un finale della madonna
A 2 km dalla fine abbasso la testa, alzo il ritmo della corsa e cazzo ce la metto tutta, ma proprio tutta.
Ma niente, sti due corrono come pantere nere.
Le provo tutte, allungo la falcata, accelero il ritmo di respirazione, ma cazzo, son sempre piu’ lontani.
Fanculo, arriva il traguardo. 29mo, con 43.56. Primato personale sui diecimila abbattuto di un’altro minuto e 45.
L’anziano mi fa i complimenti, la salsiccia mi guarda soddisfatta, le ho sprintato in faccia sul finale 3 settimane fa, mi dovevo aspettare che me l’avrebbe fatta pagare.
Per la prima volta ho provato a stare coi primi. Non ce l’ho fatta. Ci riprovo l’anno prossimo. L’adrenalina ci mette ore a smaltire, cazzo, che bella sensazione sentirsi veloci

commenti
  1. steffa88 ha detto:

    sempre più veloce Lorenz

  2. marchettino73 ha detto:

    Ci si sente leggeri leggeri,vero?

  3. tafkamrlorenz ha detto:

    tra l’altro la qualita’ delle mele delle 5 donne che mi hanno preceduto e’ una roba difficilmente raccontabile

  4. steffa88 ha detto:

    immagino non fossero male, poi la corsa fa delle gran cose al fisico femminile, come la pallavolo e le arti marziali, almeno finché non si va sull’agonismo, lì le maratonete tendono a esser decisamente troppo “definite”

  5. perplessa ha detto:

    devo iniziare a correre va….. 😉

  6. steffa88 ha detto:

    anche pallavolo o kick 🙂

  7. perplessa ha detto:

    a pallavolo ci ho giocato per 10 anni (e no non facevo la palla 😎 )
    ora ho un po’ mollato…..ho orari troppo discontinui per prendere un impegno costante

  8. steffa88 ha detto:

    molla il lavoro 😎

    io scappo alla prossima!

Rispondi

