categoria nòva:FUGADAPOLIS VESTE PRÒDA

Pubblicato: 05/04/2012 da marchettino73 in FugaDaPolis veste Pròda
Tag:, ,

S’incomincia male……per una volta che il post me lo scrivo a penna,ho perso il foglio.Vabbè,lo scrivo a braccio.
Questo post serve a illustrarvi il perché della categoria.Scorrendo la lista delle rubrichette del blog ho notato che ne mancava una che trattasse argomenti leggeri come la moda,che tanto va “di moda” nelle conversazioni fra donne.Ma anche fra quegli uomini che ci tengono a non fare eccessivamente cacare e a cui non garba andà a giro puzzolenti.
L’idea per il titolo è presto spiegato:
Questa è una rubrichetta di tutti,nel senso che verrà portata avanti da chi ne ha voglia quando ne ha voglia e non,come capita per altre,da uno di noi.
Due,il riferimento al celebre film in cui si osanna la moda come unica pietra di paragone col quale classificare per importanza le persone…..cosa che,a chi scrive generalmente qua,fa incazzare e sorridere.Perché “pròda”?Beh……questa è la ciliegina sulla torta:a parte la somiglianza col celebre marchio,che serve da richiamo,con questo termine mi premeva sottolineare quanto è lontano e indipendente il mio pensiero dai condizionamenti del mondo fashion,seppur ritenga importante avere un proprio stile e rispettare un minimo di regole nel vestire.Infatti questo nome indica la linea che delimita un terreno agricolo ma,sovente,lo si usa per indicare il luogo ove si svolge il duro e faticoso lavoro dei contadini,personaggi lontani anni luce dal mondo frivolo della moda.Chi veste “pròda” non ama farsi condizionare da un certo tipo di moda,ma ne critica e percula certe cazzate e forzature che spesso vengono fuori solo perché “fa strano”.
Ora serve solo che il nostro smargiasso preferito crei la categoria e poi……scatenatevi 😀

Questo è quello che mi viene cosí,a mente.

commenti
  1. steffa88 ha detto:

    io ora converse, jeans e t-shirt del gran premio di Monaco anni 90′, sponsored by Marloboro

    Perp 🙂

  2. chica ha detto:

    io scarponcini color tortora/sabbia, jeans strappicchiati/scoloriti, t-shirt con Mafalda e la scritta “Non c’è niente da ridere eh!!”, giubbetto in vera ecopelle color sabbia, kefya in tono, occhiali a specchio argentati Rayban, borsa tipo bisaccia a tracolla sotto chiappa colore degli scarponcini , capelli legati e tirati indietro con coda di cavallo e faccia da culo d’ordinanza….

  3. steffa88 ha detto:

    (continua il commento di Chica) Desert Eagle in fondina, 92 alla caviglia sinistra, coltello sulla destra e Masada tra le mani

  4. Giangius ha detto:

    La moda ha un senso quando si è adolescenti, per far parte di un gruppo e non essere considerati “out”.

    Alla fine si trova uno “stile” personale comodo e che ci faccia sentire normali. Perciò seguire le mode, almeno per me, è inutile. Tutti alla fine seguono lo steffismo puro: “in t-shirt e pantaloncini corti made in China, imbrattati di vernice o olio di motore,” 😀

    bhe dai comunque: jeans & felpa rams nei giorni normali. Colletto bianco in ambienti più professionali 🙂

  5. marchettino73 ha detto:

    Look mio a 24 anni:
    Capellone
    Pantaloni larghi
    Air jordan
    T-shirt di ogni tipo
    😀

  6. steffa88 ha detto:

    ahahha così mi piaci Marchetto! cazzo le air jordan, se le trovo sono mie!

  7. marchettino73 ha detto:

    Ce l’ho sempre.Rosse e nere.Sono un 42,ti stanno? 😀
    Sono nuove 😀

  8. steffa88 ha detto:

    a dire il vero si, però le volevo bianche, come quelle di Ritorno al Futuro

  9. chica ha detto:

    steffa88 scrive:
    05/04/2012 alle 14:31
    (continua il commento di Chica) Desert Eagle in fondina, 92 alla caviglia sinistra, coltello sulla destra e Masada tra le mani

    ahahahahahahahhahahahahaahhahahahah…

    ma quanto ci voglio bene a sto ragazzino qua??? 😀

  10. marchettino73 ha detto:

    Per non parlare di come mi conciavo per giocà a tennis,oppure quando mi feci biondo ahahhahahahahahahahahagahahahaha le madonne che tirò la mì nonna hahahahahahaha

    @steffa
    Sì,penso che ti sarei proprio garbato :mrgreen:

  11. reggibirra ha detto:

    quando rivedo il mio abito da sposa dove varie bestemmie e un malinconico ” ‘ non mi entra più” è ” come cazzo ho fatto a resistere 12 ore co sto coso addosso?”

  12. perplessa ha detto:

    Giangius scrive:
    05/04/2012 alle 14:33

    La moda ha un senso quando si è adolescenti, per far parte di un gruppo e non essere considerati “out”.

    non mi trovo d’accordo….
    la moda in generale è una convenzione che è stata inventata da una casta di aziende e/o stilisti per vendere e creare status symbol…e quindi non ha mai un senso

    il MIO concetto di moda è avere un’idea di abbigliamento e accessori belli e adatti a personale, fisico e personaggio di chi li indossa e per fare questo non mi sono mai dovuta sentire parte di un gruppo!

  13. Albert1 ha detto:

    Personalmente, sono quanto di più lontano dalla moda possa esistere.
    Non per snobismo o altro, semplicemente pigrizia: non riuscirei mai a stare dietro alle mode che cambiano.

    Mi dicono che in effetti non ho mai abbandonato il concetto di “divisa”: ho per esempio una decina di pantaloni, diversi colori, ma tutti rigorosamente “cargo”, coi tasconi. Maglioni, camicie, tutti uguali. In pratica è come se non mi cambiassi mai 😉 Giusto d’estate mi concedo qualche variazione, qualche t-shirt spiritosa, cappelli buffi, roba così.

    Oggi per esempio sembro una guardia: stivaletti, pantaloni cargo blu, camicia blu, giaccone Blauer tipo parka, ovviamente blu.

    Senza tasche mi sento perduto, tant’è che d’estate, per bilanciare, mi tocca girare con una borsa a tracolla, che fa tanto gay. L’alternativa era il marsupio, ma quello è troppo anche per me. 😉

  14. perplessa ha detto:

    ma infatti albert il concetto non è di stare dietro alle mode che cambiano
    perchè cambiano sulla base delle decisioni di una lobby!

Rispondi

