Ho detto “pacifista”, mica “scemo”.

Ha fatto scalpore, giusto ieri, uno “scoop” del Corriere che rovistando fra le immagini dei festeggiamenti per la rielezione a sindaco di Taranto del candidato SEL (Tale Ippazio Stefàno, detto Ezio), ha “scoperto” che il medesimo gira con una pistola infilata nella cintura dei pantaloni.

A occhio e croce (da quel che sono riuscito a vedere) trattasi di revolver in .38 Special a canna corta (2″1/2) con finitura inox lucida e guanciole in gomma aftermarket Pachmayr. Potrebbe essere (ma la forma del cane lascia dubbi a meno che non sia stato limato) una Smith & Wesson modello 36 oppure una Colt Detective Special. Le dimensioni potrebbero essere dirimenti in merito, dato che la Colt porta una cartuccia in più rispetto alla S&W, quindi ha un tamburo più largo. Ma dalle foto le proporzioni mi ingannano, quindi non riesco ad essere sicuro. Vabbè, sti cazzi, fine della nota tecnica, torniamo al post.

Onestamente, io non ho capito dove cazzo stia il problema. Davvero. Cioè, uno con un nome così (che sarà abituato a orribili vessazioni sin dai primi giorni di scuola… vi immaginate le rime che dei terribili bambini in età scolare possono inventarsi con “Ippazio Stefàno”, pregasi notare l’accento ?), che ricopre la carica di Sindaco in una città che non sarà il Bronx, ma non è nemmeno un tranquillo paesino delle alpi svizzere, che gira senza scorta perchè l’ha rifiutata, non è libero di portarsi appresso un’arma ?

No, dico, siamo scemi ? Posto che (come dice lui, ma non ho motivo di dubitarne) ha subìto una quindicina di aggressioni a causa del suo lavoro ? Ripeto: quale cazzo è il problema ?

Dicono che sia perchè si è sempre dichiarato “pacifista” (fonte: la nostra Reggi, che di Puglia ne sa qualcosa più di noi): e allora ? Che stracazzo vuol dire ? Pacifista mica vuol dire coglione. Io sono pacifistissimo e anche molto pacifico e pacioso (e paciarotto), però se incontro uno che tanto pacifista non è, e vuole intenzionalmente ed apertamente rompermi il culo solo perchè gli sto sulle palle che faccio, come nostrosignoregesù e porgo l’altra chiappa ? Ma vaffanculo lui e gesù, se ci riesco lo gonfio, se no je tiro dù botte. Fine. E qual’è il problema ? La pace si ottiene attraverso una potenza di fuoco superiore, da che mondo è mondo.

Tutto questo per dire che ancora una volta dei “giornalisti” o presunti tali hanno perso un’ ottima occasione per starsi zitti, e che (ancora peggio) la replica è stata peggio della battuta. Infatti il nostro campione nazionale di RetoricaPseudoIntellettualeCheTePiacerebbeEsseComePasoliniMaNunCePòiArivàLassaPerde, conosciuto ai più con lo strano nome di Nichi Vendola, non ha perso tempo e – tentando inutilmente di recuperare una inesistente dignità politica di fronte ad un disinteressato elettorato (in altre parole come al solito ha parlato ma non gliene è fregato un cazzo a nessuno) – ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al suo Ippazio, lettera di cui riporto un brano:

Non sono le armi che ci proteggeranno, è il disarmo che ci proietterà in una nuova epoca: quella in cui potremo uscire dalla infinita preistoria delle piccole e grandi guerre. Per questo ti chiedo di deporre quella stupida cosa inanimata, di buttar via quella pistola, perché tu possa sentirti pienamente protetto solo dal nostro affetto e dalla nostra stima

A Nichi, ma te posso dà der tu ? Mavvattanaffanculo, và, detto de còre… Ippazio, la prossima volta che l’aspettano sotto casa perchè gli è toccato pagà l’IMU e lo vònno menà, coll’affetto e colla stima vostri ce se pulisce er culo. D’altra parte per te è facile… la scorta ce l’hai.

Io ODIO la retorica.

 

139 pensieri riguardo “Ho detto “pacifista”, mica “scemo”.”

  1. La gallina coccodè
    spaventata in mezzo all’aia
    fra le vigne e i cavolfiori mi sfuggiva gaia
    guardo lei e penso a te
    che mi sfuggi perchè sai
    che tra i boschi in mezzo ai fiori
    presto mia sarai…

    😀

    che testo !

  2. albert sarà che io avendo meno anni ho sentito di meno 😆

    si anche io ne ho tantissimi
    però potrei dire
    beatles
    battisti
    REM
    Cranberries (prima maniera)
    vasco

    ma faccio una fatica 😀

  3. Invece di “presto” (in fondo) io ci mettevo “alla svèrta ti tromberei” :mrgreen:

    Hai ragione….facciamo una selezione,quelli che amiamo alla follia

  4. Celentano (di 30 anni fa)
    Mina
    Battisti
    Phil collins

    Occazzo…..sai che ci devo pensà?

  5. Aerosmith
    Ac/dc
    Adele
    Oasis
    Nirvana
    Simple minds
    Stevie wonder
    Sting (con i police o senza)
    U2

    Parecchia roba anni ’70-’80 (di tantissima gente)
    Ennio morricone (mitico e insuperabile)

  6. Mi piace tutta la musica che riesce ad emozionarmi (che detto così un vòr dì nulla 😀 ),non ho un genere che mi piace e un’altro no.

  7. “Mi piace tutta la musica che riesce ad emozionarmi (che detto così un vòr dì nulla 😀 ),non ho un genere che mi piace e un’altro no.”

    pure io rispondo sempre così !!!!!!!!!!!! 😆

  8. Te l’ho detto,ciànno separato alla nascita 😆

    Vò a lavorà bimbiiiiiiiiiii

    Perply ascolta glenn Freyyyyyyyyyyyyyyy

  9. marchettino73 scrive:
    24/05/2012 alle 17:04
    Detto questo…..

    I negramaro fanno schifo al cazzo,le loro non sono canzoni ma cantilene insopportabili tutte uguali.Cantate e sònate allo stesso modo,andrebbero messe al posto della sedia elettrica
    D’accordo con te non li reggo….

  10. perplessa scrive:
    24/05/2012 alle 18:50
    “Mi piace tutta la musica che riesce ad emozionarmi (che detto così un vòr dì nulla ),non ho un genere che mi piace e un’altro no.”

    pure io rispondo sempre così !!!!!!!!!!!!
    pure io….

  11. Un giorno due comunisti si ritrovano a chiacchierare. Il primo chiede all’altro:
    – Ma se tu avessi due ville enormi, che cosa ci faresti?
    Il secondo, prontamente:
    – Una a me ed una al Partito!
    L’altro insiste:
    – E con due appartamenti?
    – Uno a me ed uno al Partito!
    – Con due automobili?
    – Una a me ed una al Partito!
    – Con due motorini?
    – Uno a me ed uno al Partito!
    – Con due biciclette?
    – Ah no, quelle ce l’ho per davvero…

    purtroppo questa non è una barzelletta…ahahahhahahahahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...