Anche questa è “lotta all’ evasione”…

Pubblicato: 10/07/2012 da 2010fugadapolis in Generale
Tag:, , ,

La prossima volta che sentirete o leggerete mirabolanti cifre relative al “recupero di imposte evase” nell’ambito della strenua “lotta all’ evasione fiscale” condotta da questo o quel Governo, la prossima volta sentirete fare meraviglie dell’operato degli addetti ai lavori che con senso del dovere e sprezzo del pericolo vanno a stanare tutti quei felloni che evadendo il fisco causano tutti i mali del Paese, la prossima volta che qualcuno vi dirà “pagare tutti per pagare meno“…

…a parte tutte le mie precedenti considerazioni che si intendono rate e valide, beh, la prossima volta venitevi a rileggere questo Post.

La logica è desolante. Prima di descriverla mi sento in dovere di comunicare che a questa richiesta non ottempererò. Non pagherò, non farò ricorso, non mi opporrò in alcun modo. L’unico tempo che le ho dedicato, in onore di FdP, è stato quello di scansionare una pagina e scrivere questo pezzo. Dopodichè i fogli che la compongono verranno utilizzati come carta per bozze, dato che i Signori dell’Agenzia sono stati così carini (tanto per contribuire alla distruzione della Foresta Amazzonica) da stampare su una sola facciata ben 7 (sette!) fogli A4 per cotanta stronzata.

In breve, sembra che il sottoscritto (meglio, la società che il sottoscritto rappresenta) nell’ anno 2010 abbia pagato in ritardo 6 fatture su 12 di telefonia cellulare. Questo fa automaticamente scattare l’accertamento e la sanzione per “tardivo pagamento” della famigerata “Tassa di Concessione Governativa” relativa ai servizi radiomobili.

Per questo (e questa comunicazione è relativa ad una sola utenza, adesso mi aspetto le altre due, dato che nel 2010 avevamo 3 utenze aziendali ed erano tutte sulla stessa fattura), i nostri paladini della lotta all’evasione mi chiedono oggi la bellezza di: 46,44 Euri di sanzione, 0,50 Euri di interessi, 3,10 Euri di spese di notifica. Per un totale di 50,04 Euri.

Ora, tralasciamo le considerazioni sulla natura della tassa in questione, sorvoliamo sul fatto che l’operatore telefonico dovrebbe essere sostituto d’imposta e dovrebbe correttamente essere lui a pagare in tempo (nel caso) e poi rifarsi sul cliente, ricordiamo per un attimo che anche grazie a queste stronzate ho provveduto alla fine dello scorso anno a fulminare tutti i contratti mobili sostituendoli con delle simpatiche ricaricabili personali e risparmiando così – solo di canoni e tasse – qualcosa come 200 euro al mese… lasciamo perdere tutto ciò e concentriamoci sul pezzo.

Ma io dico, mannaggia il rosario grano per grano, per rubarmi 50 euro tu Stato dei miei coglioni metti in campo almeno due persone (ottimista, diciamo un intero ufficio, pagato da noi), una infrastruttura informatica degna della NASA (pagata da noi), stampi su una sola facciata 7 fogli di puttanate e non contento invii tutto per raccomandata a.r. (data la mole, anche fuori peso) addebitandomi pure le “spese di notifica” ???

Ma io ridico, mannaggia la sacra sindone, oltre al fatto che stai palesemente rubando, c’è bisogno di tutto questo dispiego di forze e spreco di carta ? Posto che sono già dotato (a mie spese), dato che mi avete OBBLIGATO a farlo, di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata con valore legale proprio per questo genere di stronzate ?

Cioè, partendo dall’assunto che io quei soldi (furto, perdio, furto) non ve li devo (infatti non ve li dò, poi fate il cazzo che vi pare), per estorcermeli (o meglio per provarci, ma vi attaccate al cazzo) voi mettete in moto una macchina (impiegati, dirigenti, computer, stampanti, postini di merda) che basterebbe per ingabbiare Al Capone ?

Non contenti, alla fine dell’anno, nei vostri bilanci finti e nelle vostre inutili statistiche ISTAT dei miei coglioni, per farvi belli infilerete queste cifre tutte insieme sotto la voce “recupero dell’evasione“. Ladri e bugiardi. Poi non ci meravigliamo se l’Europa non ci crede, se ‘ste cazzate non se le beve più nemmeno un ragazzino di 5 anni con l’anello al naso e se alla fine questo Stato di cazzaroni perde credibilità di fronte agli investitori, al mercato e al mondo. Altro che bunga bunga, queste sono le stronzate che ci seppelliranno. Continuiamo così.

E questa è una cazzata, eh ? Una goccia nell’oceano, ma significativa. Provate a moltiplicarla per un numero di casi congruo, vedrete che tanto insignificante non è. Io questo lo chiamo far finta di lavorare per mantenersi il posto (posto che paghiamo noi). Far finta di lavorare in piena malafede, sapendo di rubare e sapendo di far finta. Meglio di così, non so proprio come potrebbero fare. E noi glielo lasciamo ancora fare.

commenti
  1. perplessa ha detto:

    albert
    questa storia del perseguitato sinceramente ha un po’ rotto il cazzo
    e ha un po’ rotto il cazzo anche il fatto che giorno dopo giorno qualcuno stia cercando di obnubilare le menti degli italiani sul fatto che ci sia un caro nanetto che è stato al governo per 8 anni contribuendo a mandare in malora l’italia
    tutto il resto è chiacchiera
    forse i processi sono stati fatti sul nulla (per alcuni io sono convinta di no) certo che per i + pericolosi si è fatto leggi ad hoc che diminuivano le tempistiche per la prescrizione
    hai voglia a cercare cavilli, se un cazzo di reato è prescritto è prescritto punto
    al capone l’hanno beccato per una cazzata x’ non era lui al governo!
    se avesse potuto fare una legge seduta stante in cui diceva “le evasioni fiscali compiute dal giorno x al giorno y sono graziate” non credo che sarebbe mai andato in galera!

  2. reggibirra ha detto:

    bè certo il futuro è un pò incerto,speriamo bene…..

  3. perplessa ha detto:

    hai ragione quando dici che al capone era immanicato
    ma io sono sempre stata convinta che l’abbiano preso x’ “qualcuno + immanicato di lui” ha deciso che doveva andare così
    evidentemente aveva pestato qualche piede

    il berlusca
    ha avuto l’opportunità da uomo + importante d’italia di farsi delle leggi….non credo ci sia persona + immanicata di lui in quel dato momento storico…lui era la manica!

  4. reggibirra ha detto:

    avvocà guarda il link cheho postato è del tuo amato gunny 😀

  5. perplessa ha detto:

    aahahahahah si visto

    digli che non potremo mai fare la prova se lui continua a latitare 😛

  6. Albert1 ha detto:

    Perp: ricordati solo che dove non si arriva col voto si arriva coi giudici. Così è sempre stato e così sempre sarà. Almeno qua. Poi magari in un “paese civile” queste tecniche sarebbero inutilizzabili…

    Francè: chi visse sperando, morì cagando… :mrgreen:

    C’è poco da sperà, qui ci si schioppano a tutti, altrochè.

  7. reggibirra ha detto:

    ahahahaahah non mi permetterei mai,non posso far del male a marchettino,non sarò vostra complice….. 😀
    A propositi di principi e ranocchi,lorenzino è rimasto in Iraq o ha trovato qualche altra cosa in giro per il web?

  8. perplessa ha detto:

    reggi
    dice che ha una contrattura

    albert
    ho capito ma questo non c’entra con il fatto che il nano ha contribuito a rovinare l’italia
    quello l’ha fatto col voto e non con i giudici

  9. reggibirra ha detto:

    la moglie lo ha beccato con le mani nella marmellata?

  10. reggibirra ha detto:

    va buò vi saluto vado da mammà ciauzzzzzzzzzz
    e silvio silvio vaffanculo!!!!! 😀

  11. perplessa ha detto:

    me ne vado anche io che qui fra un po’ piove
    ciao bellissimiiiii

  12. marchettino73 ha detto:

    Che prova?qui si trama alle mie spalle

  13. chica ha detto:

    che bisogna cercà?? specchietto ML 320 del 2000 lato guida eletrico??

  14. Giangius ha detto:

    “E ancora, come mai oggi che non è più Presidente del Consiglio e che (sembra) sia definitivamente fuori gioco”
    a me va bene anche così.

    Lui è il primo di una lunga lista che inesorabilmente manderà tutti fuori dai coglioni.

  15. chica ha detto:

    ..ma quanto stracazzo dormite???????????…io ho già fatto un frego di cose!

  16. reggibirra ha detto:

    io pure,pulito il giardino,lavato il bagno,piegato i panni ,spazzato e lavato in cucina,e sono ancora le 8.30 e le iene russano!!!!!

  17. chica ha detto:

    è il momento migliore, allora!!!! 😀

  18. reggibirra ha detto:

    porca puttana le case con giardino sono diventate merce rara quelle poche che ci sono in città sparano una cifra esagerata,andare a vivere in paese non se ne ne parla proprio ufffffffff sto a diventà scema!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. marchettino73 ha detto:

    Bòngiornooooooooooooooooooooo 😀

  20. reggibirra ha detto:

    ‘ngiorno gradissimo paraculo

  21. marchettino73 ha detto:

    :mrgreen:

  22. Albert1 ha detto:

    O merdineeee !!!

    Stamattina mi fermo da un benzinaio. Stavo con la moto. Gli fo: mi mette 10 euro, per cortesia ?
    Lui me li mette.

    Poi gli fo: senti, però ciò solo 500 euro sani.

    Lui: eeeeehhhh… nun ciò il resto.

    Io: e mò ?

    Lui: non lo so.

    Io: ti posso pagare con la carta di credito.

    Lui: eeeeehhhhh… no no, ci pago le commissioni…

    Io: e quanti cazzi. E allora ? Te li porto fra un’oretta ?

    Lui: eeeeehhhhh… ma non ti conosco, che ne so che me li riporti ?

    Io: per chi cazzo m’hai preso, per uno che scappa per 10 euro ?

    Lui: e che ne so ? Chi te conosce ?

    Io: senti, nun è che posso stà tutto er giorno qua. Mò te li porto.

    Lui: però me devi lascià un documento.

    Io: m’hai rotto er cazzo. Ce l’hai una tanica da 5 litri ?

    Ho svitato il tubetto della benzina e gliel’ho ridata. Vaffanculo tu e l’ENI.

  23. reggibirra ha detto:

    uscire di casa per poi rientrare e accorgersi di aver lasciato il sugo sul fuoco non ha prezzo,c’è più fumo in casa che in un centro sociale cazzodi buddamosciooooooooooooooooooooooooo

  24. Albert1 ha detto:

    C’è di più… adesso per far tornare pulita la pentola saranno cazzi amari. L’ultima volta che ho bruciato il sugo ho buttato il tegame.

  25. Giangius ha detto:

    “Ho svitato il tubetto della benzina e gliel’ho ridata”
    buhauahauahauh mi son spanciato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    anche a far benzina riesci a farti far storie di tasse e soldi 😀

    “senti, però ciò solo 500 euro sani.”
    avevi solo spiccioli 🙂

  26. Giangius ha detto:

    “..ma quanto stracazzo dormite???????????…io ho già fatto un frego di cose!”
    io devo ancora far qualcosa 😀

  27. perplessa ha detto:

    ahahahaa ma quanto sei smargiasso alb
    ahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahaahahaahah

    certo che pure tu un cinquecentone cambiato per dieci euro di benza di mattina presto….maco fossi sulla road 66

  28. steve-robinson-hakkabee ha detto:

    “Quando non si arriva col voto si arriva coi giudici”.

Rispondi

