Un piccolo passo per l’uomo…..

Pubblicato: 27/07/2012 da perplessa in Generale, L' Angolo di Perplessa
Tag:, ,

Stanotte il Consiglio Comunale della mia città – Milano – ha approvato il Registro delle Unioni Civili. L’approvazione è giunta dopo una lunga estenuante seduta ma ha ottenuto anche l’approvazione di alcuni consiglieri di minoranza. Insomma un barlume di trasversalità. Certo, ci sono stati anche consiglieri del PD che si sono astenuti dato che la Curia, qualche giorno fa, aveva come al solito lanciato il suo anatema contro coloro che non si comportano secondo “cattolico comandamento”.
Mi piace pensare che questa sia la dimostrazione che quando si ragiona come uomini di stato, scevri da condizionamenti religiosi o politici, si arrivi a fare il bene della società civile e di tutti i suoi componenti, anche di quelli che moralmente non sentiamo vicino al nostro credo.

Questo registro sarà valido solo per beneficiare dei servizi amministrativi comunali alla stregua di una coppia sposata, quindi significa che sarà valido che so per la graduatoria dell’assegnazione di immobili in edilizia convenzionata…non c’entra con reversibilità o eredità…insomma è davvero un piccolo passo ma è un inizio !

commenti
  1. marchettino73 ha detto:

    chica su 27/07/2012 alle 17:36
    ..a Settembre , sicuro!!!…e ognuno si paga il suo (se costa poco.. )

    Ahhahahahaahhahahahahahahahahahahah

    Vòi un asciughìno per il sudore?

    Ahahhahahahhahahahahahahahahahahah

    Se costa poco

    Hahahahahahahahahhahahahahahahaha

  2. perplessa ha detto:

    ma che fate a settembre non ho capito
    ho il boss che mi tritura i maroni e come al solito il mal di testa del venerdì

    oggi ho fatto il botto con questo post!!!!!

  3. reggibirra ha detto:

    mami da marchettino si e da me no..poi famo i conti va bè va bè……

  4. reggibirra ha detto:

    oggi ho fatto il botto con questo post!!!!!
    no mi hai fatto venì er mal de stomaco……

  5. Giangius ha detto:

    “(infatti anche io penso che non sia ancora tempo) ma lo vedo pari pari difficile sia per due uomini che per due donne”
    bene son felice ci siam chiariti 🙂

  6. chica ha detto:

    Fran…magari avessi il tempo di venire da te….ma ..mai dire mai….. 😀

    è che l’impepata de coz…emmmhh…Marchettino, ce l’ho lungo linea….1 oretta de treno, insomma… 😀

  7. chica ha detto:

    Giangius scrive:
    27/07/2012 alle 17:45
    “(infatti anche io penso che non sia ancora tempo) ma lo vedo pari pari difficile sia per due uomini che per due donne”
    bene son felice ci siam chiariti

    che Uomo sto scimpanzè!!! 😀

  8. marchettino73 ha detto:

    @perply
    Ci facciamo un impepata di cozze insieme

  9. reggibirra ha detto:

    senza rigatoni…
    mami 5 ore e mezza di treno,quando vuoi, settembre escluso,causa trasloco, sono qui,un colpo di telefono e sono già in stazione ad aspettarti…. 😀

  10. perplessa ha detto:

    bravi e io?!?!?!?!?!?!??!!?

  11. perplessa ha detto:

    gian
    idem 😉

  12. reggibirra ha detto:

    e te monti i mobili col siculo….

  13. marchettino73 ha detto:

    perplessa su 27/07/2012 alle 18:01
    bravi e io?!?!?!?!?!?!??!!?

    Vòi venì anche te?A me un mi par vero 😀
    Però si fà di lunedì,devi piglià un giorno di festa……dai dai una bella impepatóna 🙂

  14. marchettino73 ha detto:

    I mobili il siculo se li monta,l’ha voluta la bicicletta?pedalaaaaaaaaaaa

  15. perplessa ha detto:

    ecco 😀

  16. reggibirra ha detto:

    Cosa? va bè cmq se domani non avete nulla da fare ore 21:00 litorale salentino festa a sorpresa per reggi… 😀

  17. perplessa ha detto:

    che stronzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    😆

  18. reggibirra ha detto:

    GRAZIE,MI MANCAVA 😀 AHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAH

  19. reggibirra ha detto:

    ho scelto il regalo questo :

  20. reggibirra ha detto:

    mi accontento anche di questo

    anche se a pensarci uno strip di marchettino non è per niente male 😀

  21. marchettino73 ha detto:

    Codesto va regalato ad ata :mrgreen:

  22. perplessa ha detto:

    buaaaauahuahaahahuhauahuhaahauhauhauahauhauhhahaahau

  23. perplessa ha detto:

    io me la smammo
    ciao belli!!!!!!!! buon we

  24. reggibirra ha detto:

    a coso lì ci vuole un tir di imodium

  25. reggibirra ha detto:

    vado via anch io ciauzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!

  26. chica ha detto:

    Perply…non preoccuparti, magari capito anche ar paese tuo!! 😀

  27. steffa88 ha detto:

    capito 🙂

  28. perplessa ha detto:

    ottimo chica 😀

    steff
    bene 😆

Rispondi

