Anche le tastiere hanno bisogno di riposo…

Pubblicato: 06/08/2012 da 2010fugadapolis in Generale
Tag:, ,

Oramai mi considero un “blogger” a tutti gli effetti, anche se riconosco una certa autorità a chi questo “mestiere” l’ha intrapreso un po’ prima di me e con risultati indubbiamente migliori.

Conosco le dinamiche del blog, e so che in prima battuta – regola fondamentale – per essere considerato interessante un blog deve necessariamente essere “movimentato“. Se rimane lo stesso post in prima pagina per più di quattro giorni, i frequentatori cominceranno a chiedersi cosa sia successo, e dopo un po’ perderanno inevitabilmente interesse, spostando i loro “clic” verso altri lidi. D’ altra parte ormai la Rete è piena zeppa di blog, qualcosa da leggere si trova sempre e comunque.

Questo è uno dei motivi principali (a parte naturalmente il bello di trovarci tutti qui) per cui FugaDaPolis non è il “mio” Blog, bensì il “nostro“. Siamo tanti, e tendiamo ad essere sempre di più: tutti “autori”, tutti con la stessa “chiave” di cui si possono fare infiniti duplicati per darla a chiunque la voglia. Il risultato che salta all’ occhio è che ogni giorno c’è qualcosa di nuovo, e questo qualcosa viene ogni volta dalla testa di una persona diversa. Sicuro non ci si annoia mai, ed anche nei momenti di “stanca” c’è sempre qualcuno che acchiappa la tastiera e scrive.

Oggi sono capitato quasi per caso sul blog di un notissimo comico che porta il nome di un famoso falegname ed il cui cognome evoca un rumoroso ortottero. Un post con data di ieri mi ha fatto riflettere sull’ opportunità – a volte – di trasgredire alla regola illustrata sopra, astenendosi dal pubblicare articoli se non si ha un cazzo di sensato da dire.

Lascio a voi ogni giudizio di merito, parlando da assoluto non-sportivo quale sono (per inciso delle Olimpiadi non mi frega un cazzo quanto non mi frega un cazzo del campionato di calcio o di quello di Formula 1 o del torneo rionale di bocce), mi limito a suggerire al comico in questione di prendersi un paio di giorni di riposo. E se proprio non riesce a trattenersi dal pubblicare qualcosa, di postare la sua lista della spesa del week-end, magari con qualche dritta sulle offerte in corso al locale supermarket. Sicuramente otterrà maggiore attenzione e magari farà pure una cosa utile a chi lo legge. Va bene contestare tutto sempre e comunque, va bene essere “controcorrente” a tutti i costi, ma qui si sfiora il ridicolo e (a dirla tutta) si rompono pure i coglioni al popolo.

commenti
  1. marchettino73 ha detto:

    ….ma quale brugola…sabato parto e riattacco i neuroni il 3 ….

    Ah perché ora l’hai accesi? 😆

    E si lamentaaaaaaaaaaaaaa……posso mandarti in culo? :mrgreen:

  2. perplessa ha detto:

    ahahahahhaahh a intermittenza……… 😉
    ma non mi lamento dico solo che sono un tantino stanca visto che l’estate scorsa studiavo come na merda molla 😀

  3. perplessa ha detto:

    quarta quella crucca della ferrari…. 😈

  4. marchettino73 ha detto:

    È vero,hai ragione.Te lo concedo…..penso che ti romperò i coglioni telefonicamente sabato….a neuroni spenti :mrgreen:

  5. chica ha detto:

    perplessa scrive:
    07/08/2012 alle 18:13
    quarta quella crucca della ferrari….

    sto regolamento olimpico è na cazzata…..a pari merito non si vine più!!!…a parte che pure il regolamento WUKO lo fa..a me hanno fatto fa lo spareggio per un terzo posto a pari merito a luglio! ma vaccacare, va!! lo spareggio!! eravamo 5!!!

  6. chica ha detto:

    Albert, si, sono sicura..magari possono aver litigatoper levarmisi dai coglioni, quello si..ahahah…cmq io nn faccio ilmaschiaccio.. 😦 e non sono UNA minaccia.. 😦

    ..sono LA minaccia!! 😆

    e poi io due uomini che litigano per una donna li trovo ridicolissimi, ma ancora peggio due donne che si litigano un uomo!! ma per carità!!!

  7. chica ha detto:

    Marchettino stronzolino..se tu ogni tanto mi salutassi anche, anzichè tirar fuori solo cazzate !!!!

  8. Albert1 ha detto:

    OT (potenzialmente nauseante): qualcuno per favore mi spieghi quale cazzo di alchimia perversa fa si che un paio di sandali (solo cuoio, niente gomma o tessuti sintetici) che nella giornata di ieri sono stati lavati a fondo (detersivo + napisan liquido) e perfettamente asciugati al sole, indossati questa mattina su piedi freschi di lavaggio approfondito (compresa eliminazione di cuticole varie) e privi di qualsivoglia patologia (micosi e/o irritazioni varie) senza particolari fenomeni di sudorazione, a quest’ora del giorno già puzzino come una vaschetta di gorgonzola vuota lasciata in frigo ?????

    Ma che cazzo, che devo andà in giro scalzo io ?

  9. perplessa ha detto:

    Marchetto scrive
    È vero,hai ragione.Te lo concedo….. oh grazie mio lord 😀

    penso che ti romperò i coglioni telefonicamente sabato….a neuroni spenti…..sabato sono in viaggio… giovedì o venerdì volentieri 😉

  10. perplessa ha detto:

    alb
    grazie

  11. chica ha detto:

    …acidi urici…mangia meno carne Albè….

  12. marchettino73 ha detto:

    Ma che cazzo, che devo andà in giro scalzo io ?

    Fai come me…..sneakers sportive….e la sera si salvi chi può 😀

  13. Albert1 ha detto:

    Prego 😉

    Secondo me sto vivendo una seconda adolescenza… mi trovo di nuovo proiettato in situazioni che mi ricordano gli sgradevoli effetti degli sbalzi ormonali del periodo puberale. Ma porcazzozza, ciò 43 anni !!! Certo, all’epoca pure io ci mettevo del mio, fra Superga e Timberland senza calzini creavo delle cazzo di colture batteriche… ma adesso perchè deve succedermi questo, pecchèeeee ???

  14. Albert1 ha detto:

    Chica: meno di così ??? Ok, ci provo, tante volte funzionasse… magari risparmio pure 😉

  15. marchettino73 ha detto:

    @chicoria
    Io quelli che fanno le vittime un li saluto 😀

    Maccheccazzo te ne fregaaaaaaaaaa…..peggio per loro,non sanno cosa si sono persi…OVVÌA!!

  16. Albert1 ha detto:

    Marchè… per la sera non c’è problema, calcola che per me entrare dentro casa è come entrare in piscina: al cancello già le scarpe non ce l’ho più, e prima di varcare la soglia c’è il pediluvio obbligato in giardino con l’acqua ghiaccia… uno dei motivi per cui amo l’estate ! 😉

  17. perplessa ha detto:

    ma che cos’è il momento della confidenza bidet!!?!?!?!??!

  18. Albert1 ha detto:

    Bene, dopo avervi deliziato con questo mio cruccio, vi saluto e me vado a fà ‘na pina colada (o qualcosa di simile, basta che sia freddo, dolce e moooolto alcoolico)… 😉

    A domani !

  19. Albert1 ha detto:

    Perp: ogni tanto mi lascio andare… 😉

  20. perplessa ha detto:

    ahahahaha ok alb ciao
    vado anche io

    chica
    hai ragione regolamento del cazzo…anche se sui giornali dicono che effettivamente l’altra è stata meno imprecisa, non lo so non l’ho vista!

    vi saluto belli a domani per l’ultimo gioooornoooooooo

  21. chica ha detto:

    marchettino73 scrive:
    07/08/2012 alle 18:25
    @chicoria
    Io quelli che fanno le vittime un li saluto

    …io quelli che danno ste risposte perchè nun sanno che altro dire , li mando a cacare… 😀

  22. chica ha detto:

    Perply, l’altra ha fatto un esercizio decisamente meno complicato, e di questo dovrebbero tener conto, altrimenti a cosa serve stabilire che un esercizio parte da 5,80 e l’altro da 6,20?????????
    ..non è per la Ferrari, ieri lo hanno anch econ le finali maschili buttando fuori un atleta decisamente migliore….
    ..via..mi vado a vedere il nuoto sincro… 😀

  23. antonaruto85 ha detto:

    Dal mio punto di vista polis blog ha fallito perchè i suoi autori non avevano un progetto valido e se ti limiti a pubblicare ciò che pensano i vari quotidiani – quindi facendo copia incolla – mi pare piuttosto evidente che prima o poi fallisci. Per loro è addirittura più grave perchè stiamo parlando di giornalisti ( o aspiranti tali) che avrebbero dovuto fornire ai cittadini un punto di vista differente da quello che ci propinano i servi di regime. Per quale ragione dovrei leggere l’acerbo Falcioni se un giornalista di libero mi offre le stesse cose e pure scritte meglio? Come premio di consolazione per polis direi che i blogger/giornalisti de ” l’unità” sono addirittura peggio.

  24. lezapp ha detto:

    UUUUUUuuhhhhhhhhhh…….chingao !!
    Un’altro fallimento personale, nooooo !!! Lo sapevo che non dovevo frequentarvi; una vocina me lo diceva ……. 🙄

  25. perplessa ha detto:

    si naru hai completamente ragione!!!

    chichi
    purtroppo in questo sport come in tutti gli spor dove a giudicare è una persona (tuffi, pattinaggio, nuoto sincronizzato ecc) ci sono questi scandali…..nessun giudice vota scevro da pregiudizi, gusti personali e preferenze….questa è l’unica cosa oggettiva

Rispondi

