E Movi ste Mele! – Scarico pre gara

Pubblicato: 04/10/2012 da tafkamrlorenz in E mòvi 'ste mele ! - Il Fitness di FdP, Generale

Venerdi’ prossimo 12 Ottobre si prevede una temperatura di 30 gradi belli umidi alle 6 di mattina. Temperatura percepita prevista di 34 gradi

 

Quindi il record di Marchetto e’ abbastanza al sicuro, almeno fino alla prossima 10 km (fine Novembre, condizioni climatiche discrete, percorso in saliscendi) o piu’ realisticamente fino alla 10 KM di Dubai di fine Gennaio (clima ideale, percorso piatto come una tavola, carica agonistica a mille)

Avevo inizialmente pensato di svaccare e continuare la preparazione per la mezza di Abu Dhabi (obiettivo scendere sotto l’ 1h40min) ma fanculo. Posso comunque limare il mio personale (43.58 sui 10km) e poi c’e’ l’aspetto agonistico, vedere come sono messo rispetto ai miei avversari storici (tipo la salsiccia di cui al mio epico duello alla mezza di RAK dell’anno scorso, che da allora mi ha sempre stracciato)

Quindi, per la prima volta nella mia vita, provero’ a fare uno scarico pregara. Tra i 3 approcci (dimezzare i km corsi in allenamento, tenere un chilometraggio elevato ma a velocita’ blande o non fare un cazzo per 3 giorni prima della gara) propenderei per il primo…ma accetto consigli, pareri e suggerimenti

commenti
  1. Albert1 ha detto:

    Nessuno, credo, si sorprenderà se dico “non fare un cazzo per 3 giorni prima della gara”.
    Io non farei un cazzo manco il giorno della gara… 😀

  2. lorenz zlogghed ha detto:

    E’ una strategia, Albe. In realta’ per la maratona funzionerebbe alla grande

  3. marchettino73 ha detto:

    Io farei parecchi km a ritmo blando

  4. Wish aka Max ha detto:

    Io ridurrei i 3 gg a 1 e farei una simulazione di gara a ritmo più basso

Rispondi

