E mòvi ste mele-dimagrire

Pubblicato: 09/10/2012 da marchettino73 in E mòvi 'ste mele ! - Il Fitness di FdP
Tag:, ,

Articoli e saggi sul dimagrimento sul web ne trovate molti e tutti sicuramente meglio di questo,ma io lo scrivo lo stesso.Poi mi direte 😀
Allora,andiamo per ordine.Come si ottiene un sano dimagrimento?Con:

1- alimentazione sana ed equilibrata
2- attività fisica

Punto 1
Parto dal presupposto che,non essendo laureato in scienza dell’alimentazione,non vi darò consigli su come mangiare e cosa.Ma un consiglio ve lo do……quando vi propongono diete del cazzo dove si esclude questo o quell’alimento,mandateli in culo senza francobollo :mrgreen:
Escludete un alimento solo per provati motivi medici (allergie,intolleranze e cazzi vari),altrimenti seguite la piramide della dieta mediterranea…..va benissimo!Tanto pesce,verdura e frutta come spezza-fame.Limitate al minimo dolci,salumi,grassi saturi,formaggi.
E abbinate il tutto al

Punto 2
Innanzitutto la cosa piu importante:che sia costante nel tempo e rispettate almeno un giorno di riposo,non fate i fenomeni……date tempo al corpo di recuperare.
Per mantenersi semplicemente in forma è sufficiente fare 2-3 sedute settimanali composte da esercizi per i pesi volti a tonificare la muscolatura e 20-30 minuti di attività aerobica.
Una muscolatura tonica è importante in quanto,oltre a proteggervi dagli infortuni,aumenta il vostro metabolismo basale,cioè quello che consuma il fisico a riposo.
L’attività aerobica è fondamentale,invece,per rafforzare il cuore (è un muscolo anche quello,si ingrossa e diventa piu forte ) e migliorare la circolazione,migliorare il metabolismo dei grassi e ridurre il colesterolo.
E non vi fate infinocchiare da mirabolanti promesse di perdite di peso tipo 2-3 kg la settimana.SONO STRONZATE e anche questi vanno mandati in culo :mrgreen:
Un dimagrimento serio e duraturo (provato personalmente) non deve superare il mezzo chilo la settimana,ricordatevelo.
Una volta persi i chili in eccesso potete pensare,eventualmente,al miglioramento delle prestazioni aumentando e variegando le sedute in base a ciò che desiderate ottenere.

NON ESISTONO DIETE MIRACOLOSE O ALIMENTI CHE FANNO DIMAGRIRE.IL SISTEMA PER DIMAGRIRE È SOLO UNO,QUESTO.NON DATE RETTA ALLE PUTTANATE.

Ora fate come vi pare,io ve l’ho detto 😀

commenti
  1. lorenz zlogghed ha detto:

    Io pesi ZERO. In compenso parecchi dei miei km recenti sono belli anaerobici

  2. marchettino73 ha detto:

    @lorenz
    Rinforzare gli addominali è fondamentale per una corretta e piu efficente postura di corsa,e poi non devi fare bòdi bìlding…..ma esercizi di tonificazione,prova con 4-5 serie con il 30% del tuo massimale con 20 sec. di recupero…..fai leg extension,leg curl e pressa…..ti viene il culo ritto e viaggi come una schioppettata 😀

  3. marchettino73 ha detto:

    Giovedì riparte la mia guerra al girovita :mrgreen:

  4. perplessa ha detto:

    io mio problema attuale sono le 2-3 volte a settimana 🙄

  5. Albert1 ha detto:

    Io ciò dei begli addominali… tutto sta a scostare la panza per vederli 😀

  6. perplessa ha detto:

    cmq hai ragione march
    è il modo migliore, l’unico a mio parere……

    albert
    bisogna scostare molto?????!?!?!??!?!

  7. chica ha detto:

    Albert1 scrive:
    09/10/2012 alle 17:44
    Io ciò dei begli addominali… tutto sta a scostare la panza per vederli

    hahahahaahahahahhaahhaahahahahh!!!! cazzarooooooooooooo!!!

    ..aaeemmmhh…io ciò dei begli addominali…davvero…inclusa tartarughina che mi invidiano anche le ragazze dello spogliatoio… ;)…diciamo che sono molto tonica..anche troppo….una specie di cesso richard Ginori.. 😀

  8. Albert1 ha detto:

    Non moltissimo… diciamo che pare che me sò magnato un cocommero intero cò tutta la buccia… 😉

  9. Albert1 ha detto:

    Chica: ti ricordo che tu mi hai visto con una generosa camicia e borsetta tattica appoggiata proprio lì. Se fossi stato in canottiera avresti avuto un’idea più rispondente alla realtà 😀

  10. chica ha detto:

    per quanto riguarda la dieta , è giusto il post di Marco….e poi allenamento…però…ricordatevi che la massa muscolare pesa..e pesa molto più è tonica e sviluppata e più pesa…percio care le miei fringueline se fate taaaaaaaaaaaanta attività e a seconda di quella che fate non preoccupatevi del peso…..a meno che la ciccia non vi strabordi dal perizoma e faccia un’oscena piega sulla patata…..

  11. perplessa ha detto:

    albe
    ok,…no x’ sai sono pigra e non mi va di faticare più di tanto 😉

    chiqui
    tu non fai testo

  12. chica ha detto:

    ah!! allora non mi volevi far vedere la panza?????????? ahahah…guarda che di profilo, non ci sono camice larghe che reggono.. 😀
    …e poi io ciò occhio per i dettagli……o no??? 😉

  13. chica ha detto:

    Perply…eppur emi sentoin imbarazzo quando , per caso qualcuno mi prende per un braccio e vedo la bocca spalancata che dice: ma che cacchio de braccio c’hai?????????? ..emmh…non è molto femminile…. però…’sti cazzi????????????? 😀

  14. Lorenz zlogged ha detto:

    Ci provero’ Marc. Per ora lavoro sull’efficienza con una seduta ogni 10 gg di sprint in salita (3x5x150 mt a tutta su tapis al 10% di pendenza)
    Il giorno dopo ho una roba tipo 43 bpm a riposo

  15. marchettino73 ha detto:

    Io quando correvo,la mattina a riposo,toccavo i 35 bpm….faceva impressione,pareva fermo 😀

    Quasi quasi giovedi,in allenamento,fò un video mentre corro 😀

  16. reggibirra ha detto:

    tutte cazzate basta fare un movimento nto con la testa semplice semplice ….pronti? allora facciamolo insieme ,testa alta , girate la testa a dx e a sx ogni volta che vi offrono del cibo 😀

Rispondi

