Una giornata davvero di merda

Pubblicato: 15/10/2012 da tafkamrlorenz in E mòvi 'ste mele ! - Il Fitness di FdP, Generale
Tag:,

Come largamente previsto, il primo tentativo di attaco al record di Marchetto e’ andato malissimo…

Venerdi’ mattina,  30 gradi alla partenza . A fine riscaldamento sono sudato come un maiale. Parto con il gruppone e seguo un paio di persone che so stare attorno ai 42 minuti, mi dico “fanculo, proviamoci, sventro il record o scoppio”

I due tizi in questione sono noti per essere abbastanza esperti da sapersi tarare, infatti nelle ultime gare mi superano regolarmente nella seconda parte, quindi stavolta li voglio usare come lepri. Al terzo chilometro agganciamo un paio di personagi che stanno spesso sotto i 41 minuti. Mi pare strano, ma continuo. Primo rifornimento, bevo poco e mi faccio la doccia col resto della bottiglietta, boia che caldo!

A meta’ gara non c’e’ l’orologione, ma siamo in 5. I due notoriamente piu’ veloci accelerano e io non ce la fo. Ma stacco i due avversari storici, e al secondo rifornimento sbircio il garmin di uno che mi e’ a fianco e segna 24 minuti al quinto chilometro e mezzo. Non male davvero

Poi arriva la botta, al settimo chilometro.

Inizia con un panico quando non vedo il rifornimento acqua (avevo coraggiosamente saltato quello dei 5 km) per poi rendermi conto che cazzarola, l’avevano smantellato perche’ era finita l’acqua. Mi passano in 5 in un chilometro, poi quando al chilometro 8,5 mi passa una ragazzina di 17 anni, provo a tenerle dietro piu’ di tigna e orgoglio che altro. Ma non basta. Chiudo con un poco dignitoso 46.27.

Quasi tutti sono andati abbastanza di merda, uno o 2 minuti sopra il tempo che abbiamo fatto 3 settimane fa al chiuso. Quasi tutti han perso uno o due minuti nella seconda parte. Il gruppetto di gente che corre in 41 minuti ha chiuso in 44 e rotti, per dire

Promemoria per il futuro 1- ho speso 300 euro per un garmin, non portarmelo perche’ “la gara fa vatta a sensazione, non con l’occhio all’orologio” era una mia filosofia, ma si e’ rivelata una cazzata

Promemoria per il futuro 2- se ti scegli una lepre, scambiaci due parole prima del via. Potrebbe essere uno che quel giorno si sente in vena di fare l’eore e poi invece scoppia e si ritira al settimo chilometro. E seguirlo diventa un suicidio

Marc…fino al 23 Novebmre almeno sei salvo

commenti
  1. chica ha detto:

    MADDAI CAZZO!! sono SOLO 5 minuti di stacco!!!! 😉

  2. perplessa ha detto:

    povero lorenzino…….
    pensa a me che mi sono bagnata come un pinguino sotto la pioggia a torrente con tutto l’ombrello….tu almeno sei al caldo 😉

  3. Albert1 ha detto:

    Lorè… prima o poi ci devo provare a fare una cosa del genere. Potrebbe esse la volta bòna che ricomincio a fumà 😉

  4. marchettino73 ha detto:

    Accidenti a me e èsse onesto…..potevo dì 40:20?! :mrgreen:

  5. chica ha detto:

    Albè…qualche volta ti fai un bell’allenaento di tre orette con me…. 😀

  6. lorenz zlogghed ha detto:

    Ma ce la faro’. Tra qualche giorno mollo il tapis e inizio a allenarmi all’aperto
    Una roba che ho notato e’ che il caldo penalizza abbestia se hai un minimo di sovrappeso

  7. perplessa ha detto:

    “il caldo penalizza abbestia se hai un minimo di sovrappeso”
    buauauauaahahauahahauhauahahauhahahuahahahauahuahahahuahahahu

  8. chica ha detto:

    io sono certa che ce la farai…e ritengo anche che allenarsi alle stesse condizioni con le quali correrai sarebbe meglio

  9. marchettino73 ha detto:

    Ma è chiaro che ce la farà….è nelle sue possibilità….ma non glielo dite 😀

  10. perplessa ha detto:

    secondo me arrivi sotto i 40 se ti impegni lorenz

Rispondi

