4 e a casa.E non sono goal.

Pubblicato: 27/10/2012 da marchettino73 in Il Centrodestra che lo prende tra le mele
Tag:, ,

Ormai lo sapete tutti.
Il nostro supereroe preferito,l’unto dal signore,il tycoon che tutti ci invidiano,l’ha preso ner baugìgi,condannato a 4 anni di galera e interdetto per 5 anni dai pubblici uffici.
Non entro nel merito della sentenza,ma ritengo che sia il colpo di grazia.
Era ciò che voleva evitare a tutti i costi……veder intaccata indelebilmente la sua immagine di fenomeno “so fa tutto io”……per un egocentrico megalomane come lui è un colpo da ko,indipendentemente dall’entità della condanna.
E con un eventuale prescrizione ti ci pulisci il culo.

Fine dei giochi caro palle…….o ridi ora,brutta testa di cazzo :mrgreen:

commenti
  1. alsalto ha detto:

    Comprensibile la soddisfazione ma c’e’ poco di cui rallegrarsi a ben guardare Merche’.
    A crocefiggere un porco si crea un martire innanzitutto.
    In secondo luogo tu pensi davvero che si fara’ anche un solo quarto d’ora della pena?
    O pensi inoltre che non sapra’ utilizzare questa sentenza per rialimentare la sua posizione politica di perseguitato? Il 90% della sua carriera politica e’ stata fondata sulla teoria di persecuzione nei suoi confronti, la sua stessa ascesa in campo e’ stata dovuta alla caduta di Craxi ed alla quindi repentina necessita’ di difendersi dall’alto.

    Aggiungo e concludo che i recenti aumenti di scandali politici e’ cosa voluta, fa parte del piano montiano per spianarsi la strada per la prossima legislatura, si fa terra bruciata sia a destra che a sinistra e ci si libera il campo. Dietrologia?

  2. Pigi ha detto:

    A mio parere Berlusconi è finito politicamente.
    Ma non è finito per i processi della nostra magistratura, che abbiamo visto, ormai ha il prestigio di un trans da strada.
    E’ finito per non essere riuscito, nonostante un consenso che talvolta ha raggiunto livelli mai visti in Italia, a combinare una mazza.
    Non è riuscito a riformare lo stato, la giustizia, la pubblica aministrazione, le regioni, le amministrazioni locali, la sanità, ad aumentare la produttività, la competitività…
    Non è riuscito a fare niente, perché?
    Perché pensava che per governare bastasse ordinare un sondaggio al giorno.
    Alla fine i nodi arrivano al pettine e anche il consenso svanisce.

  3. alsalto ha detto:

    Pigi, la politica pare non esser fatta di consensi ma di poteri, la storia del consenso ha la forma di una carota sul quale sedercisi. L’attuale governo ne e’ l’ennesima testimonianza, non eletto ma nominato da chi non e’ stato eletto ma nominato, una sorta di cerchio di moebius democratico. E non che nulla sia cambiato rispetto il penultimo di governo, anch’esso di nominati, non di eletti. La democrazia rappresentativa e’ una carota.
    Chiaramente per come la vedo io.

  4. marchettino73 ha detto:

    @alsalto
    Non crocifiggo nessuno,ci riesce benissimo da solo 😀
    A farne un martire ci penseranno lui e tutta la schiera di leccaculo che ha intorno.
    È finito ormai,sia politicamente che dal punto di vista dell’immagine.
    Con la condanna di ieri è un fiorito qualsiasi.

  5. marchettino73 ha detto:

    Dietrofront di Berlusconi: «Obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia»

    Hahahahahahahahahahahahahahahahaha

    Lo sapevo

    Ahhahahahahahahahahahahahahahahah

    Ma uno che gli sega quella scrivania der cazzo un si trova? :mrgreen:

  6. alsalto ha detto:

    Marche’, col patrimonio che ha?
    Mha’.

  7. Pigi ha detto:

    alsalto
    Il potere rappresentativo, se usa tutti gli strumenti a sua disposizione, prevale su tutti gli altri.
    Il parlamento americano può destituire anche il presidente, oltre a tutti gli altri funzionari pubblici.
    Nulla vieta che il parlamento istituisca questo istituto anche da noi, con legge costituzionale. Se la legge costituzionale incontra il consenso degli elettori, entrerà in vigore.

    Questo presuppone una determinazione ed una volontà di riaffermare i diritti degli organi rappresentativi che non troviamo certo in questi parlamentari, che invece di usare il potere si “lamentano” di quello che fanno gli altri poteri.

    Senza un parlamento e un governo che vogliano usare il potere che deriva dall’avere una maggioranza, evidente che gli altri poteri ne aprofittano per espandere il proprio.

  8. lorenz zlogghed ha detto:

    Asfalto, Marc
    Mi pare ovvio e palese che l’annuncio di ritirarsi fatto alla vigilia della sentenza fosse l’ultimo disperato tentativo del diversamente alto di ricattare il sistema giudiziario
    Solo che stavolta il sistema giudiziario non ha abboccato, come per la sentenza Mills
    Ci scrivero’ un post

  9. chica ha detto:

    Pigi scrive:
    27/10/2012 alle 12:22

    A mio parere Berlusconi è finito politicamente.
    Ma non è finito per i processi della nostra magistratura, che abbiamo visto, ormai ha il prestigio di un trans da strada.
    E’ finito per non essere riuscito, nonostante un consenso che talvolta ha raggiunto livelli mai visti in Italia, a combinare una mazza.
    Non è riuscito a riformare lo stato, la giustizia, la pubblica aministrazione, le regioni, le amministrazioni locali, la sanità, ad aumentare la produttività, la competitività…
    Non è riuscito a fare niente……………

    ma….ma….ma……. E’ LO STESSO PIGI CHE FINO A QUALCHE MESE FA HA DIFESO L’INDIFENDIBILE???????????????..

    ma…roba da pazzi!!!! uno non fa in tempo a cadè in disgrazia che…zap!! tutti giù dal carro!!!

    NON CI SONO PIU’ I CAPEZZONI DI UNA VOLTA!!! 😀

    CMQ….quando l’ho sentito biascicare nella dentiera che si ritirava per “occuparsi dei giovani” (e tenete le figlie in casa!!) ho pensato:domani ci ripensa e gli va in culo a tutti quei pellicani der PDL per prima quella plasticona della Santanquisizione….. e ZAC!!!miracolo!!!
    Ora vole riformà cosa?? la gioustiia?? con cosa?? con le sue leggine ad hoc demmerda????????

    Ma per piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeere….!!! ma andete fuori dai coglioni TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!! fuori…fuori …fuori……………….. io mi governo da me, vaffanculo!!

    e soprattutto non faccio debiti alla cazzo di cane!

  10. antonaruto85 ha detto:

    Chica for president. 🙂

    Pigi… mmm, ma è lui veramente? LoL :O

  11. Pigi ha detto:

    Chica, tu vivi nel mondo dei sogni.
    Io preferisco sempre il meglio, oppure i meno peggio.
    Scrivevo tre anni fa che non capivo il motivo perché i sinistri volessero buttare giù Berlusconi, perché sarebbe venuto al suo posto un governo tecnico che ci avrebbe propinata una stangata mai vista.

    E così è stato.

    Il risultato della guerra forsennata all’ultimo governo Berlusconi è stato catastrofico. Una mezza guerra civile che ci è costata un paio di punti di PIL, disoccupazione e miseria. Lo scatenarsi di forze irrazionali, che ci stanno costando la fine della siderurgia in Italia (vedi Ilva, ma non solo), con ulteriore deindustrializzazione e disoccupazione.

    Io non sono tra quelli che vogliono radere al suolo il paese perché Berlusconi finisca anche lui sotto le macerie.

  12. steffa88 ha detto:

    mi ero pure dimenticato esistesse. vuole rimanere? bah, il pdl alle prossime elezioni è già tanto se passa la soglia di sbarramento

  13. chica ha detto:

    Pigi, mi dispiace per te ma io vivo nel mondo dei coerenti, almeno con le proprie idee…mi stavano sul cazzo tutti prima e adesso pure.
    La guerra forsennata al governo Berlusconi , come dici tu, non ci sarebbe stata se gente con la merda nel cervello non lo avesse mandato ancora, e ancora e ancora al governo, nella speranza (e per i vari fioriti, penati e cc..ecc. così è stato) di mangiare presto e abbondantemente.
    E se ci fosse gente con materia cerebrale ancora funzionante sta gente la manderebbe tuttta affanculo con un enorme immensa “buca” alle prossime elezioni!!! Te li vuoi immaginare i seggi completamente vuoti???

    Che tu preferisca il meglio (per chi?? per te, ovviamente???) è un problema tuo e della tua coscienza.
    Io , da vecchia “comunistaccia ” marxista-leninista, come spesso mi hai definito anche tu e altri, preferisco il bene comune, lo star bene tutti, e la difesa della Res-publica”

    Tutto il resto è aria nei denti.

    PS: Naruto AI LOVVE IU’!!! 😀

    ri-PS: Psiconano sta facendo un pistolotto in mondovisione…se volete farvi venire l’acido accedete alla TIVVU

  14. chica ha detto:

    Steffinooooooooooooooo!!!! Come stai????

  15. alsalto ha detto:

    Pigi, non ci conosciamo, io cosa tu sostenessi 3 anni fa lo so se me lo dici tu, comunque eravamo evidentemente in tanti a sostenere che il dopo berlusconi avrebbe avuto una faccia brutta brutta, solo lo si e’ fatto da posizioni assai distanti. Pensa un po’, io sono anarchico.
    Quanto scrivi poi in merito al potere rappresentativo e’ fango bollito per me, ma sbobbazza proprio, non te ne avere, riferirsi alla situazione usa (e getta) quale riferimento democratico di rappresentativita’ poi mi fa venire i brufoli sullo scroto, l’ammericani: l’emblema della democrazia cotoletta, perbenisti bigotti e trucida gente, hanno fatto e fanno le peggio cose, guerre e massacri neocolonialisti, imperialisti nel midollo, merde guerrafondaie, sono questi i tuoi esempi?
    Lecito che lo siano, per me e’ merda. Quelli assoldano ballerine e cantanti in mutande a promuovere le loro campagne elettorali, un paese di obesi putridi armati sino ai denti, uno schifo.
    Non mi stupisce che fossi un berlusconico ed oggi l’ennesimo voltagabbana.
    Per chiarirci io dalla torre li butto tutti, non ne salvo nessuno, sinistri o destri che siano.
    E se mo ci troviamo avvinghiati da dei bankster lo dobbiamo a sta merda di democrazia rappresentativa polpetta,altro che cazzi. Il capitalismo sta esalando i suoi ultimi puzzosi respiri. E’ tempo di decrescita, evoluzione.

    Chica sei la regina di tutti gli orgasmi multipli.

  16. Pigi ha detto:

    Devo ripetere che non ho votato Berlusconi né il centro-destra alle scorse elezioni? Non serve a niente. Evidentemente se dici che non vuoi sparare nelle palle a Berlusconi, sei un berlusconiano.

    Mi sono invece opposto alla politica come tifo da stadio, con i relativi hooligans come Chica.

    La politica la intendo come una scienza che deve cercare di far star meglio le persone, e finora né il maxismo-leninismo né l’anarchia ci sono riusciti.
    Il governo Monti, a mio parere, è peggio del governo Berlusconi, perché è riuscito a far pagare di più ai poveri ed ai medio-bassi che ai ricchi, come hanno riconosciuto tutti gli istituti.
    Se a Chica va bene così, contenta lei.

  17. alsalto ha detto:

    ” finora né il maxismo-leninismo né l’anarchia ci sono riusciti”

    Ma parli a come badi, Gipi. Hehehehhehee….
    Sei forse un poco confuso mi sa se m’avvicini i comunisti agli anarchici. In primo luogo perche’ gli anarchici storicamente son stati perseguitati sia dai comunistoidi che dai capistaloidi ed in secondo mai s’e’ verificata alcuna societa’ a gestione anarchica, che oltretutto e’ un ossimoro.
    Prima di parlare di anarchismo o libertariso (meglio come termine) bisognerebbe spendersi a capire cosa questa rappresenti anziche’ rifugiarsi nei soliti e triti stereotipi da edicole ad uscite settimanali.
    Leggiti Colin Ward, Chomsky ed altra gente di pezzatura simile per farti un favore, e’ arricchente pur se si rimane compulsivi consumatori dei propri stessi impulsi cooptativi.
    Una lettura d’apertura, diciamo una infarinatura molto piacevole potrebbe essere “Ne obbedire ne comandare” di Codello una sorta di raccolta di lessici libertari scritto per spiegare cosa sia l’anarchismo ai propri nipotini…lo trovi gratuito in pdf in rete, manco devi spendere.

  18. chica ha detto:

    “l’ammericani: l’emblema della democrazia cotoletta, perbenisti bigotti e trucida gente, hanno fatto e fanno le peggio cose, guerre e massacri neocolonialisti, imperialisti nel midollo, merde guerrafondaie, sono questi i tuoi esempi?…….”

    MUSICA PER LE MIE ORECCHIE, PER LA MADONNA!!!!!!!!!! 😀

    Asfalto ti LOVVO pur’io!!! 😀

  19. chica ha detto:

    Pigi, io continuerò a definirti berluschino fino a quando tu continuerai ad etichettarmi come hooliganzzz di questo schifo di politica che ci rappresenta, visto che l’ho detto fino all’esaurimento che la mia idea di politica è che non esistano politici destri o sinistri….che poi nell’infanzia e fino ad una certa età possa essermi definita comunista (e non lo rinnego) ma parliamo di quando avevo 14 anni ed ho raccontato da qualche parte anche le radici della mia famiglia…difficilmente da un nonno anarchico e da un padre partigiano poteva uscir fuori una democristiana o una “pappona”….però sai, alle superiori poi ho avuto modo di rifaRMI , con grande dispiacere di mio padre, che amavo definire “uno sporco reazionario”…mi è costato svariati “democraticissimi” ceffoni, ma ne è valsa la pena….cmq….questa che ci rappresenta è merda allo stato puro, quindi è ovvio che preferirei un’idea “comunista” legata a Marx , Gramsci, piuttosto che un’idea di magna-magna e ‘nculo al popolino!!!
    ….ma la mia idea di libertà si avvicina a quella di Asfalto, povero il mio Pigi voltagabbana!

  20. steffa88bber88 ha detto:

    ciao Chica, tutto bene, spero anche te 🙂

  21. lorenz zlogghed ha detto:

    Signore onnipotente. Se ci fossi….ora l’ultraberlusconiano nostalgico di Craxi se ne esce con un “non l’ho votato io”
    Asfalto….per come la vedo io, convergiamo
    Mandai affanculo Monti 40 minuti dopo Albert e ho proposto una riforma elettorale che potrebbe finalmente dare rappresentativita’ a chi non VUOLE essere rappresentato
    Chica….perdi tempo. Dialogare con chi ha denigrato il proprio bananone per difendere il nano e ora dice “non l’ho votato io!”….dai siamo seri

  22. lorenz zlogghed ha detto:

    Bentornato Stef. Dove cazzo eri finito?

  23. Pigi ha detto:

    Hooligans come Chica e come questo slogato, che non riesce mai a fare un discorso da persona adulta, perché politicamente è più semplice appicciccare etichette che ragionare.
    Quello che avrebbe fatto il governo tecnico l’ho scritto e previsto un anno prima che arrivasse.
    Io prevedo il futuro, ma, come Cassandra, nessuno mi crede.

  24. chica ha detto:

    Pigi, secondo me, tu non riesci neanche a prevedere cosa cucinerai per cena e, detto tra noi… hai ragione, tu continui ad appiccicare etichette a me, a lorenz e a tutti queli che non condividono i tuoi deliri berluschini e pro-amerregani, perchè è più facile che parlare di politica.
    Quello che fa il governo tecnico , appoggiato da destri sinistri e Casinisti, è semplicemente la merda che avrebbero fatto i politici se avessero avuto un’oncia di coglioni da mettere sul ceppo,anzichè far rimestare merda a chi non si presenterà alle elezioni…che poi ai tecnici non par vero è un altro discorso…..
    Sentire biascicone incolpare tutto il resto del mondo della reccessione, del debito pubblico,dei suoi reati, è semplicemente vomitevole, come sono vomitevoli tutti quelli che sta gente la segue e la vota…..

  25. marchettino73 ha detto:

    Riforma della giustizia di Silvio:

    Possono andà ‘n galera tutti tranne me (comma piu comma meno) :mrgreen:

  26. Pigi ha detto:

    Chica. Va beh.
    Adesso i nemici di classe sono tutti berluschini.
    Ripeto, non l’ho votato. Nel 2008 ho disperso il mio voto. E nelle elezioni del 2006 avevo votato Prodi. Non ci credi? E chissenefrega.
    Però sono un democratico. Tu e gli altri hooligans non lo siete, perché siete convinti di essere voi nel giusto e gli altri sono rimbecilliti dalla televisione se votano Berlusconi.
    Se Berlusconi vince, deve governare e nessuno deve sabotare il governo, perché alla fin fine sta sabotando il proprio paese, portandolo al disastro. Anzi, se dà una mano a correggere quello che non va bene, quando arriverà il suo turno al governo, avrà un compito facilitato.

    E ricordiamoci che Berlusconi, se vuole, se ne va alle Bermuda, in una villa principesca.
    Noi non abbiamo alcun paese su cui saltare se questo va in malora.

  27. marchettino73 ha detto:

    Oggi mi sono guardato la conferenza stampa dell’imbecillone.
    A parte sganasciarmi dalle risate mi sono chiesto “ma non c’è un giornalista che si alza e gli domanda “si rende conto delle puttanate che sta dicendo?”……così,per vedé che effetto fa” 😀

  28. steffa88bber88 ha detto:

    sono sempre stato qui Lorenz, solo sto commentando molto meno

  29. lezz ha detto:

    Mhmmm, “4 e a casa….” 😕 Ma ne siamo sicuri ? Stando a quanto ho capito questo soggetto rientra “from the fire exit” !! 🙄 Adesso vedrete che impersonerà il ruolo del buono, del salvatore…..di quello che ha la soluzione …..il contro Monti…. “inzomma”, il solito balletto: Problema-Reazione-Soluzione

Rispondi

