Se l’ arcivescovo di Costantinopoli si volesse disarcivescoviscostantinopolizzare…

Pubblicato: 07/11/2012 da 2010fugadapolis in Generale
Tag:, ,

Che cazzo di titolo è questo ?

Domanda lecita, si si…

Premessa: la pariteticità fra Autori e partecipanti in genere di FugaDaPolis (evidente nella possibilità di ognuno di noi di postare articoli a volontà), caratteristica principale ed imprescindibile di questo Blog, è in realtà imperfetta.

In altre parole, siamo tutti uguali sul piano autoriale (e ciò nella routine quotidiana basta e avanza), ma c’è qualcuno che è “più uguale“, nella fattispecie io. Infatti, il Blog ha un solo “Admin“, che ne ha il controllo totale: l’ Admin può modificare tutti gli articoli, i commenti, può cambiare l’aspetto delle pagine, può gestire i link, aggiungere componenti e widgets, addirittura con due clic consecutivi potrebbe (oVVoVe!!!) cancellare completamente il Blog e i suoi contenuti.

Insomma, da un certo punto di vista è una bella cazzo di responsabilità. Visto che ormai si viaggia verso le 350.000 visite, i 3.000 post e nonsoquantecazzodimigliaia di commenti, e visto che in queste pagine c’è un po’ di tutti noi, non è una cosa da sottovalutare.

Fine della premessa.

Veniamo dunque al punto. Se (e dico se) i cazzi della Vita dovessero portarmi temporaneamente o permanentemente lontano da qui, e se quindi queste “chiavi” dovessero necessariamente passare a qualcun altro (perchè lasciare tutto abbandonato ed ingestibile, viste le premesse sarebbe un vero peccato oltre che una cazzata immonda), come sarebbe meglio procedere ?

Le possibilità, dato che gli “Admin” possono essere anche più d’uno, sono le seguenti:

– Passare il controllo a uno solo di noi.

– Passarlo indistintamente a tutti quelli che oggi sono autori. Quindi tutti Admin con “pari poteri”.

Io per evitare casini, contrapposizioni e conflitti, sarei più per la prima ipotesi. Più precisamente, la mia idea (per una questione di “anzianità” e per vari altri motivi di opportunità) sarebbe quella di attaccare questa “scimmia” al nostro  Marchettino.

Ciò non toglie che si possa agire diversamente, anzi, lo scopo di questo post è proprio quello di chiedere a tutti voi come la vedete. Quindi, la questione è ufficialmente aperta. Cosa ne pensate ?

Advertisements
commenti
  1. lezzy ha detto:

    Hola, io sono qui par caso (in rete intendo) sono incasinato con un kubuntu che non risponde a i diritti d’amministratore….. Vaffanculop:riformatto e basta. Ho letto il post, ma ora non ho proprio il tempo….. Interessante proposta, ma delicata. Se non correte come dei pazzi (i post nascono come funghi a fuga….), potrei dare il mio punto di vista: sempre se è gradito. Per il momento mi ispirerei alla formula generale del vaticano: se c’è da eleggere un PapaPolis, il conclave è perfetto….. A dopo, sto cazzo di Kubuntu deve ripartire prima possibile……. Nos vemos….y todo con moderacion

  2. marchettino73 ha detto:

    @lorenz
    Allo Stella ci vò stasera,ieri sera era chiuso :mrgreen:

    Sul post:
    Elettoriiiiii……votate,votate……datemi il potere!Vi dò il 10% toh!! 😀

    (si ruzza eh…..lunga vita a Monsignor Albertino :mrgreen: )

  3. lezzy ha detto:

    Stai bbono, Don Marchettis che er PapAlberto è ancora in carica !!!! Adesso fuggo davvero….a stasera.. ciauzz

  4. Giangius ha detto:

    @lez: “sono incasinato con un kubuntu che non risponde a i diritti d’amministratore”
    che hai combinato? se serve na mano…
    modificato qualche permesso di qualche file dell’OS?

    Kubuntu poi che pessima distro…

  5. alsalto ha detto:

    Ma fate un poco come cazzo vi pare (marchettino pare comunque una scelta sensata, o meglio in linea col blog, demenziale il primo fa culo e camicia col secondo), ma metteteci OBBAMA come admin, cosi’ si va in culo svelti svelti all’Iran, si scatena una bella guerra termonucleare e ci togliamo tutti il penziero.

    Mi sarei aspettato pero’ una nominescion all’unisono stendingovescion per una donzella, magari chesso’ una caratterizzata da un forte sentimento antimperialista, lontana dai luoghi comuni, appetitosa gustatrice di salsiccioni alsaziani albini, di quelle che t’augurano la morte, s’indignano e poi si dileguano, se proprio lo si vuol mandare a puttane sto blog almeno farlo con stile, echeccazzo.

  6. Wish aka Max ha detto:

    Asfalto, ma ti sei proprio innammorato!!! Eppure ti ha appena rivolto l’ombra di un sorriso… Sei proprio in una crisi profonda!!!

  7. marchettino73 ha detto:

    Demenziale:
    agg. m. e f. [pl. -i]

    1 ( med.) che riguarda la demenza

    2 ( estens.) da demente; stupido, assurdo: comportamento demenziale

    3 si dice di genere di spettacolo (musicale, cinematografico, televisivo ecc.), o anche di letteratura, che punta su elementi di assurda stupidità per perseguire un fine dissacratorio: rock demenziale; comicità demenziale, basata su assurdità e non-sense

    Suppongo sia il punto 3 quello che mi riguarda 😀
    Anche se la cosa,un te lo vorrei dì,è un pochìno piu profonda….quindi fai pòo ir ganzìno pallàcce :mrgreen:

  8. lezapp ha detto:

    Grazie Giangius, (ma devo/voglio capì co li neuroni miei, sin che girano…) ne terrò conto – No nessuna modifica di password: non l’accetta:e basta….o meglio, la accetta ma non mi fa eseguire la modifica…….e tutto per una cazzata galattica. Cioè, per poter reimpostare la risoluzione dello schermo. Ma ti rendi conto !!! Una cosa assurda !!! Alla fine dopo averle tentate quasi tutte (drivers-scheda 3d nvidia etc..,ho risolto con una bella riformattazione in compagnia di un bel panino con arrosto morto, cipolline, insalatina, senape e pane integrale….. ➡ fuck this shit man !!! 😆 😛
    Ma sto Conclave ?? Reverendissimo ed Eccellentissimo Don Albertone….. 😛 , mi ascolti:
    il sottoscritto suggerisce comunque 2 persone, come admins: possibilmente “asessuati” ( per evitare discriminazioni, se mai ci fossero,e possibili abusi sessuati…). Il primo, al fronte, (x le mansioni di “guerra” quotidiana), ed un secondo (per ogni evenienza seria o delicata…) in back-ground ( senza escluderlo anche per un fa bisogno quotidiano).
    E perchè no, una terza persona con compiti/funzioni da, ” Ago della bilancia” ? Qui ci vuole un mini conclave consultativo, o di preselezione generale… Anche perchè non è detto che tutti gli autori vogliono un tale ruolo, no ? 😛
    Sono stanco…. 😦 ciauzzzzz

  9. lezapp ha detto:

    @Wishaka- 😛 Asfalto ?? Beh, direi che il nick gli si addice, visto che quando passa nel blog mi ricorda un rullo compressore !! 😆 Anche secondo me, è stato un fulmine di cupido… 🙄 Cose che succedono…..

  10. Wish aka Max ha detto:

    In realtà asfalto è stato coniato da chica, se non ricordo male… e mi piacque sin da subbbbbbito! 😀

  11. chica ha detto:

    Si, ricordi bene Uisch!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...