Contà fino a 10 no eh?

Pubblicato: 29/01/2013 da marchettino73 in Generale
Tag:, ,

“….. e Berlusconi, quel bischero, quando andò da Clinton, che glielo chiese apposta.. che.. che ne pensa di Mussolini, perchè sapea s’era alleato con Fini.. Berlusconi rispose: “Ehm.. no, ha fatto delle cose buone..!”. Ha fatto delle cose buone!? Ma certamente! Ma, dico, ma.. se neanche di Mussolini si può parlà male, ma che deve fare uno perchè si possa parlarne male?! Deve stuprare la capre in via Frattina?! Che deve fare?! Dice: “Ha fatto delle cose buone..”, certamente! Anche Hitler o Stalin.. ehm.. un ponte, una strada l’avranno fa.. anche il “Mostro di Firenze” l’avrà detto “Bongiorno” a qualcuno, qualche volta.. non è.. dice “Ha fatto delle cose buone..”.. ma proprio noi! No, dico, sarebbe come se io, no.. no.. [applausi] chiedo scusa ma.. ora dico.. no.. che.. no! Ferm.. son proprio quelle.. quelle manie.. sarebbe come se io invitassi un elettricista a casa, no.. dico: “Scusi.. mi rifà l’impianto?” – “Prego..”. Quello mi rifà l’impianto, fatto bene.. nel frattempo mi tromba la moglie, mi sventra la figlia, mi violenta la cognata, mi stupra il nonno, dico: “Oh! Ma questo è matto!” – “No, però ha fatto delle cose buone! Guarda che impianto!” (R. Benigni)

È così che avrei chiuso la questione,invece di fare tanto l’intellettualoide impegnato e rendere il nano sempre piu una vittima.Così eh?!

Annunci
commenti
  1. lezapp ha detto:

    “Contare fino a 10? ” No; è disgustoso… Ma stiamo scherzando!?!?!? Conta tu sino a dieci… E poi, non ho capito un cazzo del post…..scusate 😛
    P.S.Marco, credimi; ogni tanto quando ci ripenso, durante la giornata mi scappa ancora da ridere….( PaperPompat ) Dovrebbero fare un corto, su Fuga….altro che!! 😆

  2. Albert1 ha detto:

    Non c’è un cazzo da fare.
    Essere obiettivi non paga, non ha mai pagato e mai pagherà.

  3. marchettino73 ha detto:

    Albert1 su 29/01/2013 alle 08:54 Modifica
    Non c’è un cazzo da fare.
    Essere obiettivi non paga, non ha mai pagato e mai pagherà.

    Infatti ha smesso subito e ha detto che era una dittaturaccia brutta brutta brutta 😀
    Poi ha detto che è amico di Israele (si vede con benito aveva sbagliato razza) :mrgreen:

  4. Giangius ha detto:

    marchè eri in abbondanza di puntini 🙂

    Berlusconi ha sbagliato a dire quella frase. Ma c’è del vero in quanto dice. Certo è sminuire tutto il marcio, ma la Storia (historia) è complessa e non la si può smontare e spiegare in poche righe.

    Il revisionismo poi, che ha parlato Napolitano, è riferito Nazismo e Fascismo cosa giusta da dire. Perchè è sbagliato applicarlo a questi due momenti della storia.
    Ma doveresa e dovrebbe essere incitata e diffusa maggiormente, se apportata allo Stalinismo ed ogni dittatura comunista degli ultimi 100 anni.
    Questo è stato fatto con la leggenda nera, l’inquisizione spagnola e con il Medioevo, dove erano diffuse propagande false degli Illuministi francesi ed anglosassoni dell’800. Dove si è visto che solo una parte era vero, tutto il resto solo spazzatura.

  5. steffa88 ha detto:

    non è una gaffe, si è assicurato qualche migliaia di voti. la verità è che Mussolini e il fascismo sono ancora visti con ammirazione in Italia, non è la prima volta che Berlusconi fa discorsi del genere e lo fa sapendo quello che dice, rendiamoci conto che siamo davanti al più grande venditore di fumo del secolo. l’uscita di berlusca paga, paga eccome.

    Gian io dico che il corporativismo fascista e il cattolicesimo sono le cause principali di come sta messa l’Italia. Mussolini ha fatto anche cose giuste? certo: qualsiasi stronzo abbia un potere così forte per 20 anni combina qualcosa di nuovo, ma. facciamo un bilancio? io dico che uno dei due piatti cade di botto, e fa volare via quel che c’è nell’altro, che finisce per non contare un cazzo. 😉

  6. perplessa ha detto:

    steff
    tutto giusto….ahimè
    però se devo pensare di vivere in un paese in cui c’è gente che soppesa i voti sulla base del fatto che questo o quel leader politico dice delle frasi benevole nei confronti di un “idolo” del passato ovvero compra un giocatore di calcio….ragazzi che tristezza

  7. Giangius ha detto:

    “io dico che uno dei due piatti cade di botto, e fa volare via quel che c’è nell’altro, che finisce per non contare un cazzo”
    senza dubbio.
    Il problema che volevo sottolineare è che la storia, è sempre più complessa di quanto si discuta in un Bar dall’italiano medio o da un Berlusconi di turno. 🙂

    “Gian io dico che il corporativismo fascista e il cattolicesimo sono le cause principali di come sta messa l’Italia”
    sul fascismo ovviamente non si possono avere dubbi.

    Sul crisianesimo cattolico, dipende a cosa ti riferisci.
    Ai movimenti che si professano crisiani come CL od in parte AC.
    All’accoppiata politica-chiesa degli ultimi 50 anni: DC.
    Alle ingerenze di uno stato estero: il Vaticano.

    La fede cristiane e gli uomini che si muovono per questa fede, perciò non solo di facciata, ma si sporcano le mani veramente, diversamente da quelli elencati sopra.

  8. Steffa88 ha detto:

    Perpy: tristezza o no purtroppo per alcuni è così, Berlusconi tra l’acquisto di Balotelli e le parole su Mussolini un due punti – due punti e mezzo se li è presi.

    Giangius: un manipolo di persone, di per sé non conta nulla, se ha potere è perché glielo permettono gli altri sessanta milioni.
    non mi riferivo al papa o a CL o alla DC, mi riferivo proprio alla morale cattolica (più che cristiana): la morale del peccato redento con la confessione, del “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, del figliol prodigo, del sacrificio dell’innocente. “arivoglio gli dei dell’antica Roma!” 😀

  9. chica ha detto:

    Cloro al clero e Mussolini vaffanculo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...