Utilitaria diceeeeeeeee?

Pubblicato: 08/02/2013 da marchettino73 in Brum zum zum (rubrichina motoristi’a per bimbini vispi)
Tag:, ,

Ieri sera,in un momento di pausa,apro il blog e leggo un commento di Perply dove mi chiede se il sito Autoscout sia attendibile.
Intuito il motivo della ricerca le ho chiesto di cosa avesse bisogno,così da poterla aiutare co’ mì potenti mezzi 😀
La ricerca verteva su:
1-un’utilitaria
2-budget 4000 euro
3-euro 4
4-fatturabile

Ho suggerito la possibilità dell’alimentazione a GPL,in modo da poter viaggiare sempre a Milano e avere costi ridotti.
Mi sono messo alla ricerca e,inizialmente,ho proposto questa:

20130208-114409.jpg

Del ’90,quindi asi.Di bollo e assicurazione non costa un cazzo e consuma pochissimo perché ha il GPL.
Giustamente Perply mi ha fatto notare che non è un’utilitaria,ma io ho pensato “se la guida la mì mamma la possono guidà tutti” 😀 .
Niente da fà,si riparte.Ho puntato su Clio,Punto e Corsa.
Ho trovato 3 esemplari,tutte a GPL,che secondo me meritano di essere viste e che non vi elenco qua.Tanto l’interessata ha già i link sul suo paracarro ( 😀 ) .
Questo post serve per darle tutte le indicazioni,le malizie e le dritte utili per un’acquisto,dal punto di vista meccanico,senza farsi fregare.
Dal punto di vista burocratico credo sia all’altezza da sola :mrgreen:

Se poi trovate anche un’occasione da visionare,senza possibilmente la necessità di prènde un’aereoplano per andàlla a vedé 😀 ,mettete il link.

Ovvìa,si parte.

commenti
  1. perplessa ha detto:

    grazie alb

  2. alsalto ha detto:

    questa: http://www.google.it/imgres?q=mazda+miata+1996&hl=it&sa=X&tbo=d&rlz=1R2ADFA_itIT494&biw=1280&bih=655&tbm=isch&tbnid=IbrxQJmswOSIsM:&imgrefurl=http://www.cardomain.com/ride/3909788/1996-mazda-miata-mx-5-convertible-2d/&docid=YbnnsT_WjnA2rM&imgurl=http://carphotos.cardomain.com/ride_images/4/640/769/39097884003_large.jpg&w=1024&h=680&ei=Mi8VUaOUCsfRtAbKnYHwAw&zoom=1&iact=hc&vpx=381&vpy=249&dur=1313&hovh=183&hovw=276&tx=101&ty=100&sig=104534992245866618333&page=4&tbnh=143&tbnw=215&start=72&ndsp=24&ved=1t:429,r:80,s:0,i:328

    ci fai il gpl, fai la fica, ti diverti (105cv e pare un gokart)
    ne trovi del 95-96 a 1.500-2.000

    io ne ho una del 96 verde inglese ferma in attesa di diventare storica.
    dico che la tengo per la mia lei ma in realta’…

    comunque io kangoo express 2006 pagato 1.500 euri con qualche bocciatura stupida,
    ci ho speso 1400 di impianto gpl e mo con 100euri faccio 1600km comodi.

  3. Giangius ha detto:

    “Prima ancora con questo:

    http://www.ital-car.it/public/components/com_virtuemart/shop_image/product/f1ff22430d6a03908835637f9e29e959.jpg

    bauahuahauahauahuahauahuahuha che mito 😀 😀
    ti immagino con aspetto da Vittorio De Sica e una Ichnusa in mano, eri un figo su quell’auto :mrgreen:

  4. lorenz zlogghed ha detto:

    Perp
    Per 3500 euri ti vendo la mia audi 1.9 td del 2002. Soli 145000 km. Tenuta bene da me. Male dal precedente proprietario (graffi sul cruscotto probabilmente di unghie canine e macchie di origine sconosciuta sul sedile posteriore
    Quando entra il turbo sembra supercar
    Euro….boh, forse 2

  5. perplessa ha detto:

    al
    io a milano con quella ci giro solo nel mio cortile….manco con 10 area c mi fanno circolare

  6. marchettino73 ha detto:

    Berlusconi (testuale,l’ho sentito io)………no,ci fò un post,è troppo divertente :mrgreen:

    Quindi Perply,ti abbiamo aiutato?Hai le idee piu chiare? (anche se mi pare tu le avessi già abbastanza)

    @alsy
    100 euro fa 1600 km?Allora consuma meno il mì Ml,con 100 euro ce ne fò 1400 😀

  7. perplessa ha detto:

    ma si che mi avete aiutata 😀
    grazie
    ora vo
    ciao

  8. alsalto ha detto:

    @perply, se ci fai l’impianto gpl non hai limiti al traffico da quanto ne so io.

    @marche’, ma stai scherzando? quel bestione fa quasi i 20km con litro?
    maddai, ma manco in discesa col motore spento….
    Io vedo quella di mia moglie, un pajero sport 2.500td che se va bene fa gli 8km…

  9. marchettino73 ha detto:

    @alsy
    Ma io ciò ‘r metano :mrgreen:

  10. alsalto ha detto:

    Naaaaaaaa……
    Complimenti, davvero.
    Dalle mie parti e’ problematico il metano, rarissimi i distributori, l’ho valutato
    quando s’e’ trattato di far l’impianto al kangoo, davvero un peccato.

  11. Giangius ha detto:

    @asfalto potresti mettere l’erogatore a casa tua del metano, se sei interessato ed hai alcune macchine che funzionano con questo carburante. Se non ci sono distributori in zona è l’unica soluzione. Ci sono pure dei contributi statali o regionali, dipende dalla regione.

  12. Giangius ha detto:

    “Berlusconi (testuale,l’ho sentito io)………no,ci fò un post,è troppo divertente”
    cosa ha detto ancora…nuove Stelle Nane per tutti.

  13. Steffa88 ha detto:

    io dico una vecchia Mini Cooper da iscrivere ASI, 2000 euro la compri, 2000 la rivendi

  14. alsalto ha detto:

    @giangius
    ma ne ho sentito parlare, per il gpl (ci ho il bombolone interrato a casa) pare non si possa fare, anche perche’ mi spiegavano che quello da riscaldamento e quello per auto son diversi.

    ma anche fotovoltaico-auto elettrica non sarebbe male
    ci metti 150anni ad ammorrtizzare pero’ 🙂

  15. marchettino73 ha detto:

    Alsy,come albertino,è una di quelle persone che bisognerebbe stà a sentìlli ragionà dalla mattina alla sera,succederebbe queste 3 cose:
    1-impari qualcosa
    2-ti sganasci
    3-entrambi i punti 1 e 2

    😀

Rispondi

