CTRL+C CTRL+V

Pubblicato: 22/02/2013 da alsalto in Generale, La 'gnuranza è 'na brutta bestia
Tag:

l'uomo qualunque

D.-Bene alsalto, in piu’ occasioni ci hai trapanato i corpi molli con le tue congetture sul perche’ non voti.

Tanti, troppi, bei (per dire, bei) discorsoni libertaristi, citazioni ctrl+c ctrl+v a manetta, titoloni di libri, sbobbazza decrescista, schiumoni estinguenti soporiferi, ma sulla fine a fronte del fatto che ad oggi si affacci finalmente una forza politica che spinge dal basso, il M5*, con le mire ecologiste a te tanto tanto care, che parla di democrazia diretta (e con questa ci hai agranellato le papille gustative), d’eliminare i privilegi, di redistribuzione della ricchezza (?), di notav, di una nuova epoca fatta di etica ed onesta’ in politica, di riduzione dei parlamentari, di massimo due mandati, di ineleggibilita’ per i condannati e di tante tante belle cose ultracondivisibili non pensi che la scelta di appoggiare questo movimento possa aiutare ad avvicinarsi all’utopia causa della quale ci violenti gli interni coscia? Insomma, perche’ invece d’astenerti non voti M5*?

 

 

R.-Mha’, volendo riassumere molto diciamo che no a prescindere dal M5*, con questa legge elettorale mi rifiuto, in regime di democrazia rappresentativa ancor piu’ ed in merito al M5* forse un vago pensierino l’avrei potuto anche fare nel qual caso Grillo ad oggi avesse provveduto a donare il simbolo al movimento 5* eliminando da questo il link al suo blog facendo fuori cosi’ anche Casaleggio.

I Meet up son serviti a strutturare l’azione del movimento sul territorio, son oramai rodati, funzionano, anche l’organigramma organizzativo del movimento pare oggi ben consolidato, mi chiedo quindi come mai i DUE non facciano un passo indietro lasciando che sia il movimento stesso a scegliere democraticamente in maniera diretta se riconfermare o meno la loro CONSULENZA o optare per altre offerte, di comici ve ne son tanti, di web organizer pure. Oltresi’ non condivido, da libertario, l’evidente struttura gerarchica di stampo quasi monarchico, il principino capelluto all’ombra sul trono ed il suo urlatore delfino sul palco.

Certo e’ auspicabile che a queste elezioni ottengano un buon risultato visto che sarebbero l’unica opposizione vera e con un minimo di principi condivisibili ma e’ pur vero che questa storia mi pare di gia’ vista con quel che fu il fronte dell’uomo qualunque nell’immediato dopoguerra e che si corra il forte rischio di vederne un ramake, le accuse di neofascismo (che non condivido del tutto) anche quelle ricalcano la storia che fu del Giannini.

Una volta in parlamento ed in senato gli stellini non so come reagiranno all’imbrigliamento del casaleggio, chissa’ se e per quanto sapranno sopportarlo, tutt’attorno a loro vi sara’ il paese della cuccagna e si sa che l’occasione fa l’uomo, qualunque uomo pare.

Ma io troppo spesso mi sbaglio e poi come in molti mi ribadiscono, dal momento che non voto ho solo da starmene bello muto, che valgo meno del cazzo, questo quando son gentili.

commenti
  1. Giangius ha detto:

    vò vi saluto, serata birraiola in vista 😀

  2. steffa88 ha detto:

    se c’era Renzi Berlusconi manco si candidava.

    Albert, cazzo Teo Mammuccari, io l’ho solo visto in TV e m’è sempre stato sui coglioni

  3. perplessa ha detto:

    beato te
    ahahahah bella quella foto
    io ho il manifestino con la foto e a fianco la scritta “Importa una sega. Io voto renzi”
    ahahahahahaa mito

  4. Albert1 ha detto:

    Ciao, Gian, bevi pure per me ! 😉

    Steffa: ti assicuro che Mammucari prima di fare la Iena (e tutto ciò che è seguito) era un grande. Roba da cadere dalla sedia dalle risate !

  5. marchettino73 ha detto:

    @Gian
    Ha sempre difeso il nano sempre e comunque,poi quando l’hanno mesa alla porta allora s’è ricordata come dovrebbe essere.
    A credibilità siamo sotto lo zero

  6. tafkamrlorenz ha detto:

    posto che io avevo 3 partiti soli (IBC, Monti, PdNano)….il massimo che ho potuto fare era la preferenza al candidato vendoliano
    Oh quelli si presentano nella circ. estero
    La scheda era 1 mt per 75 cm, un 2% scarso della superficie occupato dai simboli, Il resto vuoto
    Era tipo, da arredare

  7. perplessa ha detto:

    lorenz
    ahahahahahhahahaha spettacolo!!!!!!

  8. marchettino73 ha detto:

    Qui c’è 30 cm di neve….la diva ha detto va a votà anche cólle catene alla bicicletta 😆 😆

  9. marchettino73 ha detto:

    83 anni….potrebbe benissimo fregarsene e invece ci vòle andà a forza…È IL MIO MITO 😀

  10. perplessa ha detto:

    ahahahhahahaha grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    io chiudo raga
    buon voto

  11. steffa88 ha detto:

    ciao Perp, me ne vò pure io

  12. lezapp ha detto:

    A proposito dell’election day-
    Di Gargamella, non ne parliamo !!!!! Gli altri non li conosco, ma questo qui, è proprio scemo……. E vabbeh!! Come ci si possa far rappresentare nel mondo da costui, è un mistero !! Ma poi mi chiedo; il pubblico in sala ?? Tutti a ridere ed applaudire ?? A che punto “siamo” arrivati !!! Ecco perchè sono sempre li stessi delinquenti a governare……siamo un popolo di scemi, che vuole lo scemo di turno, al potere. :mrgreen: Votate, Votate l’ennesimo scemo, SCEMI.

Rispondi

