Figli di nn

Pubblicato: 27/03/2013 da marchettino73 in Generale
Tag:, , ,

20130327-165929.jpg

Le nuove generazioni sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino “Nomen nescio : nome non conosco”. Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari alla voce “figlio di” risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi puttanieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi. Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E’ opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all’improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent’anni. Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli. A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fottono sono i Bersani, i D’Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent’anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l’innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent’anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell’Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent’anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent’anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo…) per cambiarla. I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell’altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.
(beppegrillo.it)

commenti
  1. chica ha detto:

    …oppure:
    ROMA, 28 MAR ”Lo streaming? Ce lo siamo dimenticato…”. Cosi’ la deputata del Movimento 5 Stelle, Roberta Daga, risponde a chi, al termine della riunione del gruppo a Montecitorio, le chiede come mai si sia deciso di non utilizzare la diretta web nell’incontro di oggi e neanche in occasione della riunione che ha deciso la linea da tenere prima delle consultazioni con Bersani.

    Chissà perchè, se lo sono dimenticato oggi, CASUALMENTE giorno in cui Bersani ha rinunciato a formare il governo …….se lo sono dimenticati in 150? ma non erano quelli che dovevano entrare con le telecamerine e la bandierina da boy scout e aprire il parlamento come una scatoletta di tonno?

    mi diverte cercare le incoerenze de sta gente….ma non in difesa di altri o di partiti ben che meno di politici…….ma solo perchè i primi della classe con l’atteggiamento di questi mi sono sempre stati sul cazzo!!!!

    PRIMA dimostri che vali, poi puoi anche permetterti di fare la morale a chicchessia…nella mia scala dei valori funziona così…..

  2. perplessa ha detto:

    clap clap per whis……io fossi bersani l’avrei fatto dal primo giorno….ma lui ovviamente ha voluto l’incarico perchè ha creduto di averne diritto…ma per favore!
    è proprio questo il punto dalle conditio sine qua non di grillo non ci vuole passare nessuno…ma non si dica in giro…..chissà come mai i giornali si divertono a segnalare le incoerenze dei grillini…

    chica degli altri non parlo ma di certo IO sono un’innamorata delusa…ma da anni
    la mia speranza era ed è matteo renzi
    l’ho sempre detto e lo dirò sempre
    nel momento in cui il pd non ha accettato il suo progetto per me possono prendere tutti e andare a farsi sonoramente fottere

  3. marchettino73 ha detto:

    http://www.lettera43.it/politica/m5s-mastrangeli-in-tivu-ora-rischia-l-espulsione_4367589481.htm

    @chica
    Mi dispiace che tu abbia interpretato le mie frasi come una sorta di etichettatura.Non era mia intenzione,a me di come vota la gente qui dentro non mi interessa.Io vado dietro a quello che viene detto.Le mie frasi tipo “ora ci pensa bersanone” erano solo una provocazione per spiegare che la vecchia politica ha fallito e non è in grado di dare soluzioni.Mai pensato che tu votassi pd.
    Come non penso nulla degli altri….se fò una battutaccia a pigi è con lui che parlo e non mi pongo più di tanto il problema di come orienti il suo voto.
    Detto questo,siccome il sottoscritto non è cresciuto a cicerbite,avevo messo nel conto la nascita di qualche articolo da collezione che facesse delle cazzate.
    Osservo,tranquilli.Alla lunga deciderò se saranno ancora meritevoli del mio appoggio oppure no.Certo,visto come si sono proposti,ora c’è la caccia al grillino che fa la cazzata.Normale.Ma la mia voglia di cambiare è troppo forte,e qualche rischio me lo sono voluto prendere.Vediamo se sarò ripagato.non lo so.Avessi la palla non sarei qui 😀
    E il mio discorso “mi interessano le idee ecc..” non è proprio uguale al tuo :mrgreen:

  4. chica ha detto:

    Marco, la mia raccolta di “cazzate” non è per svegliare te perchè sono certa che non hai prosciutto sugli occhi, così per quel che vi conosco neanche altri all’interno del blog…in realtà non è per “svegliare” le coscienze di nessuno, non mi porrei mai su un podio del genere….i podi che mi interessno son meramente sportivi e nonstante il rincoglionimento ancora non mi faccio mancare il gradino più alto…… 😉
    Mi piacerebbe molto che questi cittadini potessero fare quello per cui sono stati eletti e in cui probabilmente credono, ma non mi convince per niente (e la storia mi è testimone) l’idea che due miliardari abbiano deciso di fare qualcosa per il popolino….con uno dei due che biascica insulti come quando dai palcoscenici insultava (a pagamento) la vittima di turno e l’altro che pontifica di guerre mondiali, distruzioni vaticane e quant’altro degno del miglior complottismo che anche tu, qua dentro hai sempre un po’ preso per il culo……
    Poi, i cittadini eletti, si sono presi un po’ troppo sul serio, nel senso del “vifacciamo vedere noi!!!”…con il rischio poi di darsi una pedata sui coglioni da soli al primo giro di palazzo….

  5. Albert1 ha detto:

    Bòngiorno !

    Vorrei commentare un po’ in maniera coerente e fattiva pure io,

    ma mi vengono solo rutti. Sarà grave ? :mrgreen:

  6. chica ha detto:

    frittatona di cipolle?

  7. Albert1 ha detto:

    OT: io vorrei sapè chi è quer genio che si è inventato ste cazzo di “sigarette elettroniche”.

    A parte i negozietti che stanno spuntando come funghi peggio dei “compro oro” e che non si possono guardare manco da lontano, ma che cazzo di merda è ?

    Adesso poi gli utenti si sono fatti audaci, e ti ritrovi gente che ti spippetta in faccia vapori nauseabondi pure nei mezzi pubblici e nei bar.

    E lo dico da ex fumatore da 2-3 pacchetti al giorno, mica cazzi.

    Cioè, perdio (hip hip urrà), o ve fumate ‘na sigaretta come si deve, oppure lasciate perdere, cazzo.

    Peraltro, la base di quella merdaccia aromatizzata che ci mettono dentro è GLICOLE ETILICO, cazzo !! Vojo dì, ve state a respirà l’ANTIGGELO der radiatore vaporizzato !

    Certo, la gente non sa proprio che cazzo fare nella vita, eh ?

  8. Albert1 ha detto:

    Chica: 😀

    No, no… aerofagia, credo. Solo che siccome per una strana conformazione del mio apparato gastrointestinale, la pratica della scoreggia mi è praticamente preclusa, tutta l’aria in eccesso tende a “prendere l’ascensore”.

    (wow, che finezza, cazzo)

  9. marchettino73 ha detto:

    OT
    “pronto Marco (si chiama Marco anche lui),m’è arrivata la tù fattura.Ho visto che m’hai messo l’ammortizzatori anteriori der Kangoo a 124 euri l’uno più IVA.Te l’ha forniti il sultano del Brunei?”

    “perché?”

    “perché su internet l’ho trovati a 78 euri”

    “davvero?dio bòno,aspetta controllo”

    “ecco bravo.Controlla ammodìno vai,sarà meglio ” :mrgreen:

  10. Albert1 ha detto:

    …e avrà fatto conto paro… così è venuto 300 euri tondi tondi.
    Ma magari è con la manodopera…

  11. marchettino73 ha detto:

    No no,la manodopera è a parte…dio luccio 😀

  12. Albert1 ha detto:

    A me i meccanici m’hanno rotto tutti il cazzo.
    Ormai vado solo ogni dù anni per fare le revisioni e se non si sbriga a mandarmi via con l’adesivo sul libretto lo mando pure affanculo.
    Orcodio, adesso che ci penso devo fà quella della moto. Che palle.

  13. alsalto ha detto:

    A me quando vien fatto il nome di Renzi Matteo, figlio di Tiziano gran signore della Margherita e della Massoneria in Toscana (democristiano), un poco mi s’arriccia il pelo.

    e di congetture sul rottamatore se ne sentono a josa, ma quanti si son sprecati a cerca di capire ove nasca il figuro, a quale ambiente appartenga? Altro che scheletri nell’armadio, qua si parla di castelli ed armature, arazzi e candelabri.

    nulla, buio totale. Ci si aggrappa solo all’immagine che ha saputo costruire di se.
    Ma si sa che piace il mitizzare, anzi proprio se ne sente il bisogno, solo che sino a che
    ci si limita a farlo nel costruire il personaggio di un romanzo di Marquez, magari chesso’ l’uomo
    con la forza di 10 uomini tenuto legato all’albero etc.. tutto va bene, quand’invece si finisce
    col farlo col signorotto di turno aia.

    Poi dall’altra c’e’ il satiro genovese da 4.400.000 euri di denuncia dei redditi che vuole i suoi amministratori, parlamentari, consiglieri a 5.000 euri lordi perche’ e’ cosi’ che si sistema tutto e tutti dietro a belare, ebbe’ee” ebbee’e’e.
    ma il fatto che essendo io un pezzo dimmerda, no?
    Soluzioni? nessuna soluzione solo prese a culo che manco un judoka.

    Quindi mo’ pit stop prima del prossimo giro di giostra
    ultimo regalino il governino del presidentino
    legge elettorale? hanno avuto 1 anno e 1/2 di governo di responsabilita’ per farlo e ciccia,
    ora che sian di nuovo li che ci metteranno mano se non per estruderne una ancor piu’ greve
    quando verra’ capita nelle sue pieghe?
    Nel frattempo il 75% degli elettori continua a legittimarlo ‘sto sistema,
    quindi poco c’e’ da dire.

    Pensar di scardinare la struttura partitocratica lavorando dall’interno e’ come pensar di sturare un cesso senza sporcarsi di, come se una dittatura la si fosse mai abbattuta con solerti bombardate elettorali.

  14. chica ha detto:

    clap, clap, clap!!!!!! quotone per Asfalto!!

  15. marchettino73 ha detto:

    Via bimbi fate ammodìno,ci si vede martedì.Ciò da sfamà 270 persone a Pasqua (il registratore di cassa mi piglierà fòo :mrgreen: $$$$ )

  16. chica ha detto:

    oghei..io mi chiudo nella grotta e dormo che nun ciò ‘n’euro… 😉

  17. reggibirra ha detto:

    nu fa scontrini tanto li sù la finanza nu arriva.
    premesso che, in questi mesi ho avuto altri cazzi da sbrigà,non sono stata attenta ai politicanti ,ho votato grillo,boh così,quel giorno ho messo la x sul suo simbolo alla cazzodicanemorto,anche magari ha ragione marco,forse chica,nu ce sto a capì na cippalippa l unica cosa che so è che il fantasma del nano premier inizia a far paura…..

  18. Albert1 ha detto:

    R U T T O !

    (scusate)

    Qualcosa mi dice che oggi pomeriggio sarà moscia, molto moscia.

  19. Albert1 ha detto:

    Grazie… 😳

  20. reggibirra ha detto:

    come dice Sherek meglio fuori che dentro 😀

  21. alsalto ha detto:

    dai in coro:

    R OOOOO T T OOOOOO

    ha ci voleva

    hoo, hann’iniziato colle lagrime della fornera e chiudono co quelle di diPaola
    esticazzi hehehheheheheh

    il prezzo della carne da bracetta alle stelle, hanno scarcerato fiorito

  22. perplessa ha detto:

    bella march
    lavora!!!!!!!!!!!!!!!

    io nn so se sia moscia o meno
    io lavoro duro :mrgreen:

  23. Albert1 ha detto:

    A proposito di Fiorito, non so se sia vero, ma questa dovrebbe essere la foto del citofono di casa sua ad Anagni (presa dal Corriere):

    http://images.roma.corriereobjects.it/media/foto/2013/02/11/citofonoAnagni–140×180.JPG?v=20130211101918

    BUhahahwhahwauhwuahuhwaaaaahh !!!

  24. reggibirra ha detto:

    a me nu me va de fa na mazza…so stracca 😀

  25. perplessa ha detto:

    pur’ioooooooooooooooooooo

  26. alsalto ha detto:

    Albert 2 possibilita’
    o e’ di fiorito oppure del figlio della moratti
    du iu remember?

  27. perplessa ha detto:

    buona pasquaaaaaaa
    io vo!!
    ciaoooo

Rispondi

