Ciao ciao caàta (senza manìna)

Pubblicato: 07/05/2013 da marchettino73 in Generale
Tag:, ,

Era lì a pochi metri di distanza, basso, con la gobba, occhialoni e orecchie grandi. Avevo un’istituzione a pochi passi da me e l’unica cosa che riuscissi a pensare era: “Parla parla parla parla parla…E parla cazzo!”. Era un uomo timido, non è che non volesse condividere con noi i segreti delle pagine più nere della Storia d’Italia, era solo introverso. Raccontò di aver evitato il servizio di leva perché il medico lo giudicò debole, inadatto e dalla vita breve. Ringraziando Dio è durato fino a 94 anni, in salute e muto come il primo giorno. Si parla di stragi, assassini, trattative Stato-Mafia che lo vedono tra i protagonisti. Ma i complottisti stanno sempre ad additare colpe su un tenero anziano quasi centenario dall’aspetto buffo, si sa. La magistratura parla chiaro “Prescrizione per il reato di associazione per delinquere commesso fino alla primavera del 1980” e assoluzione “per insufficienza di prove per quello di associazione mafiosa”. Cosa ci leggete voi? Io, un uomo innocente, vittima della cultura giustizialista che ha avuto il coraggio di difendersi. Non come altri che cercano di spostare i processi da una parte all’altra dell’Italia. Certo, nel frattempo qualcuno esplodeva da una parte, un altro veniva ucciso da un’altra. Ma sono cose che capitano. E alla fine fatemi gridare: “ASSOLTO! ASSOLTO!” (cit.), non contano prescrizione e quisquilie legislative che vogliono infangare un’icona della correttezza. Ok, fino al 1980 potrebbe aver fatto il bricconcello, ma non ha ucciso nessuno. Direttamente.
Mai querelato i detrattori perché “Una smentita è una notizia data due volte” , una persona buona nell’animo, cos’altro devo aggiungere per sembrare credibile? Forse “Giornalista” nella bio di Twitter. Eh, lo rimpiangerete, ci mancherà davvero, piccolo grande uomo che hai affrontato il marcio del Paese come nessun altro, sposandolo.
Ancora: “Ebbe rapporti amichevoli con la mafia”. Ma a cosa intendete alludere? La gente è educata, saluta, bacia persone poco raccomandabili e diventa subito mafiosa! Che mentalità ristretta, ma lo conoscete il galateo? Vi consiglio di prendere qualche lezione prima di criticare.
Senatore a vita, Presidente del Consiglio per 7 volte, 8 volte ministro della Difesa, 5 volte ministro degli Esteri, 3 volte ministro delle Partecipazioni statali, 2 volte ministro delle Finanze, ministro del Bilancio e ministro dell’Industria, una volta ministro del Tesoro, ministro dell’Interno, ministro dei Beni culturali e ministro delle Politiche Comunitarie. Capisco che detta così possa dare un’idea distorta di ciò che davvero era Giulio. Una persona attaccata alla poltrona, assetata di potere direte. Invece era un grande statista che ha sacrificato la vita, altrui, per lo Stato.

“A causa di un grave lutto familiare oggi non si eseguiranno trattative con lo Stato. Vostra, la Mafia”
(The LOLington post)

Annunci
commenti
  1. marchettino73 ha detto:

    Un ho barato,ho fatto una stima 😀
    Ma gli 8 km c’erano tutti,l’ho misurati con la macchina 😀

  2. marchettino73 ha detto:

    Te un pòi barà…..al massimo fai il giro del divano e per quello basta il metro da sarta 😆

  3. Albert1 ha detto:

    Io credo di aver battuto tutti i record di velocità questa notte, quando verso le tre e quindici colto improvvisamente da violenti strìzzoni intestinali ho coperto la distanza fra il letto ed la tazza del cesso (compresa una rampa di scale) in 4″ e 30 decimi netti, praticamente fiondandomi di sotto.

    Il che, come prestazione, tenendo conto del fatto che sono passato dal sonno profondo alla veglia istantaneamente, non è male. 😉

  4. reggibirra ha detto:

    aahaha io sono campionessa di lancio sul divano , vicecampionessa di alzata del gomito e come hobby faccio la collaudatrice di materassi 😀

  5. perplessa ha detto:

    oggi il giro arriva in un posto che conosco trooooppo bene 🙂

  6. perplessa ha detto:

    mi sto addormentando sulla tastiera io……campionessa italiana di lancio del cuscino

  7. marchettino73 ha detto:

    E battaglin porta a casa la tappaaaaaaaa 😀

  8. perplessa ha detto:

    povero di luca……..sembrava stesse tirando su me e reggi

  9. reggibirra ha detto:

    Ma come jiè va a questi de pedalà…vabuò me ne vò a lavurà…ciauzzz…nu me va…. ma ce devo da annà!!!!!

  10. perplessa ha detto:

    prontooooooooooooooooo

  11. reggibirra ha detto:

    c ho da fa…per fortuna..

  12. Gian ha detto:

    No

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...