OPG – Il Medioevo nel XXI secolo

Pubblicato: 12/06/2013 da Wish aka Max in Generale

Se vi va, spargete la voce. Almeno, che si sappia in giro. Io confesso candidamente che ignoravo completamente il problema.

Serbatoio di pensieri occasionali

opgLa rete è bella perché è varia. Ci sono persone di tutti i tipi. A me di solito piacciono le persone che hanno qualcosa dentro, in termini di sensibilità e di capacità di ragionamento. Una di queste è solounoscoglio, che mi piace per la sua schiettezza, che a volte è ai limiti della brutalità, ma che sempre si poggia saldamente su un retroterra di sensibilità molto profonda.

Ed è il caso di un post pubblicato stamattina, sugli orrori degli OPG. In realtà il post non è altro che un puntatore a un video, il trailer di un film, “Lo Stato della follia”, vincitore della Menzione Speciale al Bif&st 2013. Il trailer è questo

E’ inquietante e drammatico, al punto che mi è venuta voglia di prendere qualche informazione, e ho scoperto cose inquietanti e drammatiche tanto quanto il filmato.

Innanzitutto OPG sta per Ospedale Psichiatrico Giudiziario. Ce ne…

View original post 237 altre parole

Advertisements
commenti
  1. lorenz zlogghed ha detto:

    American Horror Story

  2. Wish aka Max ha detto:

    Eh sì. Peccato che siamo in Italia.

  3. Albert1 ha detto:

    Bòngiorno !

    Posti dove anche se non sei “matto” lo diventi in fretta. Conosco. Non direttamente (per mia fortuna) ma conosco. Discorso troppo rischioso, e poi tanto la butterei comunque in politica. In un altro momento, per quanto riguarda me, ci si torna su con maggior profitto.

  4. lezzy ha detto:

    fufùùù 😐
    La storia dei manicomi ialiani è abbastanza lunga…e documentata. Come ha detto Alberto, a riguardo, si casca inevitabilmente in un discorso politico; basta vedere lo sforzo e le pressioni fatte da scientology , per divulgare e far mettere i sigilli all’ultimo manicomio italiano…. In ogni modo, questo tema è veramente vergognoso, specialmente per un paese come l’Italia; considerato una delle 10 “potenze” del pianeta…. mavaffanculotutelezecche (poli-tics)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...