Noi, li sudditi sovrani…

divisorio_occhi

cucù

Noi Sudditi del debito sovrano

Ma che colpa ha un neonato per nascere con 50 mila euro di debito sul suo tenero collino? E che colpa ha un ragazzo che non trova lavoro perchè grava pure su di lui quella montagna di debito? E uno che lavora, ha lavorato tutta la vita, che colpa ne ha per partire quel debito? Nasciamo ormai con questo nuovo peccato originale verso un Dio Strozzino che ci fa sentire in colpa solo perchè viventi. E’ il modo nuovo per schiavizzarci.

282898_464159193596786_122764487_n

La mazzata finale è arrivata da quando il debito pubblico è ribattezzato debito sovrano. Questo vuol dire due cose: che il debito no è solo pubblico ma anche privato; e che il debito è ormai il vero sovrano di Stati, popoli e individui.Non sono un economista, per carità, ma questa rassegnazione mistica a nascere col peccato del debito incarnato e poi crescere sotto la servitù del debito e vedere lo Stato passare dal welfare al debtfare, cioè dallo Stato sociale del benessere allo Stato servile del debito, fa rabbia. Leggi il seguito su Noi, li sudditi sovrani…

____________________________________________________

RIFLESSIONI

1°  Marcello Veneziani? “Santosubito”… 2° Gli economisti ? Si certo, ma dei vespasiani… 3° Se cerchi ancora le prove, hai seri problemi: svegliati

247272_508972442448794_1072313285_n

P.S. testo originale di M.V. Vignette e Riflessioni, di chimidice

4 pensieri riguardo “Noi, li sudditi sovrani…”

  1. L’essenza di questo post è strepitoso, anche se a “quaccheruno” non garba; e continuerò a condividerla anche dall’aldilà… se necessario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...