Noi Sudditi del debito sovrano
Ma che colpa ha un neonato per nascere con 50 mila euro di debito sul suo tenero collino? E che colpa ha un ragazzo che non trova lavoro perchè grava pure su di lui quella montagna di debito? E uno che lavora, ha lavorato tutta la vita, che colpa ne ha per partire quel debito? Nasciamo ormai con questo nuovo peccato originale verso un Dio Strozzino che ci fa sentire in colpa solo perchè viventi. E’ il modo nuovo per schiavizzarci.
La mazzata finale è arrivata da quando il debito pubblico è ribattezzato debito sovrano. Questo vuol dire due cose: che il debito no è solo pubblico ma anche privato; e che il debito è ormai il vero sovrano di Stati, popoli e individui.Non sono un economista, per carità, ma questa rassegnazione mistica a nascere col peccato del debito incarnato e poi crescere sotto la servitù del debito e vedere lo Stato passare dal welfare al debtfare, cioè dallo Stato sociale del benessere allo Stato servile del debito, fa rabbia. Leggi il seguito su Noi, li sudditi sovrani…
____________________________________________________
RIFLESSIONI
1° Marcello Veneziani? “Santosubito”… 2° Gli economisti ? Si certo, ma dei vespasiani… 3° Se cerchi ancora le prove, hai seri problemi: svegliati
4°
P.S. testo originale di M.V. Vignette e Riflessioni, di chimidice
L’essenza di questo post è strepitoso, anche se a “quaccheruno” non garba; e continuerò a condividerla anche dall’aldilà… se necessario.
debito? quale debito? le spiaggie e i ristoranti sono pieni 😛
mo’o ribroggo ecchecazzzzz….:D
L’ha ribloggato su Chezlizae ha commentato:
Checazzotelodicoaffà chetantononcicredi………