Firmi da vede, ma anche no. Abu Dhabi Film Festival

Pubblicato: 05/11/2013 da tafkamrlorenz in Generale

Il vostro inviato speciale, non avendo una sega da fare, si e’ sorbito la bellezza di 5 (cinque!) films durante il suddetto festival.

Per motivi ovvi, ho visto tutti quelli in lingua italiana. E un paio di superclassici

Brevi recensioni

Salvo – Film di 2 esordienti. Particolarmente pompato da queste parti perche’ l’attore protagonista, tale Saleh Bakri, e’ un palestinese che non parla italiano ma che ha recitato tutto il film in siculo senza doppiaggio. Film osannato dalla critica, a me non ha fatto impazzire. Le donne in sala si solo letteralmente sciolte come un gelato per la conferenza stampa del suddetto Saleh, che era in sala dopo la priezione. Un bel guaglione….la traduttrice e le giornaliste lo guardavano con occhi sognanti

Still Life – Film di un regista italiano, tale Uberto Pasolini, conte, parente di Luchino Visconti, ma recitato in inglese con attori inglesi e ambientato a Londra. Parla di morti, funerali, solitudine…detta cosi’ sembra una palla deprimente invece e’ un film molto bello, poetico, a tratti divertente. Entusiasmo in sala. Il regista (Uberto…come cazzo si fa a chiamare un figlio Uberto? Capisco siete nobili…) e’ un personaggio fantastico, non se la tira per nulla nonostante sia stato, tra gli altri, il produttore di Full Monty

Sacro Gra – Bel documentario, ma davvero meritava il Leone d’Oro a Venezia? Ha dei momenti volendo anche poetici, ma nel complesso il 95% degli spettatori usciranno dalla sala chiedendosi…ma che cazzo e’ sta cosa?

La settimana e’ stata completata dalla visione delle versioni restaurate di un monumentale Segio Leone (Once upon a time in the West) e della miglior commedia di tutti i tempi Colazione da Tiffany.

Con mio sommo disappunto, ne’ Sergio Leone ne’ Audrey Hepburn erano presenti alla conferenza stampa. Peccato, ci speravo

 

 

 

 

commenti
  1. alsalto ha detto:

    Saleh Bakri, magnifica la sua interpetrazione nel film di Elia Sulleiman “il tempo che ci rimane”, magnifico film, regista visionario, uao.

  2. marchettino73 ha detto:

    “Buongiorno sono xxxxx,la chiamo per conto di Sky in merito alla sua disdetta.Posso chiederle per quale motivo?

    “Beh,è semplice.È troppo caro,da dicembre il mio abbonamento passa da 265 a 530 euro mensili più IVA.Francamente la trovo una cifra esagerata,considerando che in questo biennio ho notato che non mi ha assolutamente portato clienti questa cosa”

    “Ma le possiamo fare 309 al mese”

    “No guardi,non ho intenzione di rinnovarlo”

    “Ma neanche a 199 al mese con un solo decoder?”

    “Forse un ci siamo capiti.Il gestore sono io,i soldi sono i miei e si fa come dico io.Se un giorno mi interesserà avere i vostri servizi vi contatterò,per adesso sta tutto così”

    Eccheccazzo :mrgreen:

  3. perplessa ha detto:

    ahaahaha mitico lorenz 😆
    beh però 199 euro era buona come offerta 😛

    da quando il siculo ha sky siamo rovinati

  4. perplessa ha detto:

    oggi fa un cazzo di caldo
    ieri morivo di freddo
    maporcaputtanazzatroia

  5. marchettino73 ha detto:

    Ma sta Roma vittoriosa ha effetti benefici sulle attività varie ed eventuali almeno? :mrgreen:

    Con 199 euri mi davano un solo decoder,di sale ne ho tre.Me lo friggo 😀
    E poi se non mi porta gente,che lo tengo a fà….

  6. perplessa ha detto:

    ah bhe nn sapevo che il tuo bugigattolo avesse tre sale 😉

    se penso alla roma le attività varie ed eventuali le abolisco
    mo vuole pure venire allo stadio il 16 dicembre
    io gli ho detto “prego scegli ci sono 79 mila posti disponibili”
    (80mila meno i mille intorno a me)

  7. marchettino73 ha detto:

    Buhahahhaahahahahhahahahahahahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahaha
    “Non ti voglio fra i coglioni” è un concetto così difficile da assimilare? 😆

    Ho appena sfornato ( l’ha fatti la mia pasticcera pasticciona per la precisione :mrgreen: ) dei cantuccini alla farina di castagne con noci,mandorle e fichi che sono strepitosi 😀

  8. perplessa ha detto:

    ahaahhahaha
    evidentemente si 😆
    i miei vicini di posto quando gliel’ho detto hanno alzato le barricate 😀

    mhmhmhmhmhm bbbbboniiiiiiii

  9. reggibirra ha detto:

    ci può andare con l antico romano..
    povera Italia ,20 milioni spesi per vedere quel demente di Zalone…..

  10. perplessa ha detto:

    ma è pure romanista??!
    santo cielo che piaga

  11. reggibirra ha detto:

    a quanto pare..

  12. perplessa ha detto:

    che dobbiamo fa!

  13. reggibirra ha detto:

    ammazzalli 🙂

  14. perplessa ha detto:

    ma no
    poi andiamo in galere e non abbiamo nemmeno un mezzo ministro che interceda per noi

  15. reggibirra ha detto:

    ma che ti frega,sei lì non paghi una cippa,mangia bevi guardi la tv tutto il giorno …

  16. perplessa ha detto:

    buahauahauhaua
    nn si deve manco pulire casa 😉

  17. reggibirra ha detto:

    esatto,io ultimamente ho istinti omicida,devo star calma….

Rispondi

