Il mio libro

Pubblicato: 03/12/2013 da perplessa in Generale
Tag:, , , ,

Finalmente il nostro uisc è uscito dal guscio!!!!!!!!
MA VIENIIIIIII!!!!!!

Serbatoio di pensieri occasionali

copertina niente è per caso-2E’ da ieri che provo a scrivere, scrivo e cancello, scrivo e cancello. Perché quelle tre parole che stanno nel titolo del post non avrei mai immaginato di pronunciarle, nella vita. E francamente, ancora adesso mi sembrano un’enormità. Per questo è difficile raccontare. Alla scuola di scrittura mi hanno insegnato che l’essenzialità paga. Che i racconti devono essere semplici, devono descrivere un momento importante della vita del protagonista, che devono iniziare in un certo momento e proseguire con linearità, senza flash back e senza fronzoli. E allora provo a scrivere con semplicità, dall’inizio.

Erano mesi che Iaia me lo diceva, me lo diceva per iscritto, me lo diceva al telefono. Apri un blog, mi diceva. E alla fine l’ho aperto, all’inizio del 2012, e ho iniziato anche a divertirmi. Poi, dopo qualche mese, arriva Halloween. E’ una ricorrenza importante per Iaia, e lei lancia l’idea dei “Racconti intorno al fuoco”…

View original post 866 altre parole

commenti
  1. reggibirra ha detto:

    Il mio regalo di Natale,con la speranza di trovarlo qui in terroniacity!!!!!

  2. perplessa ha detto:

    nn si sa ancora quando esce

  3. tafkamrlorenz ha detto:

    Max ha scritto un libro?
    Cioe’
    uno che ha scritto un libro e non lo ha pubblicato con una casa editrice che porta il suo cognome scrive su questo blogghe?
    Non e’ vero dai
    e’ un fotomontaggio

  4. marchettino73 ha detto:

    E bravo il nostro centauro 😀

    Ma quello sulla copertina è il tuo nome vero? :mrgreen:

  5. marchettino73 ha detto:

    Scherzi a parte,complimenti davvero…….sono sempre stato negato per queste cose,non sono mai stato bravo a raccontare storie.Bisteccona gratis per te 😀

  6. perplessa ha detto:

    avete visto cosa vi scovo quando cazzeggio!!!!

  7. reggibirra ha detto:

    si vede che non hai una mazza da fare… 🙂

  8. lorenz zlogghed ha detto:

    dimenticavo
    scusate ma mi hanno ristretto l’accesso a FDP.
    Maremma cinghiala!

  9. reggibirra ha detto:

    ‘mazza che mosceria….

  10. marchettino73 ha detto:

    @lorenzìno
    Ti pigli un aipàd uàifài e accedi con quello :mrgreen:

  11. marchettino73 ha detto:

    Però qué merdosi coll’asciughìno ‘n capo rompano ‘oglioni dio lupo

  12. Giangius ha detto:

    ‘mazza che freddo

    ” coll’asciughìno”
    che cazz’è n’asciughìno ?

    giorno 🙂

  13. Giangius ha detto:

    “Finalmente il nostro uisc è uscito dal guscio”
    crescono così in fretta.

  14. perplessa ha detto:

    l’asciughino buahuahuahuahuahahuahahahuahahuahuahauuhahuahuauahau

    lorenz
    in pratica siamo il tuo feisbuk?!?!?! 😆

    gian
    eh si….che commossione

  15. marchettino73 ha detto:

    Dicesi “asciughìno” il panno che in casa si adopera per svariati usi,dallo spolverare alla pulizia dei vetri (possibilmente non con lo stesso sennò siete proprio de’ sudici :mrgreen: )

  16. Giangius ha detto:

    “Dicesi “asciughìno” il panno che in casa si adopera per svariati usi,dallo spolverare alla pulizia dei vetri (possibilmente non con lo stesso sennò siete proprio de’ sudici ”

    aaaaaaaaaaahhhhhhh io la chiamo “pezza” 😀

  17. reggibirra ha detto:

    cencio…

  18. Wish aka Max ha detto:

    Oh mamma mia che figura di merda galattica…
    Chiedo scusa a tutti per essere stato così cafone!
    Vi ringrazio, e tanto, dei commenti. Non li avevo proprio visti, perdono!!!
    Rispondo un po’ a tutti.
    La data di uscita dovrebbe (e dico dovrebbe perché è già la terza volta che si rimanda) intorno a fine gennaio, dovremmo farcela entro il mio compleanno che è il 9 febbraio.
    Appena so la data definitiva verrò a romper le balle qui con apposito post, indicando data della presentazione, alla quale mi piacerebbe molto, moltissimo che partecipaste.
    Per marchettino sì, quello è il mio nome e cognome.
    Lorenz no, non è un fotomontaggio. E magari torno a scrivere qui, ché è un po’, anzi un bel po’ che non mi faccio sentire.
    E insomma. Come ho detto nel post è un sogno adulto. E in quanto tale è in modalità “sinché non vedo non credo”. Anche se ho firmato un contratto di edizione… 🙂

  19. perplessa ha detto:

    caspita alla presentazione mi piacerebbe venire!!!! 😆

  20. Wish aka Max ha detto:

    Perply, io spero di farne anche una a milano, ho capito bene, tu abiti lì?

  21. perplessa ha detto:

    si si

Rispondi

