??????????

Pubblicato: 18/06/2014 da tafkamrlorenz in Generale

“Gentile Presidente del Consiglio Matteo Renzi,
sono passati ormai sei mesi da quando la Corte costituzionale ha dichiarato l’illegittimità delle principali disposizioni della legge per l’elezione della Camera e del Senato. A seguito di tale sentenza, risulta oggi in vigore una legge elettorale marcatamente proporzionale che prevede la possibilità di esprimere un voto di preferenza.
Lei ha più volte manifestato la volontà di modificarla, perché essa non sarebbe in grado di garantire la governabilità. Per raggiungere questo obiettivo, Lei ha concordato con Forza Italia una proposta di riforma, l’Italicum, che ripropone i profili di incostituzionalità del Porcellum: premio di maggioranza abnorme e impossibilità per i cittadini di esprimere la propria preferenza.
Il MoVimento 5 Stelle nei giorni scorsi ha depositato alla Camera e al Senato la propria proposta di legge elettorale, che per semplicità riferiremo come Democratellum. È il frutto di un intenso lavoro portato avanti da decine di migliaia di cittadini che per mesi hanno contribuito direttamente a determinarne le caratteristiche. La nostra proposta assicura la rappresentatività del Parlamento e rafforza il rapporto tra eletti ed elettori. Infatti, si tratta di un sistema proporzionale in circoscrizioni di dimensioni intermedie che, pur essendo sensibilmente selettivo, grazie alla formula del divisore corretta, consente l’accesso al Parlamento anche alle forze politiche piccole. Inoltre, prevede la possibilità per gli elettori non solo di esprimere un voto di preferenza, ma anche di penalizzare i candidati sgraditi, favorendo in questo modo una più diretta responsabilità degli eletti nei confronti degli elettori.
Il Democratellum favorisce la governabilità, senza presentare profili di incostituzionalità. Il suo impianto limita la frammentazione dei partiti e avvantaggia le forze politiche maggiori. Il sistema non richiede coalizioni preelettorali e così evita che i partiti debbano annacquare la propria proposta elettorale a causa di alleanze tattiche obbligate, che, nell’esperienza italiana, si sono rivelate meri espedienti elettorali incapaci di reggere alla prova del governo del Paese. Sulla base della nostra proposta, inoltre, una forza politica che ottenga un deciso consenso elettorale potrà governare anche da sola, senza che sia necessario raggiungere la maggioranza assoluta dei voti.
In estrema sintesi sono questi gli obiettivi cui il Democratellum è diretto. Esso non è avanzato per favorire il MoVimento 5 Stelle ma per perseguire una democrazia compiuta ed un sistema politico più utile ai cittadini. Non si tratta infatti di unproporzionale puro, bensì di un sistema che consente a una forza politica che ottenga attorno al 40% dei consensi di avere oltre il 50% dei seggi.
Per queste ragioni, constatando la necessità di avere in Italia una legge elettorale in tempi brevi come auspicato da anni dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Le chiediamo di fissare un incontro, naturalmente in streaming per ragioni di trasparenza, così da poterne discutere direttamente.
In attesa di un gentile riscontro, Le porgiamo i nostri migliori saluti”

 

Ma non era “Il Presidente del Consiglio non eletto da nessuno?|

Non era “L’ebetino di Firenze?”

Non aveva “Resuscitato Silvio Berlusconi?”

Non lo avevano sfanculato in varie occasioni?

Ora, con 40 e rotti percento, e’ diventato “Gentile” e merita “i migliori saluti”?

 

Advertisements
commenti
  1. perplessa ha detto:

    albert e le sviolinate
    aahahahahaahahahahah

  2. Giangius ha detto:

    ma quanto è bello legger l’albertopensiero 🙂

  3. tafkamrlorenz ha detto:

    ” Non esistono donne troppo brutte. Esistono uomini non abbastanza ubriachi”

    Cit. Gunny

  4. Albert1_Ridimensionato ha detto:

    …che poi, a leggere così, sembro uno di quei vecchi bavosi che passano le giornate a guardare le gonnelle… non vorrei essere frainteso.

    Cioè, un po’ bavoso sarò pure, vecchio ancora no, comunque quando dico Donna con la “D” maiuscola dico davvero. E’ anche pieno di Stronze Maledette, per carità, mica sono tutte rose e fiori… ma finchè non ti ci rapporti in qualche modo non lo scopri, quindi per me è perfetto. Un mondo idilliaco, visto che praticamente non cago nessuno da quando mi alzo la mattina fino a quando mi addormo la sera.

    E quindi son tutte belle, son tutte brave. Panna e vaniglia. Wow !

  5. marchettino73 ha detto:

    @albert1
    Hahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahhahahahaha

  6. marchettino73 ha detto:

    Albert1 e le donne

    Mondadori

    :mrgreen:

    Mi viene in mente la formidabile battuta

    “Le donne sono di tre tipi:le stronze,le puttane e le rompipalle
    La prima la da a tutti tranne che a te,la seconda la da a tutti,la terza la da a te sempre a te solo a te”
    (Famosa comedian americana,il nome un me lo riòrdo ) 😆

  7. Albert1_Ridimensionato ha detto:

    Il problema grosso è che sono (siete, per le Donne del blog) *DIVERSE*.

    Non c’è un cazzo da fare, fisicamente e psicologicamente diverse.
    Uomini e Donne non si capiranno mai veramente fino in fondo. Possono andarci vicino, possono convivere, ma come un cane e un gatto nella stessa casa ci sono cose che non arriveranno mai a vedere allo stesso modo. Un cane felice scodinzola, un gatto scodinzola quando è incazzato. Un gatto tranquillo fa le fusa, ma ad un cane sembra che stia ringhiando.

    La cosa divertente è che mentre gli Uomini fra loro (a meno che non si prendano a cazzotti) riescono a convivere in perfetta armonia, le Donne riescono a scazzare anche tra di loro 🙂

    Sarà per quello che ci sono più finocchi che finocchie ?

    Mah.

    Sto divagando…

    Venerdi scorso passa un amico in ufficio: “posso prendere un attimo il decoder satellitare ? Devo puntare bene la parabola a casa e il mio non ha il satfinder incorporato”. “Va bene, piglialo, basta che lo riporti per martedi che c’è la partita”.

    Voi l’avete visto ?

    Adesso ce la dobbiamo vedere in streaming.

    Vai a prestà la roba, và…

    Fancùlo !

  8. reggibirra ha detto:

    il problema è che a voi uomini vi hanno buttato giù senza libretto di uso e manutenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...