Che ci fai con la testa quando sei una testa di cazzo?

Il 16 Agosto 2014 il deputato Alessandro di Battista afferma:

“Dovremmo smetterla di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione. Questo è un punto complesso ma decisivo. Nell’era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella. E’ triste ma è una realtà”

Il 22 Agosto, a seguito della prima decapitazione (James Foley), lo stesso rincara la dose ““la violenza indecente, barbara, inaccettabile subita dal giornalista Usa è in parte, figlia della violenza indecente, barbara, inaccettabile subita dai detenuti nel carcere di Abu Ghraib“

Non so se poi ha rincaratro. Spero vivamente di no. Tutti hanno visto (o almeno saputo) con orrore i video delle decapotazioni. Siamo a quota 3. Non credo sia finita.

Ma la mia mente non puo’ non andare al Giugno 2013.

A questo

https://2010fugadapolis.wordpress.com/2013/06/17/i-test-di-mr-lorenz/

Questo e’ il Kurdistan. Drammatico mi era apparso, gia’ all’epoca, il contrasto tra il resto dell’Iraq, con case bombardate, esplosioni, movimenti con scorte armate, e un posto come Erbil che stava diventando un piccolo giardino ordinato e tendenzialmente pacifico, con gente splendida, di mentalita’ aperta, con voglia di divertirsi, che non ti nega (e alle volte non si nega) il piacere di una birra e di far camminare la propria donna a capa scoperta.

Gente che guarda alla vita come se si trovasse nel secolo XXI, non negli anni in cui i primi seguaci del Profeta Mohammed iniziavano a litigare su chi fosse piu’ aderente alla dottrina, su chi fosse l’erede spirituale del suddetto profeta, su chi lo avesse piu’ lungo o piu’ dritto.

Invito Dibattista a recarsi presso l’ambasciata Iraqena. Il visto e’ pronto.

Vada. Dialoghi. Mediii. Sintetizzi le posizioni. Se torna con la testa sulle spalle, la sua testa sara’, forse, un po’ meno di cazzo. Se torna.

41 pensieri riguardo “Che ci fai con la testa quando sei una testa di cazzo?”

  1. ha ha ha ha ha , monello !! …ma nella foto ci sono due donne Lorenz.
    A proposito ; che aspetto “serioso” che hai 😀

    Marco, ok , tu dici di aver fatto i compiti ma sono un po’ scarsi… Quale delle due è Perply ??
    Io comincio, ma ti ricordo che mi servirebbero alcune informazioni dei soggetti….. Fammi un elenco su un pdf e mandamelo.
    @Perply- me sa che fai prima tu a mandarmi una foto tua all’email del blog; possibilmente a mezzo busto e a 3/4 o frontale. Oppure vai in bacheca di fdp- libreria- e mandamela

    Qui fa un caldo abnorme, davvero, con tasso di umidità molto + abnorme: non si respira

  2. Boia che dú coglioni mi fa…..gli ciò scritto “è quella a destra”…..o quale sarà….sono 2…..quale sarà?eh?testa a capitello 😆

  3. Non ho la piu’ pallida idea di quale foto tu abbia visto.
    Comunque in genere o rido sguaiatamente o sono serio

  4. 😛 Allora, se la metti su questo piano, caro Marco, chiedo alla giuria popolare di fuga, di esaminare le prove ( vedi cattura email di marco), e raggiungere in breve tempo un verdetto su chi è una testa di capitello

    Si prega di spiegare dove c’è scritto “è quella a destra”” 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...