Il Decreto Rilancio: “ALL IN”!

Un noto giornalista, da me invitato a leggere alcuni degli ultimi post pubblicati qui, pur trovandosi pienamente in accordo con quanto in essi esposto mi ha fatto notare che forse (e dico forse) erano “un pelino troppo farciti di invettive e blasfemità”.

Questo, pur senza nulla togliere alla leggibilità ed alla godibilità degli articoli (mi fa notare il giornalista), ne limita invece la “pubblicabilità” e la “linkabilità” su altre piattaforme (tipo il suo sito, o pagine di altri social).

Ecco, pur senza nominarlo (lui sa chi è) io lo ringrazio. Tanto. E però…

E PERO’ STI GRAN CAZZI, PORCO DIO ! Va bene, rinuncerò anche stavolta alla popolarità, forse mi sto giocando la possibilità di collaborare con qualche importante testata online (sia pur come “ghost writer” dato che non sono un giornalista abilitato), però l’ idea è che se una cosa la devo dire la devo dire. E basta. Questo Blog all’epoca nacque proprio a questo scopo.

Veniamo al dunque. Visto che qui da tre mesi si campa a decreti, l’ultimo in ordine cronologico è quello annunciato ieri, quello “grosso”… il “Decreto Aprile” che poi è diventato “Decreto Maggio” e poi per decenza è stato ribattezzato “Decreto Rilancio“.

Ma che cazzo si rilanciano ? Cosa vuoi rilanciare, dopo che hai messo in ginocchio un intero Paese ?

Loro intendono rilancio nel senso di ripresa, lo so, ma io credo che si tratti di un rilancio come quelli a poker. Però di quelli grossi, tipici di quando si sta bluffando: nella speranza che gli altri ci credano e abbassino le carte coperte lasciando il piatto.

Perchè qui il punto è che tutta ‘sta vaccata è un bluff. Il padre di tutti i bluff. Stanno giocando con soldi che non hanno e stanno giocando col culo nostro, come al solito e peggio del solito. Perchè io credevo di averle viste tutte (o perlomeno di averne viste abbastanza), ma mi sbagliavo.

Questi stanno facendo i danni grossi, quelli veri. Quelli che non è riuscito a fare Monti dal 2012. E come Monti, li stanno facendo cercando anche di farci credere che è per il nostro bene, a nostro vantaggio, che loro sono tanto bravi e che noi, poveri incapaci malaticci, abbiamo tanto bisogno di loro.

E’ raro che accada, ma io non ho più parole. Ogni cosa che sento mi incazzo. Ogni cosa che leggo mi fa girare i coglioni tipo elicottero, praticamente cammino staccato da terra con un cuscino d’aria alimentato dal vorticare delle palle.

Tutto ciò che era semplice è stato reso complicato.

Tutto ciò che era già complicato è stato complicato ancora di più.

Tutto ciò che non esisteva è stato creato appositamente per complicare le cose.

E qui, nel giro di due o tre mesi, i soldi finiscono davvero. Per tutti. Hai voglia a promettere sussidi e aiuti (che poi non arrivano o arrivano pochi e tardi)… e quando sò finiti, sò finiti.

Cosa resta ? Il debito. E i debiti che stiamo facendo adesso li pagheremo da qui a cent’anni (visto che siamo quel Paese dove fra le accise della benzina ci sono ancora i contributi per la diga del Vajont o per i terremotati del Belice).

Io non so sinceramente cosa fare. Appena capisco come si fa, chiedo il “bonus“, mi compro una bella bicicletta nuova, riempo uno zaino e me ne vado a fare in culo a ramengo e senza mascherina. A Voi Fugadapolisiani chiedo, se mi trovassi ad approdare dalle vostre parti e (nel caso) se ne avrete la possibilità, di ospitarmi per una notte, farmi ricaricare la batteria del telefono e offrirmi una cena. Poi riparto, promesso. Non sono il tipo che si “accolla”.

E che porcamadonna. Non mi sento per niente a mio agio.

 

6 pensieri riguardo “Il Decreto Rilancio: “ALL IN”!”

  1. Eccovi qua,chica lorenz reggi e ben trovati :loll: pare che ci siamo quasi tutti .
    é proprio come dici, Albertone, ( Questi stanno facendo i danni grossi, quelli veri) e non si fermeranno sino a quando non ci avranno spolpato per benino; sia la fascia che riesce ancora a galleggiare che la classe media . La vita ormai ha tutta l’aria di essere composta da una serie di eventi programmati … E nel mentre la società è presa dal panico, morti a manetta e paure varie etc etc., chi sa quale altro evento ci stanno preparando dietro le quinte di codesto teatro della vita. Dalle mie parti si chiamano “staged events” per creare il problema,la reazione, ed in fine ti propongono la (loro) soluzione
    Qui su isla bonita vogliono creare il passaporto sanitario per uscire od entrare; come se fosse una novità ( conservo ancora il vecchio doc. imposto dalla Oficina Migracion y Salud Panamense nel 74).

    Fugadapolisiani è bellissimo…
    Come potrei rifiutarti se decidessi di passare per di qua, anzi … Solo che la bici non galleggia, Albe !

  2. Sicuramente sarete già al corrente del piano di attività previsto dal 2019 al 2022.
    , ma per chi non lo fosse, da un aiutino a comprendere che …
    Come si vede era prevista una pandemia e l’attuale appalto di vaccini, per arrivare al passaporto elettronico etc etc. Quello che stanno facendo, facendoci credere che è per l’emergenza, era previsto già a marzo 2019 e pure pubblicato.
    …sono proprio dei bastardi.

    Fai clic per accedere a 2019-2022_roadmap_en.pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...