Nulla è per Sempre

Chi ha coniato l’espressione “fulmine a ciel sereno” dovrebbe beccarsi i diritti d’autore per questa particolare e triste faccenda.

No, non me l’ aspettavo. Proprio no. E ancora adesso non è che ci creda proprio del tutto, sto lì a cercare la smentita, non sarebbe la prima volta… era già successo con Monica Vitti, non potrebbe essere una bufala anche questa ?

Ma se è vero (e più passano le ore più sembra lo sia), è una di quelle cose che ti lasciano così. Come un deficiente, con la bocca socchiusa, il cervello che se ne va per i cazzi suoi e la lacrimuccia che scende bastarda, senza che tu te ne accorga. Congiuntivite ? Bruscolo in un occhio ? No. Tristezza vera.

Non tanto per la cosa in se’ (fa parte dell’ ineluttabilità di certe dinamiche di noi esseri mortali), non tanto per il fatto che uno comincia inevitabilmente a pensare alla propria madre, coetanea, e a farsi un tuffetto anticipato nella realtà… nemmeno per “conformismo”.

E’ proprio una doccia fredda. E’ una parte di te che se ne va, all’ improvviso e senza salutare.

E’ il dispiacere per la scomparsa di una persona, di un’ Artista, di una Donna che ha segnato la tua vita senza che te ne rendessi conto, almeno fino a quando improvvisamente non ne è uscita.

Lo so, è naturale, più si va avanti con gli anni più queste cose succedono. Il primo di questi eventi di cui io abbia memoria è stata la morte di John Lennon, ma era un caso isolato, prematuro… ultimamente se ne sono succeduti a decine: inutile fare i nomi, si sa.

Sei stata e rimani una donna coi controcoglioni (il che non fa di te una “icona gay” come purtroppo già comincio a leggere in giro), e ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto nella tua vita. Il bambino che ti adorava attraverso la TV in bianco e nero e l’uomo che pensava “anvedi questa che cazzo s’è inventata ancora” fino a poco tempo fa, ti saluta e ti abbraccia. Per quanto si possa fare virtualmente attraverso le sole parole scritte su un blog.

5 pensieri riguardo “Nulla è per Sempre”

  1. fufù, ma un po sgonfio ( cazzo-sefacalòr! )

    …ecco il potere della televisione in diretta.
    La TV, l’unione delle famiglie e fonte della “programmazione” degli umanoidi e le sue credenze ( o comodini , tanto fa lo stesso..) La morte dispiace sempre ma solo a i vivi, che buffo ; almeno fino a che non la si comprende…………
    Qui, su Islabonita è salita vertiginosamente la preoccupazione della salute del culo delpapà ; hanno paura di rimanerne senza: considerato che quello di scorta risulta un pò sgonfio…
    ” Li “, niente è ciò che sembra , ecco il motivo perchè vi sto scrivendo da Laggiù , ove il mare non mente mai…
    Ora però, preghiamo tutinsieme per un mondo migliore…. io vado a fare un bagno 😎

  2. È un’ dei più bei post che ho letto riguardo a questa terribile perdita . Era una vera signora della TV, bravissima in tutto quello che faceva,mai volgare, sempre piena di umanità vera e simpatia. Grandissima Raffaella 😢

  3. Leggo solo ora questo tuo articolo.
    Mi piace quello che hai scritto, anche se dispiace molto la ragione per cui l’hai scritto.
    Più si va avanti con gli anni, e più si deve prendere atto della scomparsa di persone che hai amato e stimato.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...