Ok, va bene. Voglio crederci, “I Want To Believe” come diceva il vecchio Fox Mulder.
E però, qui c’è ancora qualcosa che non torna. Anche se non è dato che i dati siano dati, i dati sono pur sempre dati. E se i dati che ci vengono dati sono da darsi per dati, assumiamo che lo siano (dati).
E quindi vediamo i dati.
I numeri che sintetizzo a seguire (da me prelevati con riferimento a due specifiche date – scelte da me) non provengono da uno studio indipendente di qualche gruppo parallelo cospirazionista, complottista e no-vax. Sono presi senza modifiche o interpretazioni da un foglio Excel che viene quotidianamente aggiornato e reso pubblico dall’ Istituto Superiore di Sanità italiano (per gli amici ISS) e che viene preso come riferimento ufficiale per ogni stronzata venga decisa nel nostro Paese. Liberi di credere o meno a ciò che scriverò, ma se vi va di fare il doppio del lavoro, non fidatevi e scaricatevi qui il file in questione: (Link al download del rapporto della Sorveglianza Integrata dell’ ISS, in formato .xlsx)
Fatto ? Bene. Adesso fate una cosa semplice semplice, che è quello che ho fatto io. Prendete una data dell’ anno scorso e la stessa data di quest’ anno. Io ho preso il Primo di Luglio del 2020 e l’ho raffrontato con il Primo di Luglio del 2021.
Andate poi a vedere i fogli relativi al numero dei casi, al numero dei ricoveri ed al numero dei decessi.
Fatto ? Benissimo.
1 luglio 2020: 106 casi, 49 ricoveri, 15 decessi.
1 luglio 2021: 572 casi, 67 ricoveri, 14 decessi.
(dati ISS aggiornati ad oggi, 20 Luglio 2021).
No, non ho invertito le date. E’ proprio così. Alla stessa data (vi faccio il calcolo io), quest’anno abbiamo 466 casi in più, 18 ricoveri in più e un morto in meno.
(ora, sul conteggio dei casi possiamo discutere, dato che magari si controlla di più ed hanno cambiato il protocollo in modo da considerare “casi covid” anche i positivi al solo primo tampone, e vabbè)
Su ospedalizzazioni e decessi, però c’è poco da discutere.
Quindi voi mi state dicendo che dopo un anno e mezzo di lockdown, mascherine, guanti, coprifuoco, gel idroalcoolici, chiusure a tappeto, file al supermercato, autocertificazioni, rotture di cazzo infinite, decreti a pioggia, multe a valanga, stronzate da far sanguinare le orecchie, porchiddii come se non ci fosse un domani…
…e ancora, a venti giorni fa, con “più della metà della popolazione italiana vaccinata“…
…abbiamo 18 ricoverati in più ed un solo decesso in meno rispetto alla stessa data dello scorso anno ???
EEEEH ?
Sto scrivendo di getto, poi ci ragiono e mi pongo le solite domande esistenziali, ma intanto che ci ragiono, qualcuno di voi (che sia d’accordo con me o no), se ci ha capito qualcosa, potrebbe per favore (e non lo dico retoricamente, dico davvero) spiegarmi che cosa cazzo significa tutto questo ?
Mannaggia a me e a quando mi sono andato a scaricare quel file. Cazzo.
Risposte esaurienti non esistono a quanto pare.
E ci può anche stare, tante cose nel mondo sono rimaste senza risposta. Il problema è che anche in mancanza di risposte, qui continuano a fare il buono ed il cattivo tempo. Chi si alza prima la mattina comanda. Non accetto la religione proprio a causa dei dogmi, pensa che voglia ho di accettare le imposizioni di un branco (seppur globale) di incapaci cacasotto.
Diciamo che posso vivere sereno anche senza sapere chi ha tirato giù il DC-9 dell’ Itavia, ma vivere prima da recluso e poi da ghettizzato senza un motivo oggettivo mi risulta un po’ ostico.
“Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”…
…fufù,
“Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”: è proprio qui che ti voglio… 😆
La grande menzogna è che a forza di Darwin-Creazionismo-BigBangismo… per la maggioranza delle persone rimaniamo sempre discendenti dalle schimmie, quindi insignificanti, che vivono su di un pianeta chiamato Terra (ma che in “realtà” è x il 75% acqua ), ..un puntino invisibile, che si è perso nell’infinito e che ruota in moti diversi a velocità impossibili sfrecciando ulteriormente in direzione di qualche buconero + veloci della luce… E nessuno di noi non si è accorto di niente??
AJOOOOOOOO !! Però, se fate i bravi andrete in paradiso, dove la vita è eterna…
Niente è ciò che sembra muchachos !!
Ti rispondo in stereo Admin ; 1 come faceva Bruce Lee (quando dei terrapiattisti non esisteva neanche l’idea …) , 2 da citazione scientifica (come fanno gli svegli)
1 “Water can float or crash ; empty your minde, be formless be shapeless, be like waterm my friend, be like water.. ”
2 …l’acqua, nel suo stato naturale assume la forma del suo contenitore… in “fisica” c’è poco da cazziare ( controllate voi stessi )

Riassunto/sintesi- A cosa servono occhi ed orecchie a menti cieche e sorde ?
Lezzy, tu hai sempre la capacità di stupirmi (in senso buono)…
Sull’ essere acqua mi trovi d’accordo (anche perchè vai a contraddire Bruce Lee): a parte che siamo acqua, fondamentalmente, infatti quando mi scolo tre Ichnusa a fine giornata è per reintegrare liquidi… e poi essere acqua è alla fine l’ unico modo per sopravvivere.
Quello di cui però questi minchioni che “comandano” non si rendono conto è che uno si fa acqua per essere buono, si adegua, prende la forma del recipiente che la contiene, però l’ acqua (a certi livelli) non è comprimibile. E se loro continuano a comprimere, prima o poi ne vedremo delle belle.
A questo proposito, ho letto una cosa divertente:
Cosa faremo ad OTTOBRE ?
(la risposta si ottiene leggendo il mese al contrario)