Da quando è iniziato il dibattito sul lasciapassare (quello “light” prima, quello “allargato” ora) la frase di cui al titolo l’ho già sentita troppe volte quindi – forte delle precedenti esperienze – posso ufficialmente affermare che ormai è il nuovo “mantra” di questa follia. Dopo “Per Non Vanificare Gli Sforzi Fatti” e “Il Vaccino è un Atto di Amore” (ed altre meno note amenità), “Non Possiamo Permetterci Nuova Chiusure” è la frase che ci accompagnerà in questo folle viaggio ancora per un bel po’.
Adesso una delle domande, la prima che mi viene in mente è: “CHI” non potrebbe permettersi nuove chiusure ?
I Cittadini ? Il Governo ? Le Imprese ? Quelli che ancora aspettano i primi “ristori” ? Quelli che ormai sono già andati a zampe all’ aria e quindi ormai chiudi o non chiudi se ne fottono ? Me lo spiegherebbero per bene questi geni che sparano frasi ad effetto ?
Poi, “PERCHE’” nuove chiusure ?
Fateme capì: siamo il paese occidentale con la maggior percentuale di “vaccinati“, abbiamo finalmente l’ arma che si diceva fosse quella definitiva per sconfiggere il virus, è ormai provato che le precedenti chiusure non sono servite ad un cazzo se non a fare danni, è già dalla fine della “Prima Ondata” che le strutture sanitarie reggono ampiamente “la botta”, che già questo basterebbe a revocare lo stato d’emergenza (cosa che ovviamente ci guardiamo bene dal fare, troppo comodo) il quale – ricordo a tutti – era giustificato proprio dall’ asserita congestione degli ospedali… insomma, una nuova chiusura non avrebbe una che sia una ragione di essere imposta, quindi di che cazzo di nuove chiusure state parlando ?
Proprio non sapete più con cosa far paura alla gente, eh ? Con il terrore del “virus” avete avuto buon gioco, posto che siamo un popolo di cacasotto ipocondriaci, vi piace vincere facile… con lo spauracchio delle multe e della galera (addirittura!), ha funzionato ancora per un po’, poi la “moral suasion“, e il presidente Mattarella, e il papa Francesco, e poi il cattivissimo e severo ma giusto Draghi, addirittura il generale Figliuolo, tutte voci che in un modo o nell’ altro hanno lavorato per infilarci in testa ciò che doveva ritenersi buono… e adesso che ci possiamo inventare ancora ? “Le Nuove Chiusure“. Ah, beh.
Porco il vostro dio, quello che vi permette ancora di svegliarvi vivi la mattina e che si scorda ogni sera di tagliare il filo che vi collega alla vita terrena. Qui l’unica cosa che dovete chiudere è quella cazzo di boccaccia. Zitti. Muti. Avete rotto il cazzo. Ma che ci avete preso tutti per il cane di Mustafà ?
E ancora c’è chi vi sta a sentire, è questo il problema vero. Perchè se non fossimo abituati ad avercelo in culo (e dire che stamo a scopà), tutta questa storia sarebbe finita da un pezzo.
E invece no, e voi ve ne approfittate. Circonvenzione di incapace su scala globale ?
Metto un altro punto fermo qui, poi ci torno a inizio 2022: scommettiamo che nonostante i “vaccini”, le probabili nuove restrizioni e distruzione quasi totale di ogni libertà, forti di tutti gli starnuti e i colpi di tosse nonchè le badilate di catarro (si, lo so è un’ immagine schifosa) che verranno necessariamente causati dalla prossima stagione fredda, questi saranno capaci in barba alla Legge di prorogare ancora lo stato d’emergenza ?
E sarà ancora, per l’ennesima volta, tutta colpa nostra. Perchè siamo stati cattivi.
Il cane di Mustafàààààààà, spettacolo!
Boccaccia mia statti zitta… Quando leggo che la maggior parte di industriali, ristoratori ecc. sono favorevoli al lasciapassare verde, vorrei avere un mitra tra le mani (anche se non lo so usare).
Ombra: non basterebbero tutte le armi dell’ Esercito. Troppi, troppi imbambolati. Ahimè.