Non perchè poi debba farci qualcosa, “it’s just for the sake of curiosity“, ma voglio sapere che tipo di droga gira a Palazzo Chigi e dintorni.
Ammetto di non essere molto aggiornato in materia di stupefacenti, sono rimasto agli anni ’80… dopo 5 stagioni di “Breaking Bad” ho capito cosa fosse la metanfetamina, però chi sa, per favore, mi spieghi.
Perchè qui deve essere arrivato qualcosa di veramente nuovo e dagli effetti talmente potenti che se la vogliono tenere tutta per loro, dato che è più di due anni che se la godono senza lasciarne nemmeno un po’ per lo spaccio di strada. E ciò non è giusto.
Se prima ancora avevo qualche dubbio, e pensavo che tutte le idee partorite da questo esecutivo di cialtroni (e anche dai due prima, che tanto sono sempre gli stessi, no, non è vero, oggi stiamo pure peggio) potessero essere frutto semplicemente di cialtroneria (appunto), e/o di idiozia, e/o di stronzaggine, e/o di incompetenza, e/o di crudeltà mentale, e/o di vendetta verso innominabili soprusi subìti da piccoli (mi immagino uno come Speranza, con quella faccia, cosa abbia dovuto sopportare dai compagni di scuola)… Beh, oggi sono sicuro:
Certe cazzate non le puoi partorire se non sei sotto l’effetto di roba pesante. Ma pesante davvero. Ho frequentato tossicodipendenti da eroina (quella per endovena) che anche nel peggiore dei viaggi ragionavano meglio di questi megacazzoni. E i tossici non li pagavo io, questi si.
Mi riferisco, come avrete intuito, all’ ultima “perla” cacata a forza dallo strenuo ed indefesso lavorìo congiunto del nostro esecutivo e di tutti gli specialisti, consulenti, stregoni e giullari di corte vari: il famigerato DPCM esclusioni dall’ obbligo di lasciapassare per accedere ai bisogni primari, in vigore dal prossimo 1 febbraio.
Non mi metterò (anche se mi piacerebbe) ad elencare tutte le assurdità, le incongruenze, le sperequazioni e le contraddizioni che sono riusciti ad infilare in quattro misere paginette. Ci arriva chiunque abbia mantenuto un minimo di cervello (e non si faccia della stessa roba che usano loro).
Quello che non capisco è se sono seri. E poi vorrei sapere se avete intenzione di dargli retta, ancora. Cioè, faccio solo un esempio: ho un assegno da 2.000 euro che mi esce domani, sul conto ho 1.800 euro, ne ho 300 contanti in tasca (solo quelli, incassati oggi per il rotto della cuffia) e se non li verso entro le 15:30 di oggi, quando la banca chiude, sono volatili per diabetici (a.k.a. “cazzi amari“). Non ho il lasciapassare, non c’è tempo per un “tampone”, la banca non ha un servizio di cassa continua (o meglio ce l’ha ma oggi – che culo – non funziona). Che faccio, vado protestato per i cazzi di Draghi, Speranza & Co. ?
Io non credo.
Come non credo che nessuno al mondo possa arrogarsi il diritto di decidere cosa è “primario” per me, e cosa no. Sono cazzi miei e di nessun altro. E sicuro non di questi babbei di merda.
Ragazzi, pensateci. Ragazze, rifletteteci. Che siate “si-vax“, “no-vax“, “forse-vax“, “vax-si-ma-con-nesquik” (quello che più si addice al vostro personalissimo ed indiscusso sentimento) al di là di ogni “credo”, oltre ogni pregiudizio:
Quanto ancora siete disposti a concedere ?
Anche se avete tutte le “carte in regola”, e queste limitazioni ad oggi non vi toccano, cosa vi serve ancora per capire che siamo lanciati senza freni su una strada orribile ? Visto come cambiano le cose, peraltro, io non starei tranquillo nemmeno se avessi il lasciapassare “ultimate-limited-edition-platinum–top-non-plus-ultra“: vai a sapere se domani oltre a quello non diventa obbligatorio infilarsi una scopa in culo ? Che fate, preparate il culo ? Magari c’è chi gli piace pure. A me no.
Per me possono fottersi. Busserò ad ogni porta, tenterò ogni strada, per continuare a vivere “normalmente”. Chi mi aprirà e mi lascerà entrare avrà la mia riconoscenza (ed i miei soldi)… chi no, perderà una vendita, un cliente e – senza appello, perchè ho una memoria di ferro – la possibilità di recuperarli quando tutto questo sarà finito. Se mai finirà. Dovessi girare tutta Roma per comprare un cazzo di libro. E poi non mi venissero a rompere i coglioni che bisogna supportare i negozi “fisici” e non dare i soldi a Jeff Bezos, perchè se dopo aver girato 40 librerie non potrò tornare a casa con quello che voglio, lo prendo su Amazon, me lo leggo sul Kindle e i negozi “fisici”, se stanno messi così, andassero fisicamente a fare in culo.
Chiudo con un’ anticipazione: dato che ho agganci molto ma molto (ma molto) “in alto” (che cazzo ne sapete voialtri), ho avuto modo di mettere le mani in anteprima su una delle nuove voci che appariranno nei prossimi dizionari della lingua italiana. E’ ancora una bozza, ma la pubblico così come mi è arrivata, salvo errori, revisioni ed omissioni:
Mi viene da aggiungere all’ “Anche se avete tutte le “carte in regola”” una cosuccia così, da poco. Ma anche se le avete, in tutta onestà e senza retorica o secondi fini, VI SEMBRA UNA COSA ACCETTABILE doverlo dimostrare 10, 15, 30 volte al giorno ogni giorno per poter fare quello che fino a due anni or sono facevate normalmente e senza pensarci… ovvero vivere da persone libere in un paese libero ?
Signori, qui non c’è virus che tenga. Non è nemmeno più come prima, quando si faceva l’esempio (comunque stupido) del “semaforo”. Qua con la vostra Libertà ci si puliscono tutti il culo, e poi la domanda finale è sempre quella: perchè ? A fronte di cosa ? Quale cazzo sarebbe il guadagno ? “Dove non c’è guadagno, la remissione è certa” diceva il saggio, e qua ci stiamo rimettendo tutti. E non poco, mica bruscolini. Io finchè reggo reggo, ma se continua così dò retta a mia moglie e emigro. Sempre se trovo un posto dove valga la pena di farlo. E la vedo dura.
Vogliono che ti vacciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sono delle merde
Che tristezza!… e pensare che non vivo in Italia.
Sanno che il vaccino contiene sostanze cancerogene… allora è vero che tentano di uccidere? La funzione del medico è un’altra. Ma se il medico uccide, non è un omicida?
BUONGIORNO.
Quarc
😆 ….machecazzo, Admin, ti chiedi ancora perchè ?? Ma come sarebbe a dire, machecazzo ci guadagnano ? …siamo 8 miliardi da vaccinare, con prima seconda terza e quarta dose; e questo è solo l’inizio. Fatti un po i conti !! il virus è il problema, la reazione sono le rivolte e la soluzione è un vaccino piezo-electric-sensor… Diamo tempo al tempo, da giugno in poi…
Problem-Reaction-Solution ; è sempre lo stesso modus operandi e puntualmente i gentili ci cascano
…insomma, il mio punto è ; ma se veramente la SALUTE fosse stata l’obbiettivo del governo e sanità, non avrebbero combinato il casino e confusione in cui ci troviamo. E poi qui non si tratta solo di soldi e potere; non so te, ma a me pare chiaro che “la vendemmia” sia vicina…
Il covid e ciò che ne consegue, a mio parere è solo l’ennesima distrazione per sviarci , per farci guardare tutti in alto, PREOCCUPARE-TERRORIZZARE, mentre dal basso il vero obbiettivo viene silenziosamente infilato….beh, sai dove , no ?
Se sei da 30 anni e + in informatica conosci benissimo il termine “piezoelectric” ; adesso immagina un vaccino WIFI .
In Australia è già cominciata la sorveglianza x le persone in quarantene; sms personali dove devi rispondere in tempi stabiliti, poi viene chiesto 1 selfie di fronte casa x localizzare il soggetto etc. etc.
Dear Al, what we’r living it’s a bloody movie , made up of many different frames from other movies …
Portanse bien,
P.S. se proprio devi emigrare sappi che qui c’è posto… e senza traffico
Lez: sai che io ho una visione leggermente diversa (anche se poi il risultato è lo stesso), non sono particolarmente propenso a temere il “controllo remoto”, sia perchè tanto quella merda – a prescindere da quello che contiene, fosse anche solo acqua di fonte – non me la prenderò mai, sia perchè tanto sono già abbondantemente controllato. Il solo braccialetto che porto al polso spedisce già ai cinesi tutti i miei parametri vitali in tempo reale, il mio cellulare racconta a Google tutti i cazzi miei, la scatoletta GPS montata sulla mia macchina traccia tutti i miei spostamenti veicolari… sai che pensiero.
Il punto è che questi hanno scassato il cazzo oltre ogni limite, non se ne può più, e temo che anche nella isla bonita (grazie per il pensiero) non sia molto diverso: ancora troppo vicina… 😉