Just An Illusion (still believin’)

Si, lo so, sono un po’ fricchettoni… però come sottofondo al post non ci stanno male…

Allora, fra le tante cose che vorrei sapere (e che temo non saprò mai, a meno di una folgorazione sulla via di Damasco… so che la risposta è semplice ed è NO, ma mi piacerebbe capirne il perchè) c’è questa:

Ma noi Cittadini italiani (dico noi noi, cioè voi, io, insomma noi), abbiamo mai contato un cazzo e/o conteremo mai un cazzo a fini politici in questa cristoincroce di repubblica democratica che in teoria sarebbe la nostra ?

La domanda nasce dopo l’abominevole teatrino durato tutta la scorsa settimana (senza contare il prologo) che poi è terminato nel peggiore dei modi, nel senso che peggio di così poteva andare solo se riesumavano la mummia di Scalfaro e la rimettevano al Quirinale animata da un’ AI 4.0.

Lasciamo perdere il disastro politico che ne consegue, lasciamo pure fottere per il momento il fatto che alla fine non è cambiata una sega e che (come ampiamente previsto) ci ritroviamo con Draghi piazzato lì per altri non so quanti mesi.

Veniamo proprio alla domanda in senso stretto: ma noi, che cazzo decidiamo ? Cioè, la Democrazia, il potere del Voto, il Popolo, dove cazzo starebbero ?

L’ unico anello di congiunzione a quanto ne so, è (dovrebbe essere) il Parlamento.

Il Parlamento, a prescindere dai nomi dei parlamentari stessi, viene fuori dalle urne e quindi dovrebbe rappresentare la volontà popolare. Lasciamo perdere il sistema elettorale, però a grandi linee dovremmo esserci. Se così fosse, vorrebbe dire che l’attuale volontà del Popolo Italiano è quella di vedersi Mattarella in mezzo ai coglioni come più alta carica dello Stato per i prossimi sette anni. Altri sette anni, ancora.

Aggiungiamo che siamo al terzo esecutivo in 4 anni presieduto da “qualcuno” che non solo non è eletto (ci sta, anche quello fa parte del gioco) ma che proprio non si sa da dove cazzo sia uscito fuori, e composto da ministri che pure quelli aiutatemi a capire come nascono…

Ah, beh, si, chiaro: i ministri vengono nominati dal Presidente della Repubblica (che non eleggiamo noi), su indicazione del Presidente del Consiglio (che non eleggiamo noi). E siccome il Parlamento (che elegge il Presidente della Repubblica e torniamo al “Via”) con il Popolo ormai non c’entra più niente, la situazione è lampante.

Noi non contiamo un cazzo.

Ma non solo adesso, non abbiamo mai contato un cazzo. E’ solo che adesso lo capisce anche il mio cane (sempre lui, quello un po’ tonto, poverino).

Ah, dimenticavo, quanto ai “Tre Poteri” dello Stato, anche il terzo, quello giudiziario, non scherza mica: pure quello non si vota. I giudici te li becchi così come vengono. Dove ti giri lo prendi in culo. A meno che tu non sia del PD, o democristiano, che tanto è lo stesso.

Vabbè, dai, sti cazzi. Tanto da domani si torna a parlare di covid.

(un pelino di sconforto, però, rimane… giusto un po’)

5 pensieri riguardo “Just An Illusion (still believin’)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...