Per gli “Intelligentoni” che ancora vanno a votare

Vi piace votare, eh?

Credete che sia un diritto, eh?

Vi fa sentire bene esser convinti di aver dato un contributo alla società, eh?

Siete liberi di credere a tutte le stronzate che volete…

Però, dato che andrete a votare, vi chiedo di fare una semplicissima prova

DI solito, quando la chiedo agli elettori, non la fanno mai, chissà perché. L’unica che l’ha fatta una volta, tra le persone che conosco, è stata la mia ragazza. E la prova ha avuto l’esito che già sapevo…

La prova è la seguente: nel seggio, portatevi una comune gomma da cancellare. Poi, una volta votato, provate a cancellare il segno sulla scheda…

Poi abbiate il coraggio di tornare qui a dirmi come è andata.

Ah, se poi voleste esser davvero coerenti, qualora riscontriate qualcosa di anomalo, dovreste farlo presente agli scrutatori e chiamare polizia e carabinieri.

SE TUTTI SI COMPORTASSERO IN QUESTO SEMPLICE MODO, L’INTERO SISTEMA, COSTRUITO SU UN MUCCHIO DI BUGIE, CROLLEREBBE ALL’ISTANTE.

COME SE TUTTI QUANTI TIRASSIMO LO SCIACQUONE ASSIEME.

HAI VOGLIA A MANDAR GIU’ MERDA…

Fare la cacca almeno è utile

15 pensieri riguardo “Per gli “Intelligentoni” che ancora vanno a votare”

      1. Quello che è è. poi non escludo che in qualche posto si possa fare brogli, ma lo trovo complicato perché devono essere tutti d’accordo e i partiti mandano i loro controllori che discutono su ogni scheda dubbia. Lo dico per esperienza. Una volta siamo stati venti muniti a discutere su un voto.

  1. Domani provo, giuro. Poi ti dico. Però anch’io ho fatto la segretaria di seggio un paio di volte e non è successo nulla di irregolare. Naturalmente questo non vuol dire che da altre parti ci siano stati brogli. Ricordo un anno che trovarono scatole di schede elettorali nella spazzatura…

    1. Una volta, un lunedì dopo un’elezione, sentii per la strada uno che parlava concitatamente al telefono. Diceva che aveva chiuso tutte le schede nella stanza e che doveva cancellarle, e che non gli rompessero il ca*** per il ritardo con cui le avrebbe consegnate. Ingenuamente, sul momento, pensai che si trattasse di schede telefoniche. Non credo proprio però che lo fossero…

      PS: ti ringrazio molto se davvero vorrai fare questa prova (io il risultato già lo so… so già cosa mi dirai, se vuoi te lo scrivo qui…). Bisogna rendersi conto che anche i segretari di seggio si prestano involontariamente a farsi complici se stanno lì ad attestare che tutto è corretto… quando non lo è fin dalle fondamenta. Chiaramente quando facesti la segretaria non vi fecero fare la prova di cancellare la matita copiativa, vero?, perché era scontato che non si cancellava…

      1. No, nessuna prova. Ricordo delle contestazioni sulle schede perché qualcuno aveva messo la croce sul nome, e qualcun altro di fianco, fesserie così. E un mucchio di disegni osceni 🙂

  2. Al volo dal mio esilio prima che la cosa trascenda….
    Coule: tranquillo, gli impicci grossi li fanno dopo, non durante lo spoglio.
    Quella merda di matita se la lecchi diventa indelebile
    Nel seggio troppo controllo, sono altre la stanze dove si agisce.
    Torno a cuccia

  3. Il voto e i risultati elettorali, sono esattamente come i numeri che danno ogni giorno dei malati e dei contagiati Covid.
    Scrupolosamente … differenti dalla realtà.

  4. Inoltre vi ricordo che a ogni elezione c’è sempre qualche elettore che si “sveglia” e d’improvviso si accorge che le matite copiative si cancellano. Se queste persone dichiarassero il falso poi dovrebbero pagarne le conseguenze da un punto di vista legale, non trovate? E invece non è mai successo. E i caramba di tutto hanno dovuto prendere le loro denunce. Se quelle persone avessero dichiarato il falso i caramba non avrebbero potuto prendere la denuncia.
    Poi c’è anche gente famosa che ha fatto queste denunce. Gente che certo non cercava rogne e non aveva nessun interesse a mettersi contro lo Stato. Tipo piero pelù… Adesso non ditemi che lo ha fatto per avere maggiore visibilità.
    In ogni modo, avete un modo per smentirmi: fate voi stessi questa cappero di prova…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...