STATE TUTTI FESTEGGIANDO ?

…oggi vi vedo un po’ assenti.

Comprensibile, ci mancherebbe, mica è un lavoro. 😉

E quindi pare che anche questo capitolo si sia chiuso. Forse. Adesso che la palla è passata all’ incarnazione della prima carica dello Stato (nonchè massima rappresentazione di quanto la Volontà Popolare non conti una sega da queste parti), mi viene istintivo citare il compianto Franco Lechner (ringraziando sempre l’ Utente YouTube “19Dace86” che ha avuto l’ intuizione di isolare e pubblicare la clip):

Mò stamo mejo der cazzo“!

Grandi scombussolamenti politici, partiti che perdono pezzi, parlamentari allo sbaraglio, nuove alleanze, grandi e piccole intese… un colpo di scena o era tutto programmato ?

Sapete che c’è ? Non me ne frega un cazzo in salsa tonnata. So solo che se si inventano qualcos’ altro per non andare a votare prima possibile (e domani è già tardi) qui finisce a schifìo. Mi dispiace solo che noi, il Popolo, non siamo scesi in piazza a festeggiare sul serio. Eppure nel 2011 avevamo dimostrato di saperlo fare… (io ero dall’ altra parte, vorrei si sapesse).

Forse siamo troppo stanchi ? Mi sa. Altrimenti non si spiega.

21 pensieri riguardo “STATE TUTTI FESTEGGIANDO ?”

  1. Festeggiare cosa?
    In ogni modo di riusciranno a mettere il PD, ossia l’alta finanza, al potere.
    Siamo ridotti peggio dell’Ucraina.

  2. Finché non ho la scheda elettorale in mano, io non ci credo. E poi…per chi votiamo? Siamo e saremo nella merda più che mai, ora anche in confezione spray, più comoda da portare in borsa.

    1. Ci sono tanti partiti fuori dal Parlamento che meritano attenzione. Tra gruppi comunisti, neosocialisti, di ispirazione cristiana o pure più conservatori, c’è solo l’imbarazzo della scelta! L’importante è non votare chi già sta là dentro. C’è bisogno di aria nuova!

  3. Oggi è un giorno di gioia, di grande gioia. Sì, è vero, può ancora succedere di tutto, come che quel simulacro di PdR riceva altri ordini dai suoi padroni, e imponga un altro governo masso-finanziario, magari richiamando Cottarelli (lo aveva fatto nel 2019). Nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà veramente, ma oggi gioiamo, festeggiamo! Anche se sarà un fuoco di paglia, godiamocelo!

  4. Intro-
    Coooocome-ro ti permetti a darmi dello stanco, eh ? Che ti ho fatto !!
    Il giorno prima apprezzi la mia personalità slanciata….il giorno dopo divento stanco; domani come sarò ?? Hoccapitosai !! Tu stai sperimentandoci, verdad? 😉
    Commento-
    Ti sbagli Alberto, sul “mica è un lavoro.” Certo, capisco perfettamente il senso…, ma tutta questa condivisione fra milioni se non miliardi di persone su cose strane etc. etc. etc. ( non voglio usare troppe parole sennò finisce l’inchiostro della tastiera ), finirà per essere un impegno simile ad un lavoro retribuito (diciamo ) Voglio dire, qui, ne va di mezzo la vita di tutti-tutti, comprese le generazioni future.
    Personalmente, oggi non esiste un compenso superiore alla gioia di poter fare del bene e dimenticarsene…

    Bollettino Meteo-
    40° all’ombra alle 13:00 – solo i turisti sono in spiaggia, noi in pineta

  5. Le Camere sono sciolte.
    E questo è un dato di fatto.
    Il Governo va avanti tranquillo fino alla nomina del nuovo CdM.
    E questo invece è una cosetta che mette i brividi.
    Perché a molti ministri “resilienti e responsabili”, non è ben chiaro cosa significa “ordinaria amministrazione”. Considerato infine che addetto alla firma di tutto il firmabile abbiamo un ottuagenario che in caso di condanna penale, anche per alto tradimento, è non sanzionabile perché non carcerabile per età, beh tutto questo … francamente … me la fa fare sotto per questi mesi autunnali e invernali.

    1. Condivido la preoccupazione.

      Ora poi comincerà una martellante propaganda per convincere i tridosati a rivotare per i partiti che ci hanno portato a questa catastrofe, con tutta una serie di minacce legate allo spread, ai prestiti della UE, al covid, allo spauracchio russo, ecc.

      Il 25 settembre potremo capire se c’è ancora vita nei crani degli italiani.

  6. Piaccia o non piaccia, ad oggi l’unico partito)/movimento politico che ha a cuore gli operai ê Casa Pound, ossia lo 00,02, dei voti degli italioti.
    La sinistra, oramai, considera i capricci come diritti. La lega, Belusca e FdI sono i partiti delle partite IVA. Come dargli torto? Visto che l’economia nazionale si sostiene esclusivamente su di loro?

  7. Quello che ci aspetta lo abbiamo già visto; solo che rincareranno la dose (la quarta, per molti), quindi non c’è molto da festeggiare. Il teatrino si è concluso come doveva concludersi, come era già stato predisposto da tempo. Ha solo passato la palla ai capri espiatori, dopo aver distrutto un paese con la complicità del popolo ignaro e ignorante, adesso si va a sedere sulla poltrona comoda della NATO, come gli era stato promesso se avesse fatto il bravo burattino. E lui ha fatto tutto, con dovizia e con dedizione e adesso saluta e se ne va. 95 voti su 133 sono stati a suo favore; praticamente la larga maggioranza, anche se non si è raggiunto il numero legale. Chi lo ha sostenuto in tutto il casino creato negli ultimi 3 anni, sono gli stessi che adesso si vanteranno di averlo mandato via per convincere gli elettori a un voto in più, e quelli, come tutti gli altri, non importa a che partito appartengono, mi fanno schifo. Di sano non è rimasto nulla. Io confido in un missile pilotato con oculata attenzione sulla sede del Parlamento, possibilmente quando è bello pieno, quindi quasi mai, visto il livello di assenteismo. Questa sarebbe l’unica soluzione per poter epurare e ripartire finalmente da zero, che è poi il livello attuale, ma con la zavorra marcia che ancora alberga nelle stanze del potere e che le fa puzzare tremendamente di zolfo e di merda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...