5 Consigli per una vita in Salute

Inauguro la mia presenza su questo Blog, che ringrazio (non il Blog, che è una scatola inanimata, ma chi mi ci ha invitato su questo Blog che è… una rana a giudicare dalla foto profilo), con una sterile esibizione di inutile sapienza.

I vecchi come me già lo sanno che si muore, ma i giovani vivono ancora nell’illusione di poter campare per sempre. E’ giusto che i giovani odino noi vecchi, perché noi li odiamo per questo fatto che, in genere, ci sopravvivono. Merde.

Ma veniamo al dunque: cinque consigli per una vita in salute o, come ho scritto nel titolo: 5 Consigli per una vita in Salute.

Consiglio numero uno: Mai e poi mai (sottolineo mai, o dovrei scrivere “sottolineo mai”?) stare male. E’ provato dalla Scienza che tutte le persone che sono morte, prima di morire sono state male. Anche un secondo, ma è bastato.

Consiglio numero due: Rimanere concentrati su quello che si s… ehi, ma perché la foto di questo articolo raffigura due anziani comunisti che si baciano sulla bocca… ta facendo, perché la focalizzazione convoglia le energie nella giusta direzione, cioè di là.

Consiglio numero tre: Mangiare sano. Poco e sano. Poco nel senso anche niente la sera. Massimo un brodino vegetale. E zero sale, vino, grassi, cose buone in generale. Ehi: ho detto “in Salute” non “felice”!

Consiglio numero quattro: Nascere ricchi: avrete un posto dove vivere nel lusso e tutte le risorse che desiderate e, tra esse, le migliori cure mediche, laddove fossero necessarie.

Consiglio numero cinque: Ma poi la Salute è così necessaria per una vita in salute? Chi lo dice che per essere sani occorre la Salute? Eh? I medici lo dicono, che strano eh? PROPRIO I MEDICI. Quindi: consiglio numero cinque: cercate di non essere idioti. (Farà bene anche a chi ti sta vicino).

Per il resto mi manca il comunismo, quello idealizzato, non quello reale (che non ho mai vissuto). Ricordo che, quando il Comunismo ancora c’era, avevo un discreto tiro a giro e la palla sotto la traversa la mettevo spesso.

Curiosamente era il destro.

17 pensieri riguardo “5 Consigli per una vita in Salute”

  1. Benvenuto Aurelio, e grazie !
    Se non fosse per gli aumenti del gas il benvenuto sarebbe ancora più caloroso, ma tanto stiamo a ottobre e grazie al riscaldamento globale stiamo ancora a maniche corte.
    Anche se fa parte delle cose alle quali normalmente la prima reazione è “e sticazzi”, ripeto qui una cosa che allego sempre al benvenuto: per parte mia, non uso mettere i “like” ai post. E’ solo perchè tanto li “liko” di default, quindi per me non serve. Al massimo (raramente) può accadere che non li “liki”, ma in quel caso o mi faccio i cazzi miei oppure (se proprio non li sopporto) argomento nei commenti. Che poi non è del tutto vero, una volta mi è scappato un “like”, era su un mio articolo. Che mi piaceva tanto, ma talmente tanto che ho pensato “metto un like”.
    Che dire, il comunismo idealizzato manca un po’ a tutti, sarà perchè è idealizzato. 😉

  2. Welcome fra i ranocchi, hombre…
    Ma tu sei l’orsetto, o l’altro incravattato : quale dei 2 🙄

    P.S.
    …ho capito che Vi piace l ‘amazzonia’, ma se clicco sul link del website di tizio, pretendo che mi porti al website della persona, non …

    Cazzo siete tutti su facebooko-istagrammo-quellochecinguetta-messengero-inpatagonia-in amazzonia-su ebayo-youtubbo-bayoblu-AAAaauuuuuuuuuu,
    e Voi vorreste cambiare il mondo ?? mamifatemi il piacere….

      1. Ho capito l’accaduto.
        In effetti per arrivare al mio blog devi cliccare sul mio nick, ma solo quello che appare nei commenti.

        Non so perché, l’altro non porta da nessuna parte.

    1. Ti giuro che, per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito proprio a capire ciò che hai scritto.

      Hai cliccato dove per atterrare sulla pagina del libro?

      Io vengo in pace, se tu vieni in pace. 😊

      1. …cazzo, ma è tempo di guerra x tutti ; e tu, nuovodizecca, vieni quì in pace ?? Noncicredo … 🙄
        Allora se giuri di avere fatto tuttotutto il possibile ( sempre proporzionato allo sforzo applicato…) e di non essere riuscito a capirci una mazza, allora sicuramente è colpa dell’algoritmo quantico di Amazonias..
        Per ulteriori infos clicca qui sotto …

        P.S. Ricomincioìamo da capo
        ” Welcome fra i ranocchi, hombre…
        Ma tu sei l’orsetto, o l’altro incravattato : quale dei 2 🙄 “

      2. …visto che Sir kermit the brave approved your entry, ti spiego l’avvenuto. Quando ho cliccato sul tuo avatarro ( ero curioso ), ho visto anche il “websites” in basso…. e cliccandolo mi si è aperta l’amazzonia del cazzo… ( …scusa ma è + forte di me )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...