4 pensieri riguardo “I pensieri di Wu”

  1. Vicino alla commozione… 😉
    Ma il grazie più “grazioso” va a te e a voi tutti per il fatto fondamentale di essere qui.
    Vedi, credo che questa cosa non la facciano in molti (non siamo comunque l’ unico caso di “blog collettivo” e questo non è il primo, dato che a suo tempo presi l’ispirazione da un altro dove scrivevo), ma è normale. E’ normale perchè un blog per sua natura è una cosa “personale” e contempla un solo autore.

    Diverso è il discorso della libertà di contenuti e su questo sì, credo che siamo unici. Su questo blog da quando esiste non è mai stato cancellato o modificato un post (nemmeno un singolo commento), qualsiasi cosa ci fosse scritta. In quei rarissimi casi in cui è successo è stato su iniziativa o comunque dietro espressa richiesta di chi l’aveva scritto. E anche questa è libertà. Ti faccio l’esempio di uno degli Autori e assiduo frequentatore dei primi tempi di FugaDaPolis: mi contattò un giorno via mail spiegandomi che il suo account era troppo facilmente ricollegabile a lui e che – dato il nuovo lavoro che aveva intrapreso – temeva che alcune sue affermazioni lasciate qui negli anni potessero in qualche modo essergli nocive se qualcuno le avesse trovate in rete. Non feci altro che entrare nel database del Blog e con una semplice “query” MySQL nuclearizzare ogni post o commento scritti da lui. Lo feci con grande dispiacere, ma era una sua richiesta e come tale sacra.

    A me comunque l’ assenza di regole, fra persone consapevoli e responsabili, sembra la situazione migliore in assoluto. Quando uno si regola da se’, le regole sono di troppo.

  2. Concordo pienamente con te, da gennaio torno anch’io di tanto in tanto con qualche post, attualmente sono ancora incasinata ma da qui a prima di Natale la matassa sarà sbrogluata evvai!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...