E allora scriviamo cazzo su consiglio quasi ordine di chi è avvezzo a scriver di tutto e di tutti ma facciamolo in questo modo particolare che mi diverte e non mi permette di pensare troppo a sintassi regole e codicilli perché il bello di tutto ciò è che non devo pensare o riflettere o tornare mille volte sulla stessa parola scrivendo senza badare agli errori e concedendomi l’unico lusso di tornare a correggerli in rilettura ma senza assolutamente cambiare il senso di ciò che ho scritto e pensato di getto perché renderebbe tutto vano e il presente scivolerebbe in un universo parallelo in cui tutto è corretto e dosato e calcolato mentre invece qui Tessa suona la chitarra sbagliando le note per imparare a non sbagliarle e la legna della stufa inizia appena a scaldare l’aria mentre metto a punto l’idea di un delitto perfetto che nemmeno la buonanima del Tenente Colombo con l’aiuto di Jessica Fletcher mi incastrerebbero per cui devo solo decidere se compierlo davvero o affidarlo a un personaggio di un racconto nella speranza non mi mandi tutto a peripatetiche quindi nella perenne indecisione che ormai mi appunto come medaglia al petto mi godo il presente perché se del doman non v’è certezza e del passato vi è sol ricordo quel che è sicuro dell’adesso è che devo andare al cesso.
Ooooh. Così si fa. E che cazzo, ci voleva tanto? 😉
Ci voleva una spinta, vediamo se adesso continuo a rotolare o mi fermo al primo cespuglio.
Il finale è magistrale. Ma anche tutto il resto ha il suo perché. Saramago scriveva senza punteggiatura; sia mai che ti becchi il Nobel, prima o poi.
Premio troppo commerciale, aspiro a ben altro… 😎
mi sembra giusto!
Perfetto “flow of consciousness”.
Joyce approva.
D’altronde, essendo Joyce un collega, ci capiamo al volo 😁
🙂
Che poi io il delitto lo farei compiere al personaggio, a meno che tu non sia certo al 100% della sua perfezione, ma vai a sapere…
Male che vada, se ti manda tutto in vacca, puoi a tua volta uccidere il personaggio restando impunito.
Umpf, ad una analisi approfondita, non è poi così perfetto… Ci devo lavorare su ancora un po’, al limite una bella strage e faccio fuori tutti.
senza tanti cazzi!
…bit by bit, litle by litle and you’ll get there.
p.s. ma non è che vivi o lavori presso una di quelle antenne mostruose che sparano tutti i ‘G’ ?? Provato la melatonina , hai ? …funziona
Don’t worry, son Ben lontano da antenne, semplicemente per lavoro vado a letto tardi e quindi mi attardo.