
Indovinate chi è chi?
Anche per rispondere congruamente a Elena, che nel commento al mio precedente articolo si chiede perché gli italiani non si siano ribellati.
Indovinate chi è chi?
Anche per rispondere congruamente a Elena, che nel commento al mio precedente articolo si chiede perché gli italiani non si siano ribellati.
Suggestiva immagine, ma sei stato troppo magnanimo:
Troppo sincero il pastore,
Troppo intelligente il cane,
Troppo utili le pecore.
Riprova, sarai più fortunato ! 😉
P.S.: ma quanto sono belli i maremmani ?
Albert1, dici che le pecore si offendono?
Il cane è 1 maremmano Abruzzese, età circa 9 anni ( se non vado errato) e dovrebbe chiamarsi , Terremoto . Il pastore invece si chiama Walter.
Adesso però voglio i nomi di tutte le pecorelle… 😀
Quanto mi dai ??
Quanto sei pignolo, Lezzy! 🙂
….la fonte ??
http://davidnietomacein.blogspot.com/2015/08/el-lobo-en-suiza.html
E come sei venale… 😉
Comunque il pastore mi ricorda qualcuno, con un po’ meno di panza ovviamente…
…auuuuuuu 😆 Beh, 1 pastore molto moderno . La foto sembra abbastanza recente, o sbaglio
2019 o giù di lì. Naturalmente i simpatici bovini non sono i miei (magari), ma erano molto affettuosi e abbiamo fatto un po’ di strada insieme. Tra l’altro tengono lontani i cinghiali…
Gli italiani non sono mai stati dei ribelli e non lo sono neanche adesso.
Non è un caso che per permettere l’esistenza di un’entità chiamata Italia abbbiano dovuto attivarsi dei nobilastri di origine francese (i Savoia) discendenti da un bandito di strada (Umberto Biancamano) nobilitato in cambio di una quota di dazi dogananli al re di Francia.
Proprio la natura esclusivamente francese dei Savoia, insieme alle acrobazie erotiche della contessa di castiglione con Napoleone III hanno permesso la nascita dell’ Italia unita.
Di cosa stiamo parlando?
Triste ma vero, severo ma giusto. Ahimè.
Mantus, non è tanto capire come si sia formata l’Italia, o il senso di appartenenza di un “popolo” alla propria “nazione” (che non esistono, né l’uno né l’altro). L’attenzione va portata sulla totale passività come esseri umani di questa brodaglia di energumeni, persone che in genere hanno il cervello di un criceto morto e la dignità di un pedofilo che gioca in borsa (tanto per citare due categorie riprovevoli).