Ieri ho meditato meditando, mi son detta… ci son cose che la gente pensa e arriva nella testa di chi gli sta attorno, anche senza parlare. E così ho scritto. E quando avevo scritto, ho scopeto che su Fugadapolis, qualcuno aveva scritto a sua volta… e più o meno, in modo diverso, s’è detta la stessa cosa.
Posso dire: “volere è potere” ?
O è pubblicità ? 😉
Io ci rivedo anche il post sulla responsabilità personale con la storia delle lamentele che avevi pubblicato giorni fa.
Il primo passo per far sì che una cosa accada è VOLERLO.
Il secondo è CREDERE che POSSA accadere.
Poi vediamo.
Solo chi ha VOLUTO che una cosa accadesse, ha poi CREDUTO che potesse accadere, ha poi FATTO tutto ciò che era in suo POTERE può aspettarsi che accada. E solo se ha fatto tutte queste cose, nel caso in cui non accada comunque, potrà lamentarsi (eventualmente).
Esattamente Alberto!! Non sai quanto son felice quando c’è qualcuno che capisce esattamente queste dinamiche!! Non lo puoi sapere! 😀 😀 Io ho sempre la sensazione di parlare per me stessa, perché anche se le persone sono gentili, a volte ho l’impressione che mi danno ragione giusto per farmi stare un po’ zitta!!! 😀 😀 Ma non capiscono veramente la portata di quello che cerco di dire…e questo è frustrante!! per anni ho avuto questa sensazione, credimi!! Ho addirittura pensato di creare un corso per cercare di spiegarmi meglio, solo per chi è veramente interessato, ovviamente. Quello che hai sintetizzato in poche parole è di una potenza immensa, perché è vero e implica il fatto che CHIUNQUE PUò CREARSI LA VITA CHE DESIDERA, comprendi? Certo, occorre metterci anche qualche altro elemento fondamentale, ma le Leggi ci sono tutte, ce le raccontano i testi sacri, le fiabe, i miti!!! C’è scritto dappertutto, come se fossero dei manuali per rendersi la vita un paradiso sulla Terra! Ma nessuno li legge… ed è una cosa da andare fuori di testa, questa!! E’ come avere il tesoro a trenta centimetri di profondità e smettere di scavare proprio quando ci sei quasi!! Ed è un tesoro alla portata di tutti, capisci?!!!
Spesso le cose non accadono perchè cominciamo bene, ma poi molliamo troppo presto.
Esattamente. Ho pubblicato e consigliato il testo di Assagioli proprio per questo. Lui spiega come allenare la volontà, come non mollare, come crearsi la disciplina necessaria per arrivare a compiere la propria missione, per arrivare a realizzare quello che si desidera. E lo fa in modo semplice, ma efficace, mirabile!! ma ci sono anche altre tecniche che ci permettono di non mollare, mai!!! Di mantere alte le energie, di rimanere concentrati!! La gente dovrebbe saperle queste cose, almeno quelli che hanno voglia di vivere davvero, anziché arrancare per sopravvivere!! Le informazioni ci sono tutte, sono ovunque, basta prendersi la briga di farle nostre!
Exactamont
😁
Non ho idea di come tu sia, ma se dovessi disegnarti in un cartone animato ti immaginerei come una piccola ranocchia piena di energia che di giorno salta da un libro all’altro e la notte sta alla luce della luna cullandosi su una foglia di ninfea, felice.
Ah che bella immagine, Walter!!! I libri qui sono effettivamente ovunque e io vado dove mi chiamano. E per certi versi ci hai preso, perché l’elemento acqua mi appartiene. Io starei sempre in ammollo al caldo, da un po’ di tempo… forse perché questa primavera quassù è stata più invernale del previsto, e potermi immergere quando la superficie mi annoia è una garanzia di serenità. La neve non mi dispiace, ma l’acqua è un’altra cosa. La Luna è onnipresente. Anche la ninfea (il fior di Loto) ed il cullarmi felice, direi di sì… mi sento sempre più spesso così!! Ma soprattutto ho riso come una raganella leggendoti! 😀 😀 😀
No, proprio “il caso” non esiste. Sono le energie che ci muovono… e fanno produrre “il caso”.
Buon Pomeriggio.
Quarc
Preciso, sintetico, perfetto! Ciao Quarc. 🙂