C’ è sempre una seconda possibilità. O no ?

Anna. Proprio lei. Di tutti i posti dove mi sarei aspettato di trovarla, questo era davvero l’ ultimo.
Nessuna meraviglia, in fondo, molti di noi avevano cambiato strada negli anni: così come avevo scelto un altro lavoro io, evidentemente aveva fatto lei. Però in questi casi pensi sempre a quanto è strana la vita.

Qualche chilo l’ ha messo su, non tantissimi, ma il viso è quello: mentre mi passa davanti parla con una collega, riconosco la voce e spariscono tutti i dubbi.

La butto lì: “Mi scusi, ma lei somiglia incredibilmente ad una persona che conoscevo tanto tempo fa“… la scusa più scema per attaccare bottone con qualcuno, penso mentre parlo.
Sguardo indagatore, tre secondi di incertezza, poi: “Stefano ! Ma guarda te… ma che storiaaa” !!
Sorrido, mi alzo più velocemente possibile nascondendo lo sforzo, abbracci e baci. Tutto il resto, collega compresa, sparisce nel nulla. Ci siamo solo noi due. Due vecchi amici Continua a leggere C’ è sempre una seconda possibilità. O no ?