20-06-2012: il Rendez-Vous.

Pubblicato: 20/06/2012 da 2010fugadapolis in Generale
Tag:, ,

Non disponiamo di riprese od immagini dell’accaduto, che per motivi di opportunità – se pure esistessero –  verrebbero archiviate in forma crittografata. Possiamo però esporre un resoconto dettagliato dei movimenti dei due soggetti in questione, in ordine cronologico:

h 10:15Albert1 ed il suo osservatore con i volti opportunamente celati da caschi da motociclista, compiono i due giri di rito dell’ isolato. L’osservatore scende e si posiziona defilato dietro l’angolo, dove possa vedere senza essere visto. Albert1 completa il giro e parcheggia la moto esattamente sotto l’uscita dell’ufficio di Chica. Nessuno si interroga su come ne conosca la precisa ubicazione, nessuno vuole saperlo veramente.

h 10:20 – Al segnale convenuto (apparentemente una banale chiamata sul cellulare) Chica lascia l’ufficio, non prima di aver avvisato il “suo” osservatore, che si piazzerà (anch’egli non visto) a distanza di sicurezza dalla moto di Albert1 e rimarrà lì fino alla fine dell’incontro, pronto ad intervenire se necessario.

h 10:25 – I due soggetti in questione, strettamente controllati a distanza dai rispettivi osservatori, finalmente si incontrano: la stretta di mano e l’abbraccio servono a dissimulare una velocissima perquisizione superficiale. Dopo aver valutato rapidamente le rispettive potenzialità di offesa (con e senza armamento) e ritenuto di essere ragionevolmente sullo stesso livello, si dirigono verso un luogo sicuro (volgarmente detto “BAR” o “baretto”) sempre a portata d’occhio degli osservatori.

h 10:35 – Come da procedura, i due soggetti provvedono alla rituale assunzione di bevande (per la cronaca, caffè espresso e bicchiere d’acqua. N.B.: la temperatura esterna supera i 35 gradi): la disquisizione attorno all’edulcorante da utilizzare e la decisione di assumere aspartame (Chica) e zucchero di canna grezzo (Albert1) altro non è che un codice (universalmente riconosciuto) per comunicare e confermare la disponibilità a discutere tranquillamente. Se uno dei due avesse utilizzato dello zucchero bianco, o non avesse toccato l’acqua, il significato sarebbe stato “luogo non sicuro, colloquio impossibile, lasciare l’area immediatamente e separatamente“.

h 10:40 – Scelto un tavolino all’esterno del “BAR”, con le sedie opportunamente disposte in modo da controllare a 360° l’area circostante, i due soggetti iniziano prudentemente il dialogo, scambiando le prime informazioni. Visti da fuori sembrano proprio due amici che chiacchierano. Ma la classe non è acqua, si sa.

h 10:50 – Un SMS sul cellulare di Chica è il segnale della distensione: il suo osservatore, tramite la targa della moto di Albert1 ha fatto le verifiche del caso. Albert1 è veramente chi dice di essere (almeno così risulta dai terminali), si può procedere. Poco più tardi, una vibrazione del cellulare di Albert1 conferma la presenza dell’osservatore ed il buon esito delle verifiche fatte sull’altro lato.

h 10:50 sino al termine (h 12:00 ca.) – il colloquio procede tranquillamente e senza intralci, eccetto per una vicina discussione animata fra più soggetti esterni nell’androne di un palazzo vicino che insospettisce ed irrita entrambi i soggetti ma che si rivelerà estranea all’incontro.

h 12:00 – Con l’espressione in codice “Beh, s’è fatta ‘na certa, tornàmo a lavorà” si dichiara concluso l’incontro e i due soggetti si accomiatano, camminando fin sotto l’ingresso degli uffici e salutandosi cordialmente. Prima di ripartire, entrambi i soggetti lanciano un impercettibile cenno di saluto agli osservatori, con i quali si ricongiungeranno poco più tardi e poco più lontano.

Missione compiuta.

:mrgreen:

Annunci
commenti
  1. chica ha detto:

    oh! approposito…mi sa che inizio un corso di KRAV MAGA……sono indecisa tra quel e il Self Defense..che però in parte facio già con il karatè…noi lo chiamiamo “karatè da strada”… 😀

  2. marchettino73 ha detto:

    Sarà la tastiera?questo è un mistero per….Kazzenger 😀

  3. marchettino73 ha detto:

    Noooooooooooo il KRAV MAGAAA!!!Ganzo!!

    Cos’è?

  4. chica ha detto:

    Perpluinaaaaaaaa…ma tu sei bellissimissima….e io te lo dico senza “oscure” intenzioni…mica come Marchettino…tzk!! disinteressata sugno!!

  5. perplessa ha detto:

    grazi chiqui
    ma io intendevo che nessuno mi dice che sono produttiva!

  6. chica ha detto:

    Il Krav Maga (קרב מגע) è un metodo di combattimento israeliano nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale nella prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto”. La traduzione più utilizzata è comunque “combattimento corpo a corpo”. Anche se viene spesso indicato come stile di combattimento finalizzato alla difesa personale, in realtà il krav maga ha una componente offensiva che spesso prevede di attaccare l’avversario prima di essere attaccati.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga

  7. marchettino73 ha detto:

    E faceva ridere che se lo dicesse da sola 😀

  8. marchettino73 ha detto:

    Una cosa mi è oscura…..ma una pacifista di tutte ste tecniche da combattimento di che se ne fa?
    Posso capire saperne una per l’autodifesa,ma tutte?

  9. Giangius ha detto:

    ah il Krav Maga è israeliano? pensavo fosse questo:

  10. chica ha detto:

    capoiera!!! bellissima arte “danzata”….incredibile vederlo combattere contro il wu-shu…

  11. Albert1 ha detto:

    Su Youtube c’è un sacco di robetta carina riguardo il Krav.
    La cosa che mi ha sempre impressionato sono le tecniche per disarmare un assalitore. Quelli veramente bravi ti sfilano la pistola dalle mani (magari spezzandoti anche un polso) senza che tu te ne accorga.

    Di qui la vecchia regola d’oro: se devi minacciare qualcuno con un’arma, fallo a distanza. Almeno il doppio della lunghezza della sua gamba, tanto per non sbagliare. I cazzoni esaltati dai film che ti attaccano la canna della pistola alla testa o al corpo non sanno cosa rischiano.

  12. chica ha detto:

    Marchè…che ti devo dire…a parte l’imparare tecniche e poterle un giorno donare a qualche allievo, è tuto quello che racchiude un arte mariale che mi piae…a parte il krav, il karatè è un’arte di difessa essenzialmente, non di aggressione….insomma è tutta la filosofia che mi da qualcosa interiormente……..è come se a te chiedessi che cazzo ti frega di tani dettagli di partite di pallone e di star parlare di qusta o quella partita, tanto mica giochi a pallone…..

  13. Albert1 ha detto:

    In proposito, in linea generale, non avete notato negli ultimi tempi (due tre anni) un aumento sensibile dell’aggressività nella gente ? Almeno a Roma, io l’ho rilevato. Sospetto inoltre che ci sia stata un’impennata nell’uso di eccitanti (in particolare cocaina), perchè a volte vedo delle persone in condizioni apparentemente normali, ma che scattano in modo esagerato e senza rendersene conto.

  14. marchettino73 ha detto:

    Alla tastiera con quale tecnica diamo una morte onorevole? :mrgreen:

    Dall’ultimo commento direi che è arrivata la sù ora 😆

  15. chica ha detto:

    Albert, è vero…spero solo, per loro che a nessuno venga mai in mente di pensare a me come una potenziale vittima…anche perchè nella malaugurata ipotesi che riuscisse/sero a farmi soccombere, credo che la cos miglioe per loro dopo sarebbe sparire dal continente…..

    Marchè….basta cambià le batterie…..:D…io preferisco quella con il filo..mi fijo dice che è tento figa la wireless!!!

    Approposito…che nepensi Albert di un pc tipo all in one????

  16. chica ha detto:

    approposito de ansia ma..Lorenzino??? PArtito per l’iraq????????

  17. Albert1 ha detto:

    Un pc che ?

    Intendi quelli che è tutto nel monitor ?

    Da rifuggire come la peste !!!

  18. chica ha detto:

    si, quello….fa cacare??? meglio un i-pad????

  19. chica ha detto:

    vabbè…lasciate una risposta doo il segnale acustico…PPPPRRRRRRRRRRRRRROOOOOTTTTTTT…. 😉

    io vo’ ad allenarmi…ragazzi non potete immaginare quanto pesa ‘sto kimono stasera….la vedo da collasso…..

    …vo voluto bene!! 😉

  20. Albert1 ha detto:

    Quelli hanno diversi problemi: se si rompe qualcosa, in genere butti tutto. Scaldano da morì. Sono basati generalmente su schede madri e componentistica di bassissimo livello.

    L’ iPad è fichissimo, ma può essere frustrante. Parlo di quello Apple, naturalmente… va bene per conto suo, ma quando ti rendi conto che non ha nemmeno una porta USB ti prendono le madonne 😉 I vari tablet con sistema operativo Android sono molto più versatili, nel caso andrei su uno di quelli.

    Rimane il fatto che se ti serve un PC, ti serve un PC. In quel caso, la scelta migliore, se hai spazio, rimane sempre il classico minitower. Ormai anche quelli di marca (consiglio HP) li trovi in offerta a prezzi accessiblissimi pure nei supermercati. Se lo spazio manca, ci vuole il notebook. Anche lì ormai la scelta è vastissima.

  21. Albert1 ha detto:

    E stavo a scrive un romanzo… ciò messo un po’… vabbè. Dai, lo leggi domani… 🙂

    Buona serata, me la colgo anch’io !

  22. chica ha detto:

    oghei….grazie Albè…moo vediamo….mi piacerebbe un tablet, l portate ce l’ho e la minitowe anche…vecchiotti ma ce l’ho…. …ma ciò altre spese pi importanti , quindi penso che per ora rimarrà un desiderio…

  23. Giangius ha detto:

    ” l portate ce l’ho e la minitowe anche…vecchiotti ma ce l’ho”
    quanto vecchioti tipo questo :mrgreen:

    PS: scusa chica 😀

  24. chica ha detto:

    Giangius scrive:
    22/06/2012 alle 01:02
    ” l portate ce l’ho e la minitowe anche…vecchiotti ma ce l’ho”
    quanto vecchioti tipo questo

    PS: scusa chica

    BBBWWUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHH…AHAHAHAHAHAHAHAHA…BBBWWWAUAUUUAAAHHHH
    BBBWWUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHH…AHAHAHAHAHAHAHAHA…BBBWWWAUAUUUAAAHHHHBBBWWUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHH…AHAHAHAHAHAHAHAHA…BBBWWWAUAUUUAAAHHHHBBBWWUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHH…AHAHAHAHAHAHAHAHA…BBBWWWAUAUUUAAAHHHH

    …ti spezzo le gambe……:twisted:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...