TAGLIARE LE MANI AI PIROMANI

Come già detto, non sono contro la pena di morte a prescindere, come tanti. Lo sono solo perché, se si lascia a un’autorità la possibilità di ammazzare qualcuno, è probabile che questa autorità abusi del suo potere e commetta degli scempi, come ammazzare degli innocenti, come avviene regolarmente in ogni stato ove questa norma vige, in Cina come negli Stati Uniti (dove ne hanno ammazzati non pochi di innocenti).

Detto questo, qualora però ci siano indiscutibili prove che accertino la gravità di un crimine imperdonabile, come dei filmati, sono assolutamente favorevole a una punizione intransigente. Per esempio, se non volete ammazzare i piromani, almeno tagliategli le mani, le gambe, il cazzo, insomma riduceteli all’impotenza, in modo che non possano più compiere quella brutta cosa che si chiama dare fuoco a qualcosa per il gusto di distruggere, o per tornaconti personali.

Se uno commette uno di quegli odiosi crimini, che già se lo compi una volta è già troppo, può essere perdonato o no, fate voi, ma per prima cosa gli si deve impedire di rifare una cosa del genere.

3<–

13 pensieri riguardo “TAGLIARE LE MANI AI PIROMANI”

  1. Alle due stanotte stavo ancora sul tetto di casa a valutare se era il caso di andare altrove (dipendeva dal vento, fondamentalmente, poi è rimasto a scirocco per fortuna e il fumo si è allontanato).
    Non so, ma sicuro se avessi visto qualcuno appiccare il fuoco, una schioppettata gliel’avrei tirata.

  2. Sarebbe sufficiente una “punturina” che li renda mansueti e belanti, senza arrivare a mutilazioni o esecuzioni capitali.
    Oggi per altro è di moda.
    Alza la manica, deltoide in bella vista, massaggino, aghetto, sieretto genico e via a giocare coi tuoi compagnetti !!!

    1. Ieri era su diversi fronti, in pratica tutta la periferia di Roma. Adesso è tutto spento ma con l’arietta che tira pure oggi è un attimo che qualcosa riparte. A parte il fumo, cenere dappertutto e dove ha bruciato roba diversa dalla vegetazione un simpatico odore di plastica e altro che aleggia nell’ aria…

  3. …la certezza delle prove non sempre è certezza della verità.
    Su Islabonita dovrebbero tagliare le teste ai piromani, altro che mani !! E non tanto per aver appiccato il fuoco etc. etc., ma per dimostrare che sono vuote….

  4. Sulle isole Orcadi i malfattori venivano messi su un’isoletta… e stavano lì perché era impossibile allontanarsi e rimanere vivi. Se qualcuno portava loro da mangiare, poteva farlo… altrimenti… chissà.
    Rendere qualcuno incapace di nuocere… si può. Bisogna volerlo fare però. Non mi sembra che il nostro Governo abbia intenzioni serie.
    Hai letto il mio ultimo articolo? Nessuno mi ha detto che non è vero… Ergo…
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    1. Comunque questo “sondaggio” mi conferma quel che sapevo già: tra quello che davvero vuole la gente e quello che i governanti fanno ci passa tutto un mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...